Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Aprire un blog: guida per muovere i primi passi nel mondo del web publishing"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Aprire un blog: guida per muovere i primi passi nel mondo del web publishing"

Messaggioda Pacopas » lun ago 24, 2009 10:25 am

Immagine
Aprire un blog: guida per muovere i primi passi nel mondo del web publishing - Commenti

Vuoi aprire un tuo blog ma è la prima volta che ti addentri nel faticoso ed appagante mondo della pubblicazione on-line? Ecco un buon punto di partenza per acquisire i primi, fondamentali concetti che ti aiuteranno nelle scelte che dovrai intraprendere. [continua...]
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda gendif » lun ago 24, 2009 10:26 am

Ciao anche se ha superato la fase dei "primi passi", ho trovato questo articolo utile in quanto la descrizione di cosa siano pingback e trackback è la migliore che abbia mai letto; adesso ho veramente capito che sono e sopratutto in cosa differiscono. Grazie.
Avatar utente
gendif
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: lun ago 24, 2009 10:20 am
Località: Napoli

Messaggioda Kal-El » lun ago 24, 2009 11:57 am

Ottima guida, capita davvero a pennello, dato che sto pensando da un pò di aprire un mio Blog personale.
Io sarei orientato all'utilizzo della piattaforma WordPress, spero che ni prossimi capitoli di questa guida trattiate anche questo argomento.
Grazie.
Complimenti a tutto lo staff di MegaLab.it!
Avatar utente
Kal-El
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven giu 12, 2009 4:11 pm
Località: Rimini


Messaggioda jordan air » lun ago 24, 2009 5:26 pm

Ottimo Pacopas! Scritta davvero molto bene...
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda winman » mer set 23, 2009 3:52 pm

Ottima guida Pacopas : ideale per chi deve avvicinarsi per la prima volta !
poi basterebbe anche andare su google e scrivere come parola chiave free blog hosting e apparirebbe il mondo !
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda winman » mer set 23, 2009 11:00 pm

come "freehostingman" su hostingtalk avevo postato una serie di servizi tra blog hosting e free hosting
http://www.hostingtalk.it/forum/free-webhosting/8215-free-hosting-con-propria-piattaforma.html
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda Pacopas » gio set 24, 2009 4:19 pm

Intanto grazie a tutti per i complimenti.
@gendif
Grazie. in effetti i pingback e trackback sono ostici da comprendere a pieno al primo approccio.
@Superman (kal-el è il nome di Superman giusto?)
spero adesso che la guida è pubblicata completamente anche i tuoi ulteriori dubbi siano stati sciolti
@Jordanair
;)
@winman
Di servizi di hostin per blog o servizi veri e propri di blogging ce ne sono davvero tanti. Poichè volevo analizzare anche solo con poche righe i servizi offerti dalla rete anche per far orientare chi è alle prime armi ho scelto i più "famosi" ma come hai detto anche tu basta cercare su ZioG e ne escono fuori tantissimi. :)
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising