Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ricerca dei propri messaggi.

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Ricerca dei propri messaggi.

Messaggioda andy » ven ago 21, 2009 11:38 am

Ciao a tutti.
Ultimamente mi sono accorto che quando faccio la ricerca dei "I tuoi messaggi" la ricerca riporta un numero inferiore a quello che compare sotto al mio avatar.

C'è un motivo particolare oppure effettivamente in questo modo non riesco a risalire a tutti i miei post?
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Re: Ricerca dei propri messaggi.

Messaggioda Andy94 » ven ago 21, 2009 11:43 am

In effetti te ne vedo uno in meno, con il mio profilo non succede...
Boh, dopo provo a fare qualche esperimento e vediamo...
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Ricerca dei propri messaggi.

Messaggioda Roberto88 » ven ago 21, 2009 11:44 am

più che ricercare i tuoi messaggi vengono ricercate tutti gli argomenti in cui hai scritto dei messaggi, quindi se hai scritto 3 messaggi nell'argomento "bla bla" nell'elenco verrà visualizzata solo una volta la voce "bla bla" e non 3 volte (non dipende da quanti messaggi hai scritto, ma da dove)

ok forse ho frainteso la questione [acc2] [rolleyes] [:D]
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm


Re: Ricerca dei propri messaggi.

Messaggioda andy » ven ago 21, 2009 12:04 pm

Roberto88 ha scritto:più che ricercare i tuoi messaggi vengono ricercate tutti gli argomenti in cui hai scritto dei messaggi, quindi se hai scritto 3 messaggi nell'argomento "bla bla" nell'elenco verrà visualizzata solo una volta la voce "bla bla" e non 3 volte.


Questa mi pare la spiegazione più plusibile (anche se dovrebbe essere un admin a chiarirla definitivamente)

Per Andy: veramente me ne risultano parecchie in meno.
Ad esempio nella ricerca sono nell'ordine dei 600 mentre ne ho scritti più di 1100.

Ciao
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Re: Ricerca dei propri messaggi.

Messaggioda Andy94 » ven ago 21, 2009 2:56 pm

andy ha scritto:
Roberto88 ha scritto:più che ricercare i tuoi messaggi vengono ricercate tutti gli argomenti in cui hai scritto dei messaggi, quindi se hai scritto 3 messaggi nell'argomento "bla bla" nell'elenco verrà visualizzata solo una volta la voce "bla bla" e non 3 volte.


Questa mi pare la spiegazione più plausibile (anche se dovrebbe essere un admin a chiarirla definitivamente)

Non direi, perché nella tua lista, se scorro un po', trovo più entry per un singolo topic a cui hai partecipato, e a lato vedo anche il numero totale di post che hai fatto in quel topic.
Inoltre, potrebbe anche dipendere dal fatto che potresti avere post in sezioni in cui i post vengono conteggiati, ma tu non le puoi vedere. IN dimostrazione a questo fenomeno, potresti avere post nel cestino (dove i moderatori spostano i messaggi contro il regolamento).
Per esempio, se tu guardi la mia lista, noterai che sono meno rispetto a quelli che in realtà ho, questo perché nel contatore vengono contati tutti, e vengono visti nelle liste in base ai permessi che hai (non vedi quelli che ho nelle aree riservate allo Staff).

Quello che non capisco però è il tuo caso, non dovresti avere post in aree che non vedi, quindi non mi spiego perché tu non li veda.
Per soddisfare questa tua (ma anche mia) curiosità, contatterò qualcuno nei giorni a venire o appena li vedo, e vediamo se ci sanno dare lumi.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Ricerca dei propri messaggi.

Messaggioda andy » ven ago 21, 2009 5:28 pm

ho notato che la tua ricerca finisce con "posts" mentre la mia con "topics"

Ecco dove stanno le differenze.

comunque sarebbe più importante sapere perché su questo forum non riesco a mantenere il login automatico: ho notato che dipende dal forum perché su alcuni rimane questa funzione abilitata (certo che cecco l'apposito riquadro ma non cambia nulla [:)] )
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Re: Ricerca dei propri messaggi.

Messaggioda Andy94 » ven ago 21, 2009 7:37 pm

Ti autentichi tramite la funzionalità di phpBB o dalla nostra barra di login in alto?
Se dal primo, prova ad autenticarti dalla seconda, sfruttando la nostra funzionalità. Siamo a conoscenza di alcuni problemi con il sistema di login, e ci stiamo lavorando.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Ricerca dei propri messaggi.

Messaggioda andy » sab ago 22, 2009 11:18 am

Andy94 ha scritto: Siamo a conoscenza di alcuni problemi con il sistema di login, e ci stiamo lavorando.


Allora chiudiamo qui e aspettiamo che il buon Leo faccia la sua parte (è lui che se ne occupa giusto?)
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Re: Ricerca dei propri messaggi.

Messaggioda Andy94 » sab ago 22, 2009 12:06 pm

andy ha scritto:(è lui che se ne occupa giusto?)

Sì, lui se ne occupa e alcuni membri dello staff (fra cui io) testiamo e distruggiamo.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Ricerca dei propri messaggi.

Messaggioda andy » sab ago 22, 2009 4:18 pm

Andy94 ha scritto: e alcuni membri dello staff (fra cui io) testiamo e distruggiamo.


[rotolo]
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising