Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Help: è la RAM ?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Help: è la RAM ?

Messaggioda pelerxws » gio ago 20, 2009 9:16 am

Ciao a tutti. Ho un Acer Aspire 1360 da tentare di riparare [V] . L'ho ricevuto che caricava xp fino alla schermata "modalità provvisoria..." e ripartiva rimanendo in LOOP. Ho provato a partire con vari CD Boot (ActiveBoot, Partition Manager ecc..) ma finivano in errore. Ho provato con il disco installazione XPSP2 ma si ferma subito alla rilevazione HW. L'MS-DOS da CD funziona e l'hard disk l'ho formattato. Il test RAM va male e pure quello della CPU (in out of memory) quindi forse dipende dalla memoria. Io opterei per la memoria guasta.
1)E' possibile anche se MS-DOS funziona ? (magari ha problemi solo a certi indirizzi che MS-DOS non usa...)
2)Di notebook non me ne intendo: riesco a togliere tutta la RAM e farlo andare col solo banco da 256 nuovo (così dovrei escludere problemi alla memoria)

Grazie & Buona giornata
Avatar utente
pelerxws
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio lug 09, 2009 6:42 pm

Re: Help: è la RAM ?

Messaggioda Fred » gio ago 20, 2009 1:12 pm

Se hai un banco di RAM sicuramente funzionante provalo da solo e vedi che succede ma io mi sono fatto un'opinione diversa (ma non necessariamente giusta, anzi). Visto che sia RAM che CPU falliscono, visto che normalmente il cicalino sulla sk madre dovrebbe fare una specie di codice di beep e non lo fa, non potrebbe essere la sk madre? La mia è solo un'idea ma vale la pena prenderla in considerazione.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising