Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Come recuperare un PC con risoluzione eccessiva"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Come recuperare un PC con risoluzione eccessiva"

Messaggioda Zane » lun ott 27, 2008 5:27 pm

Immagine
Come recuperare un PC con risoluzione eccessiva - Commenti

L'immagine visualizzata a monitor è completamente distorta e non è possibile interagire con il PC? potrebbe essere colpa della risoluzione video, impostata ad un valore eccessivo. Ma basta lo strumento giusto per risolvere l'inconveniente. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda MrFLY » lun ott 27, 2008 5:28 pm

Spesso mi sono ritrovato a dover risolvere questo problema su pc di amici troppo smanettoni, in maniera molto più veloce:
Riavviate il pc
Pigiate ripetutamente F8 (attenzione alcuni bios con la pressione di questo tasto presentano l'opzione di scelta del boot) per entrare nel pannello delle scelte di accesso nelle varie modalità tra cui la provvisoria
Scegliere ABILITA MODALITA VGA
Accedere al sistema impostare la risoluzione più bassa , applicare e riavviare .
Il gioco è fatto, problema risolto.
Provato centinaia di volte.
Grazie
Avatar utente
MrFLY
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ago 15, 2007 7:57 pm

Messaggioda ninjabionico » lun ott 27, 2008 9:04 pm

Anch'io ho sempre risolto in questo modo... [:D] ... almeno sull'Xp...

... su (s)Vista non l'ho mai provato, non ne ho avuto occasione visto che se posso lo evito...

... con GNU/Linux invece mi basta premere la combinazione di tasti Ctrl++ e Ctrl+- per modificare la risoluzione visualizzata dal server grafico Xorg. [^]

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Messaggioda ste_95 » mar dic 16, 2008 7:21 am

Si, anche io ho sempre risolto rimettendo il giusto valore dalla modalità provvisoria.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda claudione » gio ago 27, 2009 7:37 am

Su Vista basta premere F8 e selezionare dal menù di avvio la voce "Abilita risoluzione video bassa (640 x 480)" e così Windows si avvierà normalmente ma con una risoluzione più bassa. E una volta arrivati sul desktop si riesce a reimpostare la giusta risoluzione
Avatar utente
claudione
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 04, 2009 9:07 am

Messaggioda tunboy86 » sab ago 29, 2009 4:14 pm

la soluzione sembra interessante...ma credo che molti utenti preferiscano il vecchio F8
Avatar utente
tunboy86
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: sab ott 11, 2008 2:57 pm

Messaggioda halnovemila » lun ago 31, 2009 9:05 am

Quale sarebbe la differenza tra questo articolo e quello, pubblicato con la newsletter del 27 ottobre 2008 (13 mesi fa) avente lo stesso titolo, lo stesso link (http://www.MegaLab.it/3527) e, a quanto pare, anche gli stessi primi commenti?
Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce
Avatar utente
halnovemila
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab lug 07, 2007 7:44 pm
Località: Rovigo

Re: Commenti a "Come recuperare un PC con risoluzione eccess

Messaggioda DaNyAiuto » mer giu 09, 2010 2:36 pm

Salve, io ho un Hp compact fisso con windows XP. Io,per sbaglio, ho modificato Risoluzione dello schermo. E purtroppo non sò a quani pixel l'ho messo ( per chi non sapesse che cos'è Risoluzione dello schermo bisogna fare: tasto desrto su Desktop, proprieta e Impostazioni.) Adesso il Pc funziona ma sullo mio schermo non vedo niente, sento solo i suoni del Pc. Sapete percaso come fare a risolverlo? Sapete dirmi un modo facile per risolvere questa cosa? Se sapete solo modi difficili mi accontentero anche di quelli.Quella cosa di premere F8 all'inizio del caricamento del sistema operativo non mi funziona.
Grazie in anticipo!
Avatar utente
DaNyAiuto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer giu 09, 2010 2:20 pm

Re: Commenti a "Come recuperare un PC con risoluzione eccess

Messaggioda Zane » mer giu 09, 2010 2:54 pm

@DaNyAiuto: hai provato a fare quanto indicato nell'articolo?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising