Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Guida a iMacros

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Guida a iMacros

Messaggioda Zievatron » ven ago 07, 2009 7:01 pm

Ciao a tutti,
Ho visto che ci sono in giro diversi articoli che decantano iMacros.
Vorrei provare la versione free per firefox.
Non è reperibile una guida in italiano che spieghi come si usa?
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto

Re: Guida a iMacros

Messaggioda Roberto88 » ven ago 07, 2009 7:08 pm

(primo risultato su google) controlla se questo può esserti d'aiuto http://programmi.giorgiotave.it/firefox ... n-imacros/
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Guida a iMacros

Messaggioda Zievatron » dom ago 23, 2009 8:29 am

Sì. L'ho visto.
Ho incominciato a creare qualche macro. Ho fatto molte prove, ma ho dei problemi strani.
1. La stessa macro a volte funziona altre volte no. Sembra dipendere dalla pubblicità: se è statica nessun problema, se è animata la macro si ferma in un "loading" infinito.
2. Altre macro non vogliono funzionare. Sembra che non trovino qualcosa.

Non so come fare [V]
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto


Re: Guida a iMacros

Messaggioda andy » dom ago 23, 2009 11:24 am

Puoi chiedere istruzioni sull'uso degli addon di FF nella sezione apposita di Mozilla Italia:
http://forum.mozillaitalia.org/index.ph ... board=12.0

anche se spesso mi ha aiutato più MegaLab [:D]
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Re: Guida a iMacros

Messaggioda Zievatron » dom ago 23, 2009 10:48 pm

andy ha scritto:Puoi chiedere istruzioni sull'uso degli addon di FF nella sezione apposita di Mozilla Italia:
http://forum.mozillaitalia.org/index.ph ... board=12.0

anche se spesso mi ha aiutato più MegaLab [:D]


Infatti. Avevo già postato sul forum di mozillaitalia. Ma senza ottenerne nulla. :(

A parte il caso della pubblicità, che potrò risolvere solo riuscendo ad eliminare le pubblicità animate, un caso di malfunzionamento sono riuscito a capirlo e risolverlo da me, perché era dovuto ad un mio errore banalissimo, ma che per più volte non riuscivo a vedere. [:-H]
Per un altro caso, posso aggiungere che credo di aver individuato il punto esatto in cui la macro si blocca:
E' il punto in cui tenta di ripetere una mia azione consistente nel selezionare un'alternativa tra varie selezionabili da un menù a tendina che contiene 14 righe. Io, ovviamente, quando eseguo manualmente, seleziono una delle 14 righe ed è tutto o.k. La macro, invece, quando riesegue, pretende di andare alla riga 17 (lo dice un messaggio di errore), che ovviamente non esiste, e si blocca. Non è che il numero 17 se lo inventi iMacros di fantasia sua. è che fa parte del "contenuto" della riga da me selezionata, mentre iMacros lo interpreta, chissà perché, per il numero della riga da selezionare.

Sospetto sia un difetto del programma che non supporta in modo adeguato tutto quello che si trova sui siti web.
La soluzione eccellente dovrebbe venire dagli sviluppatori di iMacros, con un aggiornamento che rimedi.
In alternativa, chi conosce bene il linguaggio (è il javascript?), può editare la linea della macro e rimediare così.
Io, purtroppo, non sono neanche sicuro se si tratti di javascript. :(
Ho solo una infarinatura scolastica di c/c++ e non mi basta di certo.
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto

Re: Guida a iMacros

Messaggioda Zievatron » lun ago 24, 2009 3:59 pm

Ho trovato una soluzione per il problema descritto nel messaggio precedente.
Nella mia esecuzione delle azioni, mentre iMacros registra, invece di selezionare il dato dal menù a tendina, l'ho digitato da tastiera nella casella di testo relativa. In questo modo ho aggirato l'ostacolo e la macro non si blocca più.

Purtroppo, non mi serve ancora a niente, perché è emerso un altro problema, che prima non si notava perché la macro si bloccava. :(

Un altro dato importante, lo devo indicare spostando una spece di pulsantino mobile lungo una riga. Si tratta di indicare in tal modo una percentuale a passi di 10, da 10 a 100%. iMacros riconosce il click sul pulsantino, ma non ne vuole sapere di riprodurne lo spostamento. La conseguenza è che la macro funziona con il valore di default (=100%), ma che nella macro non viene riportato, perciò non so dove e come andare a scrivere un valore diverso. :(

Basterebbe davvero poco per rimediare. :( Mi serve solo sapere come riscrivere una riga a mano.
Chi mi può aiutare?
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto

Re: Guida a iMacros

Messaggioda Zievatron » lun ago 24, 2009 5:58 pm

Dimenticavo:
La riga incriminata, nella macro, ora risulta così:

Codice: Seleziona tutto
TAG POS=1 TYPE=DIV ATTR=ID:hslider_speed


Quello che mi serve sapere è come risulterebbe se prendesse l'informazione di specificazione diversa da quella di default, e cioè, ad esempio, 50, o 30, o 70, invece che 100 (ma potrebbe essere anche 5, o 3, o 7, invece che 10. per questo basterà qualche prova)?
Oppure, se prendesse l'informazione, questa apparirebbe in una seconda riga? Scritta come?
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising