Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Periferiche USB riconosciute ma non visualizzate"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Periferiche USB riconosciute ma non visualizzate"

Messaggioda crazy.cat » mar ago 18, 2009 7:24 am

Immagine
Periferiche USB riconosciute ma non visualizzate - Commenti

Collegate una periferiche USB e questa non si apre in gestione risorse? Vediamo come risolvere il problema. [continua...]
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda mibarcameno » mar ago 18, 2009 7:25 am

Il procedimento descritto è corretto e funziona se utilizzo sempre la stessa chiavetta, ma se cambio chiavetta devo rifare tutto daccapo.
A me capita che assegni alla chiavetta la lettera F che è la lettera che normalmente è assegnata ad un disco di rete. Io disconnetto l'utente con la chiavetta inserita e allla ripresa della sessione vedo la chiavetta, ma non più il disco di rete che ha la stessa lettera.
Ma preferisco fare così che è più veloce piuttosto che cambiare la lettera alla chiavetta e riavviare completamente il sistema.
Buona giornata a tutti.
Avatar utente
mibarcameno
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: mer ago 27, 2008 9:17 am

Messaggioda samadei74 » gio ago 20, 2009 7:23 am

Procedura nota, ma capisco che sia ignota ai più...
@Mibarcameno: hai perfettamente ragione, cambiando la chiavetta devi rifare tutto. Ora immagina la situazone moltiplicata per gli utenti di una lan... Ho riassegnato la lettera all'unità di rete lasciandone una libera per le chiavette. Basta modificare lo script di login. E' l'uovo di Colombo, lo so, ma funziona! :-)
Avatar utente
samadei74
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mag 09, 2009 4:46 pm


Messaggioda halnovemila » lun ago 24, 2009 10:38 am

Io uso USB Drive Letter Manager http://www.uwe-sieber.de/usbdlm_e.html
Sostanzialmente impedisce che all'unità removibili venga assegnata dal sistema operativo una lettera di unità diversa da quella che si è scelto in un primo momento.
Saluti.
Alessio
Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce
Avatar utente
halnovemila
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab lug 07, 2007 7:44 pm
Località: Rovigo

Messaggioda LoneWolf53 » lun ago 24, 2009 2:52 pm

In alternativa a quanto scritto e' possibile provare questa strada (non tutti sono amministrattori di un pc al lavoro)
Individuata la lettare assegnata aprire internet explorer e scrivere nel campo indirizzo letterasaaseganta:\
Buona giornata
Ciao
Gianni
Avatar utente
LoneWolf53
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: mer feb 14, 2007 11:05 pm

Messaggioda halnovemila » lun ago 24, 2009 3:39 pm

Ah, e... cosa molto importante... impedisce che vengano assegnate alle unità removibili le lettere usate per le condivisioni di rete.
:-)
Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce
Avatar utente
halnovemila
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab lug 07, 2007 7:44 pm
Località: Rovigo

Messaggioda maxus71 » lun ago 24, 2009 10:09 pm

Queto procedimento vale solo per gli archivi rimovibili, ma se si tratta di un altra periferica USB cosa bisogna fare???
Avatar utente
maxus71
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ago 22, 2009 7:00 pm

Messaggioda crazy.cat » mar ago 25, 2009 1:59 pm

A che genere di periferiche ti riferisci?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Periferiche USB riconosciute ma non visualiz

Messaggioda dani85cxc » ven nov 11, 2011 2:01 am

Pensavo che i gremlins fossero solo a casa mia, fortuna che non è così. [std]
Ho lo stesso problema e ho provato a vedere su gestione disco ma, benchè riconosca l'HD, mi dice 'spazio non allocato' e dove dovrebbe dire 'pronto' c'è scritto non inizializzato.
Posso chiderti un paio di cose?
Se dosessi inizializzare il disco cancellerei tutti i dati? (ovvero circa 600GB tra video libri e foto)
Può essere che il problema sia douto al fatto che quando l'ho prestato a mio padre (che usa win7 mentre io ho Vista) lui ha fatto una scansione per rilevare virus (su un HD che io controllo ogni giorno e su un compiuter non collegato a internet...) e così ha installato dei driver di win7?
Te lo chiedo perché io ci capisco molto poco e non vorrei prendermela [B)] con lui senza motivo.
Sugli altri compiuter funziona perfettamente, si autoinstalla e non dà problemi. Dovrei provare a disinstallare i driver e vedere se si reinstalla?
Scusami per il disturbo.
Avatar utente
dani85cxc
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven nov 11, 2011 1:27 am

Re: Commenti a "Periferiche USB riconosciute ma non visualiz

Messaggioda crazy.cat » ven nov 11, 2011 5:02 am

dani85cxc ha scritto:Se dosessi inizializzare il disco cancellerei tutti i dati? (ovvero circa 600GB tra video libri e foto)

si cancelli tutto.
Se la rimozione dei driver non porta a niente puoi tentare anche questo.
http://www.MegaLab.it/2781/recuperare-u ... partizione

e così ha installato dei driver di win7?

I driver al massimo li ha installati nel suo pc, se mi dici che lo stesso hd su altri pc funziona, allora il problema dipende dal tuo.

dani85cxc ha scritto:Dovrei provare a disinstallare i driver e vedere se si reinstalla?

POtrebbe essere una prova da fare, leggi anche questo in caso
http://www.MegaLab.it/2755/rimuovere-le ... installate

Oppure se hai spazio nel tuo disco fisso puoi provare ad avviare il pc da un disco live di ubuntu, vedere se ti prende il disco esterno e trasferirti i dati sul pc. poi riformattare.

In un modo o nell'altro dovresti risolvere.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Periferiche USB riconosciute ma non visualiz

Messaggioda dani85cxc » lun nov 14, 2011 2:55 am

purtroppo non ha funzionato [cry] comunque grazie del consiglio.
Alla fine ho risolto passando i dati su un'altro HD da un'altro compiuter e questo l'ho riformattato.
Avatar utente
dani85cxc
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven nov 11, 2011 1:27 am

Re: Commenti a "Periferiche USB riconosciute ma non visualiz

Messaggioda Frenk666 » mer lug 01, 2015 11:03 am

Ciao a tutti.
Se il sistema riconosce la chiavetta USB (visibile in Gestione Disco), ma non assegna automaticamente una lettera di unità (invisibile in Risorse del Computer), potete provare ad attivare l'assegnazione automatica che forse è disattivata.
Nel menu Start cliccare la voce Esegui (oppure aprire un Prompt dei comandi) ed eseguire il seguente comando:
echo automount enable | diskpart
Avatar utente
Frenk666
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer lug 01, 2015 10:58 am

Re: Commenti a "Periferiche USB riconosciute ma non visualiz

Messaggioda GIORGIOmak » ven dic 11, 2015 12:55 pm

A ME IL DISCO NON SI APRE PERCHE' BLOCCATO DALL'AMMINISTRATORE DI RETE.
COSA POSSO FARE PER LEGGERE STA BENEDETTA CHIAVETTA?
GRAZIE
Avatar utente
GIORGIOmak
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven dic 11, 2015 12:47 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising