Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Questi ragazzi d'oggi

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Questi ragazzi d'oggi

Messaggioda ste_95 » ven ago 28, 2009 8:31 pm

Mi trovo costantemente a contatto di persone della mia età, e vi giuro che ne critico la netta maggioranza. Tutta gente che non riesce a capire come funziona davvero il mondo, e si accontenta di essere malaccettato solo per avere qualcuno.

Pieno di esibizionisti in cerca di attenzioni, che cercano di far ridere la gente ma che fanno ridere solo chi è come loro: cretini uguali. Che una volta fatta una battuta simpatica davvero, deve continuare a oltranza perché si è sentito infinitamente appagato e non capisce che continuando rischia di capovolgere la situazione.

O di persone con un atteggiamento arrogante, cafonico, che va contro ogni principio e che segue una sola regola, essere più forti dell'altro, ma solo fisicamente. La mia prof.ssa di religione disse "Quando alzi le mani non dai segno di forza, ma di debolezza, perché significa che non sai più gestire la situazione".

Che io ricordi, sono stato uno di queste persone fino a quando avevo 10 anni, ma quella è una fase, che passano tutti, prima o poi. Forse sono io che sono precoce, o sono gli altri che si prendono dei tempi un po' troppo ampi, però mi trovo molto meglio con le persone più grandi di me...

Voi cosa ne pensate?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Questi ragazzi d'oggi

Messaggioda Andy94 » ven ago 28, 2009 8:51 pm

Che sono assolutamente d'accordo con te.
Francamente, non mi sento affatto precoce, forse sono gli altri che dovrebbero adeguarsi. Per la cronaca, preferisco anche io avere conoscenze di persone più grandi di me.

Amici miei adolescenti non vanno oltre ai miei compagni di scuola (che pochi definisco "amici") e alcuni colleghi di MLI.
Per il resto, tutte le mie amicizie passano i 20 anni, come minimo.



P.S, cancellati l'altra discussione. [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Questi ragazzi d'oggi

Messaggioda eDog » ven ago 28, 2009 9:37 pm

[kap setMode:on];
Avete appena assistito allo sfogo generalista di Ste_95. [:D] [bleh]
[kap setMode:off];

10 punti a chi mi sa dire quale linguaggio di programmazione ha la medesima sintassi che ho utilizzato nei tag sopra

Scherzi a parte, mi trovi d'accordo se pensi che il mondo non giri come dovrebbe o, almeno, che potrebbe fare di meglio.
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)


Re: Questi ragazzi d'oggi

Messaggioda jordan air » ven ago 28, 2009 10:33 pm

Siamo in tre allora. [^] Non posso che essere d'accordo con quanto scritto da Stefano. Ora però, "orgoglioso" (forse un po' presuntuoso come termine, ma in questo momento non saprei come altro esprimermi...) del mio carattere, mi trovo ad inseguire una cosa più grande di me... [rolleyes] Forse sto solo perdendo tempo.

P.s.: Bisognerebbe formare una classe di soli Megalabisti (passatemi il termine... [:D])
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Questi ragazzi d'oggi

Messaggioda Xero » sab ago 29, 2009 1:44 am

Benvenuto nella fase transitoria più lunga della vita [bleh]

Il mondo è fatto così, di gente che vuole attenzioni e non vale nulla.

La diversità è contemplata nella natura, non bisogna sempre accettarla, ma tollerare il più possibile.
Uno sbaglio è da evitare SEMPRE: anche il più imbecille dei cretini potrebbe avere qualcosa da insegnarti, mai crederti superiore, mai assumere atteggiamenti spocchiosi, mai dire "io valgo e tu no", il tempo è gran maestro e giusto giudice [;)]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Questi ragazzi d'oggi

Messaggioda zenith » sab ago 29, 2009 10:54 am

Xero ha scritto:Uno sbaglio è da evitare SEMPRE: anche il più imbecille dei cretini potrebbe avere qualcosa da insegnarti, mai crederti superiore, mai assumere atteggiamenti spocchiosi, mai dire "io valgo e tu no", il tempo è gran maestro e giusto giudice [;)]

Straquoto.
ste_95 ha scritto:Forse sono io che sono precoce, o sono gli altri che si prendono dei tempi un po' troppo ampi, però mi trovo molto meglio con le persone più grandi di me...

Non ci conosciamo, ma a giudicare dal tuo comportamento nel forum, nell'impegno che ci metti per il portale, dalle riflessioni che fai... be' secondo me sei DAVVERO precoce. Ma prendilo come un complimento: secondo me staresti tranquillamente in una quarta di un liceo. Come sottolinea Xero il tempo è il miglior giudice, perché tra qualche anno si vedrà davvero chi vale e chi no; continua per la tua strada e ti troverai sempre bene, e sicuramente (come è successo a me) più avanti troverai persone sagge coscienziose come te [^] A diciotto anni saranno arrivati anche loro alla "maturità".
Ma non penso sia giusto allontanarsi dai coetanei... si fanno un sacco di fesserie, un sacco di risate, che con persone molto più grandi difficilmente puoi fare (per esempio tutte le caz**** che si fanno a scuola, come per esempio smontare il bagno e rimontarlo 10 metri più in là, celebrare un finto funerale durnate l'ora di religione, o far sparire tutti i registri di classe della scuola per tre giorni [rolleyes] bei tempi)
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Questi ragazzi d'oggi

Messaggioda Andy94 » sab ago 29, 2009 10:58 am

Xero ha scritto:Uno sbaglio è da evitare SEMPRE: anche il più imbecille dei cretini potrebbe avere qualcosa da insegnarti, mai crederti superiore, mai assumere atteggiamenti spocchiosi, mai dire "io valgo e tu no", il tempo è gran maestro e giusto giudice [;)]

Non posso che essere d'accordo. [^]
zenith ha scritto:A diciotto anni saranno arrivati anche loro alla "maturità".

Lo spero tanto...
zenith ha scritto:Ma non penso sia giusto allontanarsi dai coetanei...

Questo è vero, però ci sono alcune persone che non capiscono il semplice concetto di "Ora basta, sono anche io un cittadino e mi devo comportare come tale". Questo, mi fa davvero desistere in certi casi.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Questi ragazzi d'oggi

Messaggioda jordan air » sab ago 29, 2009 12:01 pm

zenith ha scritto:A diciotto anni saranno arrivati anche loro alla "maturità".
Ma non penso sia giusto allontanarsi dai coetanei... si fanno un sacco di fesserie, un sacco di risate, che con persone molto più grandi difficilmente puoi fare (per esempio tutte le caz**** che si fanno a scuola, come per esempio smontare il bagno e rimontarlo 10 metri più in là, celebrare un finto funerale durnate l'ora di religione, o far sparire tutti i registri di classe della scuola per tre giorni [rolleyes] bei tempi)


O fare sparire tutte le palline dei mouse in aula computer... [:D]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Questi ragazzi d'oggi

Messaggioda Andy94 » sab ago 29, 2009 12:11 pm

jordan air ha scritto:O fare sparire tutte le palline dei mouse in aula computer... [:D]

Purtroppo abbiamo i mouse ottici [bleh]

Tuttavia, scherzi che alcuni fanno è di togliere i rialzatori dalle tastiere, in modo che gente come me, che li esige, non le potesse più usare.
Che scherzi idioti, e intanto i contribuenti pagano. [:p] [:p]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Questi ragazzi d'oggi

Messaggioda jordan air » sab ago 29, 2009 12:23 pm

Andy94 ha scritto:Purtroppo abbiamo i mouse ottici [bleh]


Sisi... Ma noi gli abbiamo fatti sparire veramente. Poi dopo un bello shampoo, magicamente, il giorno successivo sono riapparsi. [std]

P.s.: Giusto per la cronaca, tengo a precisare che non sono stato io.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Questi ragazzi d'oggi

Messaggioda developerwinme » sab ago 29, 2009 12:31 pm

Ciao a tutti. Interessante questa discussione, che non mi sarei mai aspettato di trovare su MegaLab [^]

[/quote]
Andy94 ha scritto:
jordan air ha scritto:O fare sparire tutte le palline dei mouse in aula computer... [:D]

Purtroppo abbiamo i mouse ottici [bleh]

Tuttavia, scherzi che alcuni fanno è di togliere i rialzatori dalle tastiere, in modo che gente come me, che li esige, non le potesse più usare.
Che scherzi idioti, e intanto i contribuenti pagano. [:p] [:p]


Da me invece sono scomparsi alcuni lettori DVD, un proiettore: evidentemente qualcuno voleva crearsi una sala computer in casa... a spese di tutti (dopotutto siamo in un periodo di recessione economica... [fischio] )

A parte gli scherzi, comunque credo che bisogna trovarsi uno o due (fortunato chi ne ha di più) persone "corrette" e poi lasciare stare gli altri, che avranno, se vogliono, tempo di crescere e pentirsi dei loro errori.

zenith ha scritto:...secondo me staresti tranquillamente in una quarta di un liceo....


Mah, a scuola vedo ragazzi di quarto liceo che tutto sembrano tranne che più grandi di me.... [:p]. Purtorppo non sempre frasi del genere sono complimenti (ovviamente non è questo il caso [;)] )

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Questi ragazzi d'oggi

Messaggioda jordan air » sab ago 29, 2009 2:55 pm

developerwinme ha scritto:Da me invece sono scomparsi alcuni lettori DVD, un proiettore: evidentemente qualcuno voleva crearsi una sala computer in casa... a spese di tutti (dopotutto siamo in un periodo di recessione economica... [fischio] )


Si ma questo si chiama RUBARE. Che ben si distingue da uno scherzo. Non credete?! [:)]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Questi ragazzi d'oggi

Messaggioda ste_95 » sab ago 29, 2009 3:32 pm

developerwinme ha scritto:Mah, a scuola vedo ragazzi di quarto liceo che tutto sembrano tranne che più grandi di me.... [:p]. Purtorppo non sempre frasi del genere sono complimenti (ovviamente non è questo il caso [;)] )

Sì, è vero, però hanno capito già meglio come gira la vita, e qualche castroneria la fanno tutti. [std]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Questi ragazzi d'oggi

Messaggioda Xero » sab ago 29, 2009 6:58 pm

e su non prendiamoci troppo sul serio [:D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Questi ragazzi d'oggi

Messaggioda Mandrake » dom ago 30, 2009 12:20 pm

Anch'io son cresciuto con la consapevolezza di essere più grande dei miei coetanei e con la stessa considerazione che hai tu, ma devo essere sincero: tornassi indietro eviterei di saltare le tappe, perché anche quella fase di "co****nagine" serve! La vita è solo una e goditela, sopratutto ora che sei piccolo e puoi non pensare a niente, e le bravate sono lecite perché infondo hai solo 15 anni! [^]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: Questi ragazzi d'oggi

Messaggioda Xero » dom ago 30, 2009 8:00 pm

Mandrake ha scritto:Anch'io son cresciuto con la consapevolezza di essere più grande dei miei coetanei e con la stessa considerazione che hai tu, ma devo essere sincero: tornassi indietro eviterei di saltare le tappe, perché anche quella fase di "co****nagine" serve! La vita è solo una e goditela, sopratutto ora che sei piccolo e puoi non pensare a niente, e le bravate sono lecite perché infondo hai solo 15 anni! [^]

Anche perché se sei troppo "serio" ora rischi di trovarti co*lione a 20 anni [:D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Questi ragazzi d'oggi

Messaggioda ste_95 » dom set 13, 2009 10:57 am

Ma poi sapete qual è il buffo? E' che talvolta mi piacerebbe essere loro. Ho conosciuto una ragazza di un anno e mezzo in meno di me che era felice, si divertiva, e aveva 3 ragazzi. (Piccola parentesi solo per esprimere la mia disapprovazione; niente in contrario se vuoi farti 3 ragazzi al mese e non cerchi l'amore, però almeno lascia il precedente!).

Ieri, notte bianca a Genova, lei e un'altra amica sono state fuori tutta la notte, lei ha bevuto un po'... ma si è divertita, è stata in compagnia, è stata con altra gente.

Scuola e non, cerca di flirtare un po' con tutti, baci a abbracci a chiunque, anche a me che non mi conosce neanche. Però lei ne ha il coraggio, ne è capace, e anche se ha solo 13 anni e quello che fa è teoricamente sbagliato, io l'ammiro per lo spirito che ci mette.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Questi ragazzi d'oggi

Messaggioda riise90 » dom set 13, 2009 11:07 am

ste_95 ha scritto:Scuola e non, cerca di flirtare un po' con tutti, baci a abbracci a chiunque, anche a me che non mi conosce neanche. Però lei ne ha il coraggio, ne è capace, e anche se ha solo 13 anni e quello che fa è teoricamente sbagliato, io l'ammiro per lo spirito che ci mette.

E questo è vero. Però con questo tipo di atteggiamento dove pensi possa arrivare. Non è che nella vita basta avere tre ragazzi, divertirsi e bere un po'. Adesso fa così, vediamo fra 5/6 anni com'è la situazione.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Questi ragazzi d'oggi

Messaggioda ste_95 » dom set 13, 2009 11:09 am

riise90 ha scritto:E questo è vero. Però con questo tipo di atteggiamento dove pensi possa arrivare. Non è che nella vita basta avere tre ragazzi, divertirsi e bere un po'. Adesso fa così, vediamo fra 5/6 anni com'è la situazione.

E' questo che le ho detto anch'io: "Ti voglio conoscere tra 4 anni". Ma non cambia nulla, ora come ora... mi viene da dire che la invidio quasi.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Questi ragazzi d'oggi

Messaggioda developerwinme » dom set 13, 2009 11:22 am

ste_95 ha scritto:
riise90 ha scritto:E questo è vero. Però con questo tipo di atteggiamento dove pensi possa arrivare. Non è che nella vita basta avere tre ragazzi, divertirsi e bere un po'. Adesso fa così, vediamo fra 5/6 anni com'è la situazione.

E' questo che le ho detto anch'io: "Ti voglio conoscere tra 4 anni". Ma non cambia nulla, ora come ora... mi viene da dire che la invidio quasi.


Secondo me bisogna trovare il giusto compromesso. Cioè a guardare gli altri come idioti e non calcolarli nemmeno alla lunga ci si ritrova soli. Per evitarlo a volte ci si deve "abbassare al loro livello", ricordandosi comunque che c'è un limite a tutto e, se questo limite viene passato, non porsi problemi a lasciare il gruppo e non partecipare ad azioni che non si ritengono giuste (per esempio bere)

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising