Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aggiungere scheda memoria in tom tom

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

aggiungere scheda memoria in tom tom

Messaggioda bis_2 » ven ago 28, 2009 6:03 pm

Ho aggiunto, nella apposita slot, una scheda SD di memoria aggiuntiva, ma accade che essa resta disgiunta dalla memoria interna, ragion per cui, aggiornando le mappe, queste, andando a installarsi sulla memoria interna, non trovano spazio sufficiente. Che cosa devo fare esattamente? Grazie.
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: aggiungere scheda memoria in tom tom

Messaggioda Vince » sab ago 29, 2009 9:54 pm

stai parlando di tomtom installato in un pocket pc, in uno smartphone oppure di un tomtom tipo tomtomgo con scermo e tutto incluso?

di solito comunque ti chiede di scegliere dove installare..non ti da nessuna scelta?
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Re: aggiungere scheda memoria in tom tom

Messaggioda bis_2 » dom ago 30, 2009 7:36 am

No, scusa: è un Tom Tom GO 720 (navigatore per auto). Io ho inserito la scheda (a dispositivo spento) nella apposita slot. Poi l'ho collegato al PC, l'ho acceso, e mi aspettavo che iniziasse un proceso di riconoscimento della scheda. Invece no. Attualmente, comunque, quando lo accendo e connetto a Tom Tom Home, quest'ultimo mi chiede di selezionare una delle due memorie (interna o aggiunta). Non so se è normale, forse sì... Mi chiedo solo come interagiscano insieme le due memorie. Faccio un esempio: se io avessi una mappa vecchia nella memoria interna (cioé quella fissa del dispositivo) e una mappa aggiornata in quella aggiunta (attualmente, per motivi di spazio, appunto, la mappa aggiornata sta in quella aggiunta), quale delle due "prevarrebbe"?..... Non so se i miei dubbi siano fondati, e comunque spero di essere stato più chiaro. Grazie. Ciao.
Vince ha scritto:stai parlando di tomtom installato in un pocket pc, in uno smartphone oppure di un tomtom tipo tomtomgo con scermo e tutto incluso?

di solito comunque ti chiede di scegliere dove installare..non ti da nessuna scelta?
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia


Re: aggiungere scheda memoria in tom tom

Messaggioda Vince » dom ago 30, 2009 3:43 pm

in teoria dovrebbe sempre chiedertelo..la mappa la selezioni tu dal menu selezione delle mappe..e ti dovrebbe dare l'opzione di entrambe (quella sulla mem interna ed esterna) poi scegli tu..e cosi quando le installi..sempre che ti riconosca la memory card..a volte magari non è formattata bene e puo non riconoscerla..te l ha riconosciuta?
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Re: aggiungere scheda memoria in tom tom

Messaggioda bis_2 » dom ago 30, 2009 7:31 pm

Da Tom Tom Home la vedo, e anche daL pc (Risorse del computer). Dal navigatore non saprei, devo cercare, anche se penso di sì, visto che oggi ho utilizzato la nuova mappa installata sulla scheda aggiunta (almeno credo che lì essa stia). Ciò che vorrei sapere ora, comunque, se possibile, è il procedimento per installare e far riconoscere il nuovo "hardware" (in questo caso la memoria) al navigatore, per capire se ho commesso già un errore iniziale di impostazione. Grazie.
Vince ha scritto:in teoria dovrebbe sempre chiedertelo..la mappa la selezioni tu dal menu selezione delle mappe..e ti dovrebbe dare l'opzione di entrambe (quella sulla mem interna ed esterna) poi scegli tu..e cosi quando le installi..sempre che ti riconosca la memory card..a volte magari non è formattata bene e puo non riconoscerla..te l ha riconosciuta?
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: aggiungere scheda memoria in tom tom

Messaggioda Vince » dom ago 30, 2009 9:51 pm

beh per vedere se la memoria è riconosciuta vai nel menu delle mappe ( dalle impostazioni) e vedi se vi sono le 2 mappe (una interna e una sulla memory) e da li capisci.. [^]

ma mi pare che ora funzioni..no?
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising