Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Errore "Kernel-Processor-Power" su Windows 7

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Errore "Kernel-Processor-Power" su Windows 7

Messaggioda developerwinme » mer set 01, 2010 7:07 pm

Alcuni giorni fa ho installato Windows 7 Ultimate versione 7600.16385 di cui sono molto soddisfatto, se non fosse per un paio di blocchi accaduti in fase di avvio, successivamente risolti, che avevano leggermente incrinato il mio giudizio sul nuovo OS, senza però crearmi particolari problemi perché scomparsi velocemente. Per cercare la natura di questi problemi (ora risolti) ho dato un'occhiata ai registri degli eventi (sezione Sistema) e ho notato che, ogni volta che avvio il computer, viene rilevato un'errore con titolo "Kernel-Processor-Power" e che espone il segunte testo:
Codice: Seleziona tutto
Alcune funzionalità di risparmio energia per le prestazioni del processore sono state disattivate per un problema di firmware noto. Per ottenere il firmware aggiornato, rivolgersi al produttore del computer.
. è seguito da un'altro evento con stesso titolo e questo testo:
Codice: Seleziona tutto
Il processore 0 nel gruppo 0 espone quanto segue:

1 stati di inattività
0 stati di prestazioni
0 stati di velocità


Questo problema si presentava anche nella versione RC e anche se non sembra creare particolari malfunzionamenti forse riduce le capacità di risparmio energetico della macchina? Comunque su un'ASUS eee pc 1000h questo problema non si presenta, quindi credo che sia dovuto alla configurazione della mia macchina. Con Vista Utimate non capitava. A proposito: il computer è quello in firma.

Credo che potrebbe essere dovuto al fatto che i Celeron D su Socket478 erano dei Pentium 4 Prescott con parte della cache disabilitata e senza alcune funzionalità (tra cui quella per il risparmio energetico SpeedStep).

Quindi vi chiedo: questo errore crea qualche problema o è innocuo?

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Errore "Kernel-Processor-Power" su Windows 7

Messaggioda Andy94 » mer set 01, 2010 7:27 pm

In firma non vedo nessun computer...

Ad ogni modo, perché definisci la release 16385 come nuovo OS? Cosa avevi prima?
Comunque, venendo al tuo problema, sinceramente non saprei: però questa cosa del firmware è intrigante... Hai intenzione di aggiornarlo per vedere se magari si risolve il problema?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Errore "Kernel-Processor-Power" su Windows 7

Messaggioda developerwinme » gio set 02, 2010 11:27 am

Andy94 ha scritto:In firma non vedo nessun computer...


In effetti è vero [acc2] Questo si spiega col fatto che il post è stato creato la prima volta il 22 agosto 2009 e poi ne ho fatto il bump (che non sapevo cosa fosse: ora credo che sia una sorta di rimetti in evidenza il post) ieri. Rispetto all'anno scorso ho cambiato la firma. [;)]

Comunque il PC ha un Celeron D 330 da 2.66 Ghz su Scheda Madre ASUS p4p800s-x, 1.25 GB di RAM e scheda video Radeon X1650pro su slot AGP.

Andy94 ha scritto:Ad ogni modo, perché definisci la release 16385 come nuovo OS? Cosa avevi prima?


Questo si spiega con quello che ho detto sopra: mi riferivo al fatto che avevo la RC prima di riformattare e installare la RTM. Ho indicato precisamente quale fosse la sottoversione perché allora c'erano dubbi sulla questione 16384-16385 e ad agosto dell'anno scorso Windows 7 RTM era "nuovo".

Andy94 ha scritto:Comunque, venendo al tuo problema, sinceramente non saprei: però questa cosa del firmware è intrigante... Hai intenzione di aggiornarlo per vedere se magari si risolve il problema?


Dopo che postai la prima volta ho cercato una nuova versione del firmware del processore, ma ne sul sito Intel ne da altre parti, fa menzione di poter aggiornare il firmware interno di qualunque processore, incluso il mio.

Alla fine mi ero convinto che il messaggio di errore fosse generico e ho lasciato stare: dopotutto il computer funzionava bene.

A proposito poi ho scoperto che i blocchi in fase di avvio (più precisamente erano schermate blu) erano dovuti ai driver della scheda video, che ho aggiornato qualche giorno fa e per ora tutto ok.

In conclusione direi che possiamo finire la questione qui: questo post era morto ed è tornato in alto solo perché ho provato come funzionava il bump.

Grazie comunque della risposta [;)]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Errore "Kernel-Processor-Power" su Windows 7

Messaggioda Andy94 » gio set 02, 2010 12:04 pm

Ricevuto, in effetti la data non l'avevo proprio considerata... [acc2]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising