Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Come installare una qualsiasi edizione di Windows 7"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Come installare una qualsiasi edizione di Windows 7"

Messaggioda Zane » dom ago 23, 2009 10:12 am

Immagine
Come installare una qualsiasi edizione di Windows 7 - Commenti

La procedura di installazione di Windows 7 non richiede all'utente quale edizione desideri installare: tutto è predefinito nello specifico DVD in uso. Basta comunque una piccola modifica ai file di setup per ripristinare la possibilità di scegliere. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda developerwinme » dom ago 23, 2009 10:13 am

Ciao, su quale versione è basato l'articolo? La RTM consente l'installazione della versione che si desidera senza modifiche (ovviamente avendo il codice opportuno). Inoltre credo che nella sezione "Alcune precisazioni" ci sia un piccolo errore: dici di aver provato due volte il sistema a 32 bit: forse volevi dire 32 e 64 bit?;) Ciao.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Messaggioda Zane » dom ago 23, 2009 4:16 pm

Corretto il refuso inerente il numero di bit.
Venendo all'altra osservazione, mi piacerebbe senza dubbio approfondire: anch'io ho provato con l'RTM di Windows 7 Ultimate, ma la finestra in questione non si mostrava fino a quando non ho eliminato il file.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda developerwinme » dom ago 23, 2009 5:27 pm

Corretto il refuso inerente il numero di bit.
Venendo all'altra osservazione, mi piacerebbe senza dubbio approfondire: anch'io ho provato con l'RTM di Windows 7 Ultimate, ma la finestra in questione non si mostrava fino a quando non ho eliminato il file.
 La RTM che ho utilizzato io è quella compilata da wzor e devo dire che il file ei.cfg non è proprio presente. Forse tu hai quella originale Microsoft? Se è così tutto spiegato. Ciao e complimenti per l'articolo.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Messaggioda Zane » lun ago 24, 2009 9:28 am

Sì, alcune versioni presenti su BitTorrent vengono distribuite con questa modifica già applicata. Ecco spiegato l'arcano ;-)
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda winman » gio set 03, 2009 8:03 am

Zane, spero di vedere prossimamente un articolo sui servizi di windows 7 ! :-)
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda winman » ven set 04, 2009 11:26 pm

Io ho installato la versione home basic rtm  sul mio hp m550 Celeron 2 ghz , 3 gb di ram e 160 mb di hard-disk : l'ho provata , tutto a modo, se non un unico grosso neo , la quantità di ram che consuma anche windows 7 , per questo ho lasciato perdere quasi subito dopo averci installato e aver dato un'occhiata anche all' office 2010 !
Veloce ma sicuramente veloce ,ma sono rimasto un pò perplesso !
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda Guybrush1989 » sab set 05, 2009 1:19 pm

guarda, winman, probabilmente è perchè sono poche le aziende (dell e hp) che stanno rilasciano driver per la rtm di win 7..
di solito i driver che si trovano sono compatibili con 7, ma sono stati scritti per vista, quindi sono funzionanti ma non ottimizzati per 7
Avatar utente
Guybrush1989
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mar 11, 2009 4:18 pm

Messaggioda nice1938 » lun set 07, 2009 11:59 am

C'è anche un altra via per avere la possibilità di visualizzare tutte le versioni di Windows 7 ed è questa:
Traduzione google translate
L'Utility Removal ei.cfg  è uno strumento semplice che rimuove il file ei.cfg da qualsiasi applicazione Windows 7 immagine
ISO , in modo da convertire l'immagine in un disco "universale", che verrà chiesto all'utente di selezionare una
edizione durante l'installazione. Questo strumento funziona da attivare o disattivare la soppressione posta nella tabella
del file UDF, eliminando la necessità di decomprimere e ricostruire la ISO, il che significa che questo è estremamente
veloce (il processo di patching ISO per rimuovere ei.cfg dura solo una frazione di secondo ), e il processo è facilmente
reversibile (che esegue l'utilità di una immagine disco modificati da questo programma di utilità ripristinare l'immagine
del disco al suo stato originale).
http://code.kliu.org/misc/win7utils/eicfg_...val_utility.zip
Altre info
http://code.kliu.org/misc/win7utils/
bye
P.S. Molto ma molto comoda.
Avatar utente
nice1938
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: lun set 07, 2009 11:40 am


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising