Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema case e scheda madre

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema case e scheda madre

Messaggioda Elvira90 » sab ago 29, 2009 11:34 am

Ho alcuni problemi con il pc assemblato ieri. Il case è un t-gun pro della aerocool e la scheda madre è una Gigabyte GA-EX58-EXTREME. Il case ha uno schermo lcd che mi avverte della velocità delle ventole e della temperatura, ad esso si collegano le ventole e poi va collegato all'alimentatore fin qui tutto ok, funziona correttamente, il problema è che stranamente quando spengo il pc lo schermo rimane acceso...come anche le altre luci del pc, non credo dovrebbe essere così anche perché per qualche secondo suona l'allarme in cui il case mi avverte che le ventole sono ferme eppure sono collegate all'alimentatore come anche lo schermo e le luci intorno ai tasti di accenzione (che rimangono accese anche quelle). Inoltre la luce che dovrebbe essere quella dell'hard disk è sempre fissa e neanche il tasto reset funziona, eppure li ho collegati correttamente dove indicava la scheda madre... [boh]
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm

Re: Problema case e scheda madre

Messaggioda Paralex » sab ago 29, 2009 11:55 am

Si vede che hai sbagliato qualcosa, perché se no non si comporterebbe in quel modo... prova a dare di nuovo un'occhiata a tutti i connettori delle ventole e soprattutto a quelli del case nella scheda madre! :)
PS: andate su ASUS che è meglio! [:D]
CPU: I7 920 @ 3.5GHz Dissi:IFX-14 cooled by 3 Nanoxia Mobo: Rampage II Extreme GPU: Radeon 4870 X2 RAM: 3GB Corsair XMS3 1600MHz 6-6-6-21
Avatar utente
Paralex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: lun giu 22, 2009 1:17 pm
Località: Piacenza

Re: Problema case e scheda madre

Messaggioda Elvira90 » sab ago 29, 2009 5:48 pm

Potrebbe essere che schermo, tasti e megaventola del case sono montati alla stessa uscita (l'uscita è quella degli hard disk eide per intenderci)
Avatar utente
Elvira90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun ago 23, 2004 2:12 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising