Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

avvio xp

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

avvio xp

Messaggioda paove » ven ago 28, 2009 7:46 pm

Ciao, cerco aiuto per un xp di un amico che non vuole saperne di accendersi.
Mi ha detto che durante l'installazione della webcam al momento del riavvio per rendere effettive le modifiche il computer si avviava fino alla comparsa del logo di xp per poi ripartire. Ha provato a farlo ripartire in modalità provvisoria ma senza risolvere niente. Non ha il disco di xp essendo stato preinstallato. Avete qualche idea per farlo ripartire o darmi qualche strumento in modo che possa scaricare io e poi trasferire sul suo pc? Grazie
Avatar utente
paove
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 29, 2006 6:51 pm

Re: avvio xp

Messaggioda crazy.cat » sab ago 29, 2009 6:58 am

nel menù della modalità provvisoria c'è anche "ultima configurazione funzionante" prova a scegliere quella.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: avvio xp

Messaggioda paove » sab ago 29, 2009 7:59 am

ho provato ma anche quella mi porta al riavvio
Avatar utente
paove
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 29, 2006 6:51 pm

Re: avvio xp

Messaggioda Al3x » sab ago 29, 2009 8:19 am

verifica se c'è né una che dice più o meno di non riavviare in caso di errori. In questo modo la schermata blu non scompare e hai buone probabilità di vedere qual è il driver che crea prblemi (in genere sono file con estensione *.sys)
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising