Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

acquisto monitor lcd

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

acquisto monitor lcd

Messaggioda bis_2 » dom ago 23, 2009 7:50 am

Devo acquistare un monitor LCD e vorrei qualche consiglio sulla base di questi dati:
1) marche disponibili presso i rivenditori di zona: LG - SAMSUNG - ACER
2) le caratteristiche degli ACER (almeno quelli che ho visto) mi sono sembrate inferiori
3) cifra da spendere: fra i 200 - 300 Euro;
4) vorrei ovviamente ottima risoluzione e rapido tempo di risposta: le risoluzioni medie che ho visto stanno sulla media di 1650-1050, e vorrei sapere se sono buone, poiché ce ne sono anche di superiori. Il tempo di risposta medio è sui 5 ms, ma ne ho visti anche su 2 ms 3 1 ms;
5) lo vorrei con altoparlanti;
6) e, vista la somma disponibile, a questo punto potrebbe tornare utile comprarlo anche con funzione TV... o no?
7) I SAMSUNG sono forse migliori (?), ma gli LG sono esteticamente più gradevoli, quindi vorrei propendere, salvo consiglio contrario, su questi ultimi;
8) il monitor LG con funzione TV ha altissima risoluzione (20000) e altissimo contratso (50000), e costa sui 230-250 Euro. E` conveniente?
9) Ultimo: quanto è importante il contrasto? Qual è il valore medio che dà buoni risultati?
Grazie, spero in una risposta celere, lo dovrei acquistare oggi pomeriggio.
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: acquisto monitor lcd

Messaggioda Paralex » dom ago 23, 2009 10:24 am

http://www.tecnocomputer.it/prodotti/in ... tegoria=31

Vai su Samsung o su LG... anche se la LG non te la consiglio vivamente.
CPU: I7 920 @ 3.5GHz Dissi:IFX-14 cooled by 3 Nanoxia Mobo: Rampage II Extreme GPU: Radeon 4870 X2 RAM: 3GB Corsair XMS3 1600MHz 6-6-6-21
Avatar utente
Paralex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: lun giu 22, 2009 1:17 pm
Località: Piacenza

Re: acquisto monitor lcd

Messaggioda andy » dom ago 23, 2009 11:30 am

Scarta Acer ed LG e vai su Samsung
Con il tuo badget hai solo l'imbarazzo della scelta ma dubito che trovi un buon monitor che abbia il tuner tv, di solito hanno un prezzo più elevato.
Come tempi di risposta starei sui 2ms un tempo aramai abbastanza comune.
Anche averlo multimediale, con gli altoparlanti, riduce notevolmente i modelli perché non sono moltissimi.

Per il resto risoluzioni e contrasto aramai sono sufficenti alla visione di giochi e dvd.
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Re: acquisto monitor lcd

Messaggioda bis_2 » dom ago 23, 2009 12:13 pm

Grazie per i consigli, però avevo dimenticato un altro riferimento importante, e cioè l'angolo di visione. I modelli che ho visto variano fra i 160° H/V e i 170° H/V (oppure 170 H e 160 V): vorrei sapere se i 10° di differenza sono significativi. Grazie ancora.
andy ha scritto:Scarta Acer ed LG e vai su Samsung
Con il tuo badget hai solo l'imbarazzo della scelta ma dubito che trovi un buon monitor che abbia il tuner tv, di solito hanno un prezzo più elevato.
Come tempi di risposta starei sui 2ms un tempo aramai abbastanza comune.
Anche averlo multimediale, con gli altoparlanti, riduce notevolmente i modelli perché non sono moltissimi.

Per il resto risoluzioni e contrasto aramai sono sufficenti alla visione di giochi e dvd.
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: acquisto monitor lcd

Messaggioda andy » lun ago 24, 2009 7:04 pm

Direi che vanno bene entrambi.
Naturalmente sarà difficile guardare lo schermo a 180°, ma 170 ed anche 160 mi paiono buonissimi.
Oramai la tecnologia ha raggiunto ottimi livelli a prezzi abbordabili e quello che secondo me può fare la diffrenza sono affidabilità e assistenza.

L'unica cosa che non mi piace è che aramai i modelli 4:3 siano introvabili [:p]
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising