Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Convertire mpeg,avi in RM

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Convertire mpeg,avi in RM

Messaggioda simone5c » mar ago 25, 2009 9:29 pm

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto a questo forum. Prima di creare un nuovo argomento ho eseguito il CERCA e ho letto il post del MODERATORE ma nn c'era niente che si riferiva a cio che desideravo chiedere. Premessa: non me ne intendo molto a fondo di computer per cui "andateci piano" con i vari concetti... Vorrei trovare il modo di compattare i miei video (la stragrande maggioranza dei quali è in formato .avi, .mpeg).Ho anche letto l'articolo qui sul sito x Mp4,ma per me è off-limit. Ho pensato allora al formato RM che vedo molto utilizzato soprattutto dagli utenti di web site come Rapidshare,ecc..Comparandoli con un uguale filmato in .avi sono molto - ingombranti. Sapete consigliarmi qualcosa, programmi, ecc?? Di facile utilizzo e comprensibili
Grazie in anticipo
[:)] [:)] [:)]

se mi date una mano anche sull'argomento MP4 ne sarò ben felice perché ne ho capito le potenzialità ma sono proprio negato a metterlo in pratica
Avatar utente
simone5c
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun ago 24, 2009 9:37 pm

Re: Convertire mpeg,avi in RM

Messaggioda Roberto88 » mer ago 26, 2009 9:28 am

credo che AVS VideoConverter faccia al caso tuo
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Convertire mpeg,avi in RM

Messaggioda simone5c » mer ago 26, 2009 10:55 pm

Serie di dubbi/Domande:
    1.Prima di scaricarlo puoi darmi qualche informazioni sul programma? é semplice, converte in RM senza perdere troppo in qualità video, logically è gratuito ed è libero da spam,ecc..
    credo che AVS VideoConverter faccia al caso tuo

    Ho controllato il programma che mi hai consigliato e fra i formati supportati c'è anche quello RealNetworks ma c'è scritto solo READ yes WRITE no.. non è che lo utilizza solo come entrata e non come formato di uscita a partire da avi, mpeg, ecc??
    2.Inoltre mi piacerebbe ricevere un parere sull'argomento in generale: il formato RM è buono sia x funzione "compattare" e un po perché permette subito di vedere il proprio video quando viene caricato su MEGAVIDEO, YOU TUBE, ecc...?
Accetto qualsiasi consiglio
Grazie in anticipo
PS anche l'argomento Mp4 mi piacerebbe approfondirlo; x questo c'è un Argomento a parte?
PSS ma cose si usa il tasto "Lista ordinata"?
Avatar utente
simone5c
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun ago 24, 2009 9:37 pm


Re: Convertire mpeg,avi in RM

Messaggioda Roberto88 » ven ago 28, 2009 10:31 am

non l'ho mai utilizzato in vita mia, ho solo ricercato un po' su google...no, non mi pare sia gratuito..se ti interessa questa dovrebbe essere una guida http://www.guideperpc.com/Video_convert ... _video.htm (a me ha solo confuso di più le idee)
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Convertire mpeg,avi in RM

Messaggioda simone5c » dom ago 30, 2009 10:22 am

Grazie Roberto.. Ho trovato un download e mi sembrava fuzionante (nn so se era una semplice promozione temporanea del prodotto che poi deve esser rinnovato a pagamento) ma non sono andato oltre... Se qualcuno lo ha gia usato mi farebbe piacere sentire il suo parere. Altrimenti se ci sono in giro programmi in questione ma gratuiti meglio!!
Avatar utente
simone5c
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun ago 24, 2009 9:37 pm

Re: Convertire mpeg,avi in RM

Messaggioda crazy.cat » dom ago 30, 2009 10:35 am

Prova formatfactory
http://www.formatoz.com/download.html
Libero, gratuito e molto valido.
Converte praticamente in tutti i formati.
Come qualità non saprei che dirti la multimedialità non è il mio forte, fai qualche prova e vedi come viene fuori.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Convertire mpeg,avi in RM

Messaggioda simone5c » sab set 05, 2009 11:01 pm

Scusate un'altra cosa: se volessi scaricare una clip da un programma di streaming gratuito come YouTube e altri come dovrei fare?? Ho provato utilizzando RM player che appena viene lanciato un filmato lui ti propone l'opzione di scaricarlo. Poi pero il formato è FLV e RealPlayer nn lo legge...
Avatar utente
simone5c
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun ago 24, 2009 9:37 pm

Re: Convertire mpeg,avi in RM

Messaggioda crazy.cat » lun set 07, 2009 7:03 am

simone5c ha scritto: Poi pero il formato è FLV e RealPlayer nn lo legge...

Formatfactory lo converte in tutto quello che vuoi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising