Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avvio automatico software ritardato

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Avvio automatico software ritardato

Messaggioda xalx67 » sab ago 22, 2009 1:25 pm

Vorrei sapere, se possibile, se esiste la possibilità di far avviare un qualsiasi software in automatico ma stabilendo un ritardo a piacere. Nel mio caso, mi piacerebbe far partire qualche secondo dopo l' avvio completo di XP il firewall "Privatefirewall" senza dover agire manualmente. Grazie
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Avvio automatico software ritardato

Messaggioda Andy94 » sab ago 22, 2009 1:34 pm

Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Avvio automatico software ritardato

Messaggioda xalx67 » sab ago 22, 2009 2:17 pm

Grazie Andy.. più che altro volevo sapere se è possibile farlo senza software aggiunti
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm


Re: Avvio automatico software ritardato

Messaggioda Andy94 » sab ago 22, 2009 3:00 pm

xalx67 ha scritto:Grazie Andy.. più che altro volevo sapere se è possibile farlo senza software aggiunti

Senza software la vedo molto dura. Windows non ha certe facoltà.

Forse con le operazioni pianificate, ma non so se esista qualcosa tipo "cinque minuti dopo il login".
Comunque, non è che quel software richieda molto, puoi starne certo.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Avvio automatico software ritardato

Messaggioda xalx67 » sab ago 22, 2009 3:09 pm

Ok grazie per l' aiuto
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Avvio automatico software ritardato

Messaggioda Andy94 » sab ago 22, 2009 3:23 pm

xalx67 ha scritto:Ok grazie per l' aiuto

Ho rigirato un pochino nelle impostazioni delle operazioni pianificate di XP e Seven.
Il tool offerto da XP è molto limitato. Se hai bisogno di più impostazioni dovresti utilizzare quello di Vista, o addirittura Seven.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Avvio automatico software ritardato

Messaggioda crazy.cat » sab ago 22, 2009 4:32 pm

Puoi usare il wait.exe
http://dpotter.net/Technical/2007/09/ut ... s-waitexe/
ti crei un file di comandi con questa riga
wait NomeDelFirewall.exe -t:N° secondi di attesa
e la metti in esecuzione automatica al posto di quella del firewall.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Avvio automatico software ritardato

Messaggioda xalx67 » sab ago 22, 2009 7:06 pm

Grazie crazy ma non riesco a mettere in pratica il tuo suggerimento e l inglese non lo conosco e con la trduzione via web sono punto e a capo
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Avvio automatico software ritardato

Messaggioda crazy.cat » dom ago 23, 2009 7:09 am

scarica Wait-Executable.zip, lo estrai e poi metti il file wait.exe nella cartella windows.
Crei un file di testo con questa riga dentro
wait c:\programmi\firewall\NomeDelFirewall.exe -t:20
salvi il file come avvia_firewall.cmd (il nome lo scegli tu) e metti questo file in esecuzione automatica.

c:\programmi\firewall\NomeDelFirewall.exe lo sostituisci con il percorso del tuo firewall e il nome del suo eseguibile.
t:20 sono i secondi di attesa che puoi cambiare come vuoi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Avvio automatico software ritardato

Messaggioda xalx67 » dom ago 23, 2009 10:36 am

Ho seguito le tue istruzioni alla lettera ma non funziona.. niente di grave comunque. Se non risolvo non ha importanza
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Avvio automatico software ritardato

Messaggioda cosmico » gio nov 24, 2011 1:09 pm

Salve.

mi sono imbattuto anche io in un problema simile a quello di xalx67 ed ho provato anche io a seguire la procedura qui indicata con l'utilizzo del wait.exe, ma anche io non sono riuscito a far partire l'applicazione. Ho creato il file cmd, provando con varie stringhe e con vari exe da far partire, ma non succede nulla. Al momento lo sto utilizzando su Windows XP SP3: c'è stato qualche variante o aggiornamento che nel frattempo può aver inibito il funzionamento del programmino?
Ho provato a replicare manualmente il funzionamento del file cmd tramite la finestra di prompt, ma mi viene fuori il messaggio che quel cmd non è riconosciuto come comando interno o esterno, etc... Sto sbagliando qualcosa? Chi mi aiuta?

Grazie e ciao.
Avatar utente
cosmico
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom dic 07, 2008 11:53 am

Re: Avvio automatico software ritardato

Messaggioda crazy.cat » gio nov 24, 2011 1:48 pm

cosmico ha scritto: ma mi viene fuori il messaggio che quel cmd non è riconosciuto come comando interno o esterno, etc... Sto sbagliando qualcosa? Chi mi aiuta?

Forse non hai indicato il percorso completo dove trovare il wait.exe ?
Puoi postare il file comandi che hai scritto?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Avvio automatico software ritardato

Messaggioda cosmico » gio nov 24, 2011 1:57 pm

Ho semplicemente riscritto la stringa del file cmd (tipo quello dell'esempio: wait c:\programmi\firewall\NomeDelFirewall.exe -t:20), collocando il wait.exe nella cartella windows, come spiegato all'inizio del thread. Ho supposto che sarebbe stata la stessa cosa che lanciarlo in Esecuzione automatica. Ho fatto bene p no...?

Grazie.
Avatar utente
cosmico
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom dic 07, 2008 11:53 am

Re: Avvio automatico software ritardato

Messaggioda cosmico » ven nov 25, 2011 11:54 pm

Nessun altro suggerimento...?
Avatar utente
cosmico
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom dic 07, 2008 11:53 am

Re: Avvio automatico software ritardato

Messaggioda crazy.cat » sab nov 26, 2011 8:12 am

cosmico ha scritto:ma mi viene fuori il messaggio che quel cmd non è riconosciuto come comando interno o esterno, etc... Sto sbagliando qualcosa?

Il file lo lanci dalla cartella dove si trova il cmd che hai scritto tu?
O una volta uscito al prompt lo lanci da dove ti trovi?

Uso wait in ufficio con xp sp3 e mi funziona.
Non è che stai tentando di ritardare qualcosa che viene avviato, magari da un servizio, subito all'accensione del pc?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Avvio automatico software ritardato

Messaggioda cosmico » sab nov 26, 2011 1:27 pm

Allora, il ritardo mi serve su di un'applicazione che solitamente è compresa tra i file in esecuzione automatica. Solo che, da quando sto utilizzando un computer un po' più veloce del precedente, ottengo il problema che l'applicazione non riesce a partire correttamente, probabilmente perché si avvia ancor prima che il Windows sia completamente a regime, o qualcosa del genere. Eliminando l'applicazione dall'esecuzione automatica e facendola partire manualmente, il problema si risolve. Ma gradirei, comunque, che il tutto avvenga automaticamente.
Ripeto l'operazione fatta: ho creato il file cmd denominato avvio.cmd dove, all'interno ho editato la seguente stringa: wait c:\programmi\PROGRAMMA\NOMEDELPROGRAMMA.exe -t:20 (dove ovviamente ho messo il nome della cartella e dell'eseguibile dell'applicazione che mi interessa). Ho estratto il file wait.exe e l'ho inserito in C, avendo cura di piazzare il file cmd nella stessa cartella (stessa prova l'ho fatta inserendo il wait e il cmd nella cartella Windows, come ulteriore prova). Ho provato a far partire il file cmd cliccandoci sopra due volte oppure facendolo partire in esecuzione automatica, ma non succede nulla. Se, col prompt dei comandi (partendo sempre dalla cartella C o comunque da dove sono presenti i due files), provo a riportare la stringa di sopra, mi viene fuori l'avviso "0 processes have the name C:\etc...". Sicuramente c'è qualche fesseria che sto saltando ma non riesco a capire dov'è. Tu che ne dici...?

Grazie ancora.
Avatar utente
cosmico
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom dic 07, 2008 11:53 am

Re: Avvio automatico software ritardato

Messaggioda crazy.cat » sab nov 26, 2011 2:52 pm

Non è più lo stesso wait che avevo scaricato io una volta. In effetti ho provato e da anche a me lo stesso problema.
Prova con lo sleep.exe
http://dl.dropbox.com/u/1099310/sleep.exe
crea il cmd in questo modo:

sleep Tempo in secondi da attendere
percorso del file da avviare.

Se non risolvi ancora martedì ti faccio avere il wait.exe che ho in ufficio.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Avvio automatico software ritardato

Messaggioda Sabbb » sab nov 26, 2011 3:04 pm

Interesserebbe anche a me questa cosa.
Funziona sui computer privi di password per accesso? Per esempio operazioni pianificate non funge se non si ha la pass sull'account in questione.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Avvio automatico software ritardato

Messaggioda crazy.cat » sab nov 26, 2011 4:53 pm

Sabbb ha scritto:Interesserebbe anche a me questa cosa.
Funziona sui computer privi di password per accesso?

Direi che funziona ovunque senza password.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Avvio automatico software ritardato

Messaggioda Sabbb » sab nov 26, 2011 5:12 pm

Thank you.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising