Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Internet, a me funziona, a mia sorella no!

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Internet, a me funziona, a mia sorella no!

Messaggioda Starseed » lun ago 17, 2009 4:02 pm

Salve a tutti, ho per le mani un problema che per la verità potrà sembrare stupido, ma in realtà mi sta procurando diverse grane. Sto parlando del fatto che, nonostante io e mia sorella ci colleghiamo ad internet dalla stessa postazione, a me la connessione fila che è un piacere (anche perché altrimenti non potrei scrivere neanche a voi, no? [:)] ), mentre a lei, quando tenta di connettersi con l'ADSL di Alice, le si presenta il rovinoso messaggio di errore 678 (il computer remoto non risponde). Da segnalare che siamo in possesso anche di un modem Wireless Netgear che, nonostante si connetta, all'avvio di Firefox ci presenta immacabilmente il messaggio d'errore "Errore caricamento pagina: indirizzo non trovato". La cosa strana è che fino a tre giorni fa funzionava tutto per il meglio, quindi tendo ad escludere un errore nella configurazione o cose simili. Essendo peraltro che io riesco a connettermi, è impossibile che sia colpa della rete, perciò il problema è per forza insito nel pc di mia sorella. Abbiamo provato a disattivare il Firewall (comodo), a fare una scansione con l'antivirus (Avira) ma niente. Il pc di mia sorella è un ASUS eepc series, sistema operativo Widows XP SP3. Nel caso servisse, posso fornire il log di Hijack this. Ringrazio in anticipo chiunque vorrà rispondermi ^^

PS: Se vi state domandando, ma non credo, del perché il fatto che mia sorella non possa connettersi costituisca una grana per me, sappiate che mia sorella è una stressatrice professionista. [:)]
La somma totale dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione, in aumento. (A Blooch)
Avatar utente
Starseed
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 88
Iscritto il: ven ott 26, 2007 4:44 pm
Località: Quarrata (PT)

Re: Internet, a me funziona, a mia sorella no!

Messaggioda superbud92 » mar ago 25, 2009 2:03 pm

Prova a regolare l'antennina della scheda radio nel computer con la quale si trasmette il segnale al router:anch'io ho una connessione wireless e quando ha problemi di connessione spesso è la mancanza di segnale...
Avatar utente
superbud92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio ago 20, 2009 1:27 pm

Re: Internet, a me funziona, a mia sorella no!

Messaggioda Starseed » gio ago 27, 2009 2:33 pm

Il problema è che nemmeno la connessione via LAN funzionava. Ad ogni modo, a causa di un problema al carica batterie, abbiamo dovuto portare il pc di mia sorella a riparare, così abbiamo chiesto al tecnico di controllare anche il problema alla connessione, speriamo che riesca a risolverlo senza dover formattare il computer... Chiedo scusa se non ho risposto prima, ma non mi sono potuta connettere per diversi giorni. Grazie comunque per la risposta ^^.
La somma totale dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione, in aumento. (A Blooch)
Avatar utente
Starseed
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 88
Iscritto il: ven ott 26, 2007 4:44 pm
Località: Quarrata (PT)

Re: Internet, a me funziona, a mia sorella no!

Messaggioda winman » lun set 07, 2009 1:01 pm

mi ricorda molto quando provai per la prima volta la condivisione della rete ! [devil]
In cui naturalmente lo stressacaxxi ero io [:)]

Allora ti spiego in parole semplici : il router , il pc tuo e quello della tua sorella hanno un ip : 192.168.X.X ( dove X è un qualsiasi numero fino a 255) ,
se per esempio il router ha come impostazione 192.168.0.1 , nelle impostazioni di rete sia te che la tua sorella dovete impostare un indirizzo ip : esempio :
192.168.0.70 (te) 192.168.0.69 ( la tua sorella), netmask per entrambi 255.255.255.0 e gateway o indirizzo del router (esempio sopracitato ) : 192.168.0.1

Spero di esservi stato d'aiuto !

NB:nelle crife finali del vostro indirizzo ip potete mettere qualsiasi numero fino a 255, basta che i vostri indirizzi ip non siano uguali !

Il problema segnalato è risolvibile solamente impostazione manualmente gli indirizzi ip !

Se poi c'era un problema hardware è un'altro paio di maniche ! [boh] [boh]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising