Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Icone doppie dopo restore

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Icone doppie dopo restore

Messaggioda andrea677 » mar ago 25, 2009 2:12 pm

Ho un cellulare Htc TytnII con windows mobile 6.0
Ho avuto un problema, forse un virus, che mi rallentava estremamente il dispositivo (ad esempio per scrivere un Sms impiegava 30-40 secondi ogni lettera che battevo, figuriamoci comporre un testo).
Avevo eseguito un backup in giugno con Sprite backup.
Quindi ho fatto un reset completo del dispositivo per ritornare alla configurazione di fabbrica, e in seguito un restore con Sprite backup.
Più o meno ha ripreso tutto, qualche impostazione da risistemare.
Nel menù programmi però ho alcune voci duplicate (quindi 2 icone identiche) di alcuni applicativi come ad esempio CommManager, Office Mobile, Guida, TomTom...
Inoltre andando in Impostazioni/menu per scegliere gli elementi da mettere nel menu Start, alcuni sono flaggati e bloccati: ad esempio è flaggato "Calendario" e se vado a togliere il flag mi dice: Impossibile spostare l'elemento. Da notare che la voce "Calendario" è duplicata. Altri bloccati allo stesso modo e duplicati sono OfficeMobile e Guida.

Avete qualche consiglio da darmi per togliere i duplicati e i bloccati ?

Grazie, Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Re: Icone doppie dopo restore

Messaggioda Amantide » mar ago 25, 2009 5:07 pm

E' proprio per evitare i problemi del genere che si consiglia di solito di fare il ripristino soltanto dei contatti, sms ed email e non anche delle impostazioni del telefono dopo aver effettuato hard reset.

A questo punto ti consiglierei di utilizzare il PIMBackup per salvare lo stretto necessario, rifare hard reset e fare il ripristino del backup così creato. Per avere il programma sempre a portata di mano ti consiglio di salvarlo sulla memory card e non nella memoria interna.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Icone doppie dopo restore

Messaggioda andrea677 » mer ago 26, 2009 1:47 pm

Però con questo applicativo sicuramente valido, si perdono tutte le installazioni dei programmi tipo TomTom, Opera browser ... e anche tutte le impostazioni delle connessioni dati (ne ho 6-7 con password, proxy, eccezzioni...)

Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Re: Icone doppie dopo restore

Messaggioda Amantide » mer ago 26, 2009 2:51 pm

E' proprio il ripristino di quelle impostazioni che ti incasina il palmare. Fidati, metterai meno tempo a reimpostare questi programmi che a risolvere i problemi causati dal restore completo.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Icone doppie dopo restore

Messaggioda Vince » ven ago 28, 2009 5:15 pm

mah..io ho sempre usato sprite backup e piu volte mi ha salvato il sederino..anzi, spesso l'ho dovuto ringraziare!

ho sempre fatto il backup di tutto, programmi compresi e loro impostazioni, e tutto tornava sempre esattamente come prima senza problemi.

l'unica cosa è che non mi ricordo se backuppa anche i programmi installati sulla sd (è da un po che non uso il mio pda eheh)..

a me davvero non mi ha mai dato problemi e lo uso da anni..

prova con un hard reset e riimporta il backup con il terminale pulito..

io sono sempre pigro e non ho mai tempo per rifare sempre tutto daccapo ad ogni blocco di windows..quindi non farò mai solo un backup essenziale [fischio] [bleh]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising