Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Windows 7 RTM: l'italiano arriva via Windows Update"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Windows 7 RTM: l'italiano arriva via Windows Update"

Messaggioda Zane » gio ago 27, 2009 9:03 am

Immagine
Windows 7 RTM: l'italiano arriva via Windows Update - Commenti

Anche gli utenti della compilazione definitiva di Windows 7 possono ora tradurre il sistema operativo in molteplici lingue (italiano compreso) tramite un semplice aggiornamento. La caratteristica è però riservata alle edizioni Ultimate ed Enterprise. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Dark86 » gio ago 27, 2009 9:04 am

Ho una domanda:ho visto in rete dei dvd di "windows 7 language pack",per tradurre in ita la propria copia home/professional sarà necessario per forza acquistare uno di questi?A me sembra una cosa troppo strana visto che la traduzione del software dovrebbe essere sempre comprese nel software stesso...
Avatar utente
Dark86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:17 pm

Messaggioda malboraletti » gio ago 27, 2009 10:48 am

Anche io avrei una domanda:
- tramite un amico in america ho acquistato una copia di windows 7 home premium (quella uscita come offerta pre-relase).
- da quello che leggo in questo articolo non riuscirò a scaricare il language pack perchè quest'ultimo è solo riservato alle relase ultimate ed enterprise.
la mia domanda è: avendo un dvd di installazione dello stesso sistema home premium ma in italiano posso usare il seriale originale acquistato in america per installarlo?
o il seriale sarà valido solo per l'installazione in inglese?
grazie
ciao
grazie per la risposta
Ciao
Avatar utente
malboraletti
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mag 16, 2009 7:39 pm


Messaggioda Zane » gio ago 27, 2009 1:32 pm

Non ho trovato alcun riferimento al DVD di cui mi dici (se non dei .torrent che contengono dei language pack che, comunque, vanno bene solo con la Ultimate): se mi dai qualche coordinata in più, approfondisco volentieri!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Zane » gio ago 27, 2009 1:34 pm

Domanda davvero interessante! Purtroppo ti dico apertamente che non ne ho idea! Suppongo di sì, ma è semplicemente una supposizione senza fondamenti ;)
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Dark86 » gio ago 27, 2009 4:12 pm

In pratica sono iscritto al programma MSDNa e tra i vari software a disposizione ho Windows 7 professional editon in inglese più un altro dvd chiamato "Windows 7 language pack" ,grande ben 1.8 Gb.
Per la licenza a un mio amico con XP funzionò:aveva il seriale della versione inglese e la applicò tranquillamente a un cd italiano,però non so se sia legale!A occhio direi di si visto che quando spendi 200 e passa euro quello che compri davvero è la licenza(il supporto ottico da solo varrà si e no3 euro)e non ci dovrebbe essere nulla di male a utilizzarla sullo stesso software in lingua diversa.Però è solo un opinione mia,inoltre inghilterra vuol dire sempre Europa,magari le licenze americane non sono compatibili...ti consiglio di chiedere direttamente nel newsgroup della microsoft.
Avatar utente
Dark86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:17 pm

Messaggioda Dark86 » gio ago 27, 2009 4:15 pm

Edit:
aggiungo che purtroppo ultimamente non ho il tempo per provare e farvi sapere,quindi prima di formattare il pc vorrei essere sicuro di cosa fa quel language pack.
Avatar utente
Dark86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:17 pm

Messaggioda malboraletti » gio ago 27, 2009 5:26 pm

ok grazie
ciao
Avatar utente
malboraletti
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mag 16, 2009 7:39 pm

Messaggioda onlyVitix » ven ago 28, 2009 11:09 am

Ragazzi spero che questo mio commento vi sia d'aiuto e possa risolvere molti dubbi :)
1) Per gli abbonati MSDN e TechNet è disponibile il DVD d'installazione completamente in italiano per tutte le versioni
2) Per gli studenti (come me xD) abbonati ad MSDN-AA è disponibile Windows 7 Professional 32bit-64bit originale con licenza
3) Ho provato ad installare Windows 7 dal DVD d'installazione in italiano ed il risultato è che il seriale è stato accettato ed attivato senza problemi :D
4) L'ho rimesso in inglese perchè mi stò abituando ad utilizzarlo in lingua madre :P
Avatar utente
onlyVitix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer set 24, 2008 11:18 am


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising