Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

implementare raid 1

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

implementare raid 1

Messaggioda Xaus » sab ago 22, 2009 4:39 pm

Ciao a tutti, avrei un problema da sottoporvi...

ieri ho comprato un disco sata barracuda, l'ho installato, ho clonato il mio vecchio ide sul nuovo sata con una versione limitata di acronis diskimager ( si chiama così?) in bundle e tutto funge (emulato in ide visto che ho un solo hd) però il mio schiribizzo era di prendere un altro disco uguale a questo e metterli in raid..

per fare ciò pensavo di fare o una riparazione del installazione di wxp pro e inserire i driver del controller o un installazione ex novo di xp e poi migrare tutto il possibile con pc relocator ma questa opzione la farei se proprio non ho scelta....

Con la seconda opzione penso non ci siano problemi per il mirroring ma nel caso della prima? cioè io "riparo" l'installazione di xp e mi ritrovo sul primo disco una versione di xp senza aggiornamenti (che effettuerei subito) ma coi driver sata e tutti i programmi, quindi come mi devo comportare nei confronti del secondo? devo copiare tutto il c su quello nuovo o lo fa già lui in automatico "vedendo" che ho scelto raid1 e che sul primo disco ci sono dei dati? Ho anche un backup di tutti i 130 giga del c ma so che se ripristino il backup mi si fregano i driver del controller....

ho anche visto che volendo potrei andare in gestione periferiche e sotto controller ide prendere la voce relativa al sata (dato che lo vede come ide) e aggiornare i driver con quelli giusti del controller sata ma poi penso mi ritroverei nella situazione sopra descritta....

voi cosa consigliate/pensate?

Grazie in anticipo per le risposte!
Avatar utente
Xaus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven nov 21, 2008 1:13 am

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising