Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Modificare wallpaper in Windows 7

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Modificare wallpaper in Windows 7

Messaggioda proove2613 » sab ago 29, 2009 10:37 am

Ciao a tutti.
Ho installato windows 7 RTM (che va bene :-) Ho cambiato lo sfondo appena installato il SO e fin qua tutto bene. Adesso, quando vado a scegliere un'altra cartella (Personalizzazione > Sfondi del desktop) e clicco su Sfoglia... per selezionare la cartella, quando do l'OK la cartella scelta non viene visualizzata ma rimane quella vecchia... Non so cosa fare...
Se imposto lo sfondo tramite Explorer (tasto destro > Imposta come sfondo) e successivamente vado su Personalizza, la cartella contenente l'immagine scelta ogni tanto (non sempre) viene visualizzata correttamente.
Ho provato a selezionare sia cartelle con poche che con tante immagini, ma niente.
Avete qualche idea?
Avatar utente
proove2613
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ago 29, 2009 10:23 am

Re: Modificare wallpaper in Windows 7

Messaggioda Paralex » sab ago 29, 2009 11:52 am

proove2613 ha scritto:Ciao a tutti.
Ho installato windows 7 RTM (che va bene :-) Ho cambiato lo sfondo appena installato il SO e fin qua tutto bene. Adesso, quando vado a scegliere un'altra cartella (Personalizzazione > Sfondi del desktop) e clicco su Sfoglia... per selezionare la cartella, quando do l'OK la cartella scelta non viene visualizzata ma rimane quella vecchia... Non so cosa fare...
Se imposto lo sfondo tramite Explorer (tasto destro > Imposta come sfondo) e successivamente vado su Personalizza, la cartella contenente l'immagine scelta ogni tanto (non sempre) viene visualizzata correttamente.
Ho provato a selezionare sia cartelle con poche che con tante immagini, ma niente.
Avete qualche idea?

Ma, sei sicuro che non siano selezionati piu wallpaper? E sei anche sicuro che il tuo Hardware lo regga?
CPU: I7 920 @ 3.5GHz Dissi:IFX-14 cooled by 3 Nanoxia Mobo: Rampage II Extreme GPU: Radeon 4870 X2 RAM: 3GB Corsair XMS3 1600MHz 6-6-6-21
Avatar utente
Paralex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: lun giu 22, 2009 1:17 pm
Località: Piacenza

Re: Modificare wallpaper in Windows 7

Messaggioda proove2613 » sab ago 29, 2009 12:01 pm

Paralex ha scritto:Ma, sei sicuro che non siano selezionati piu wallpaper? E sei anche sicuro che il tuo Hardware lo regga?


Cosa vuol dire che non siano selezionati più wallpaper? E che il hardware lo regga? Cosa? Lo sfondo del desktop? Io adesso ho messo un 5 immagini dalla cartella che avevo selezionato all'inizio, e funziona benissimo. Adesso però non posso più cambiare cartella (a meno di vie traverse - vedi tramite esplora risorse - che comunque non sempre funzionano).
Avatar utente
proove2613
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ago 29, 2009 10:23 am


Re: Modificare wallpaper in Windows 7

Messaggioda Andy94 » sab ago 29, 2009 12:09 pm

Non ho ben capito cosa vuoi fare, ma mi sembra che tu voglia fare presentazioni di sfondi.
Se così fosse, prova con questo programma.
http://www.MegaLab.it/4943/5/creare-una ... -windows-7
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Modificare wallpaper in Windows 7

Messaggioda developerwinme » sab ago 29, 2009 12:15 pm

Se vuoi aggiungere altri wallpaper prova a copiare le immagini nella cartella dove hai messo gli sfondi che utilizzi attualemente e a seguire la guida postata da Andy94.

Dubito che possa essere un problema di hardware: la visualizzazione di più sfondi al massimo rallenta la macchina ma non causa malfunzionamenti.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Modificare wallpaper in Windows 7

Messaggioda Andy94 » sab ago 29, 2009 12:31 pm

developerwinme ha scritto:Se vuoi aggiungere altri wallpaper prova a copiare le immagini nella cartella dove hai messo gli sfondi che utilizzi attualemente e a seguire la guida postata da Andy94.

Si possono utilizzare anche sfondi sparsi in più cartelle, a patto di specificarlo nel programma come detto anche nella guida. Non serve eseguire alcuna copia se si utilizza il programma.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Modificare wallpaper in Windows 7

Messaggioda developerwinme » sab ago 29, 2009 12:39 pm

Andy94 ha scritto:
developerwinme ha scritto:Se vuoi aggiungere altri wallpaper prova a copiare le immagini nella cartella dove hai messo gli sfondi che utilizzi attualemente e a seguire la guida postata da Andy94.

Si possono utilizzare anche sfondi sparsi in più cartelle, a patto di specificarlo nel programma come detto anche nella guida. Non serve eseguire alcuna copia se si utilizza il programma.


Mi sono accorto di aver sbagliato a scivere: intendevo dire di utilizzare il programma O utilizzare l'altra procedura.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Modificare wallpaper in Windows 7

Messaggioda proove2613 » sab ago 29, 2009 1:35 pm

Forse mi sono spiegato male: io vorrei cambiare lo sfondo, ma vorrei farlo con i "normali" mezzi di windows: vorrei poter selezionare una cartella tramite il tasto Sfoglia nella finestra Personalizzazione/Sfondo del desktop. Se vado a selezionare una cartella come sopra, la stessa non viene selezionata: cioè non appaiono le immagini ivi contenute e la cartella non appare nella lista a tendina.
Avatar utente
proove2613
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ago 29, 2009 10:23 am

Re: Modificare wallpaper in Windows 7

Messaggioda Andy94 » sab ago 29, 2009 1:43 pm

Come ho scritto nell'articolo anche io avevo riscontrato problemi simili. Ragion per cui ho costruito quel software che, date le cartelle contenenti gli sfondi ed un nome per la raccolta, fa tutto in autonomia.

Freeware, portable, cancellabile dopo l'installazione.

Se non funziona come dici non so davvero come aiutarti, se non dirti di provare il software.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Modificare wallpaper in Windows 7

Messaggioda proove2613 » sab ago 29, 2009 1:49 pm

Adesso lo provo... era solo che mi è sempre piaciuto compiere ALMENO le operazioni base senza software esterni... Non so se considerare questo problemino un vero e proprio BUG di W7...

EDIT: sei un grande, adesso riesco a vedere anche le sottocartelle!!! E questo non riuscivo a farlo neanche quando potevo selezionare manualmente le cartelle. GRAZIE!!!
Avatar utente
proove2613
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ago 29, 2009 10:23 am

Re: Modificare wallpaper in Windows 7

Messaggioda Andy94 » sab ago 29, 2009 4:21 pm

proove2613 ha scritto:EDIT: sei un grande, adesso riesco a vedere anche le sottocartelle!!! E questo non riuscivo a farlo neanche quando potevo selezionare manualmente le cartelle. GRAZIE!!!

In effetti credo che sia un bug, o forse è proprio così by-design.

Grazie per aver provato il mio programma! [^] [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising