Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema installazione anti virus

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Problema installazione anti virus

Messaggioda Hakkai » dom ago 23, 2009 7:44 pm

Ho un problema da un paio di giorni a questa parte riguardante il mio anti virus.
Ho tenuto per molti mesi l'anti virus AVIRA. Stancatomi di questo, ieri sera l'ho disinstallato per sostituirlo con AVAST. Tuttavia per motivi di tempo, ieri sera non ho più installato Avast. O meglio, l'installazione l'avevo fatta partire, ma ho dovuto annullarla.
Oggi, su consiglio di un mio amico decido invece di installare definitivamente un altro anti virus, KASPERSKY (spero di averlo scritto bene).
Ora sorge il problema.
Durante l'installazione di quest' ultimo, ad un certo punto vengo avvertito che nel pc è contemporaneamente presente un altra antivirus, e nello specifico Avast home edition. E qui è la cosa assurda in quanto nella lista dei programmi installati Avast non compare.
Conseguenza di ciò: non riesco ad installare Kaspersky e ad avere un antivirus sul pc.
Qualcuno sa cosa posso fare per risolvere questo fastidioso e pericoloso (il mio pc al momento è "scoperto" da anti virus) problema?

Grazie
Avatar utente
Hakkai
 

Re: Problema installazione anti virus

Messaggioda poppiski » dom ago 23, 2009 7:51 pm

hai provato a reinstallare Avast poi disinstallarlo,
ed infine mettere il Kaspersky ?
vista / XP dualboot + ubuntu su virtualbox
Avatar utente
poppiski
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 325
Iscritto il: dom apr 06, 2008 6:25 pm
Località: Giulianova

Re: Problema installazione anti virus

Messaggioda Roberto88 » dom ago 23, 2009 7:52 pm

fai una passata con CCleaner soprattutto con la risoluzione dei problemi e riprova, se non cambia nulla installa Avast e poi disinstallalo, passa con CCleaner ed installa Karpesky (o come diavolo si scrive)
facci sapere

Edit

eheheh poppiski mi hai anticipato [^]
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Problema installazione anti virus

Messaggioda Amantide » dom ago 23, 2009 10:36 pm

Usa questo tool specifico per la rimozione di Avast:
http://files.avast.com/files/eng/aswclear.exe
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Problema installazione anti virus

Messaggioda Hakkai » lun ago 24, 2009 3:44 am

grazie a tutti per i consigli cosi immediati e funzionali, ma sono riuscitoa risolvere reinstallando e successivamente disinstallanto avast.
Avatar utente
Hakkai
 


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising