Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vista 32 bit SP1 non si aggiorna a SP2

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Vista 32 bit SP1 non si aggiorna a SP2

Messaggioda Fred » mer ago 19, 2009 3:34 pm

Salve a tutti, non riesco ad aggiornare il mio Vista Home Premium 32 bit SP1 al SP2, a cosa può essere dovuto? L'errore, se non sbaglio, è lo 0x80041315 e riguarda l'utilità di pianificazione. Voglio precisare inoltre che tutti gli altri aggiornamenti del pacchetto di agosto si sono istallati senza problemi.
Grazie a tutti.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Vista 32 bit SP1 non si aggiorna a SP2

Messaggioda crazy.cat » mer ago 19, 2009 5:16 pm

Il servizio é avviato ?
pannello di controllo-->strumenti di amministrazione-->servizi-->Utilità di pianificazione
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Vista 32 bit SP1 non si aggiorna a SP2

Messaggioda Fred » mer ago 19, 2009 5:56 pm

Bhe, è strano. Il servizio è avviato ma se io clicco su "Utilità di pianificazione" nella sezione "strumenti di amministrazione" del pannello di controllo mi dice che il servizi non è avviato. In ogni caso ecco l'errore che risulta dopo aver scaricato il SP2 dalla sezione download del sito della Microsoft:
Codice: Seleziona tutto
Errore: SCHED_E_SERVICE_NOT_RUNNING(0x80041315)

Idee?
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Re: Vista 32 bit SP1 non si aggiorna a SP2

Messaggioda Fred » mer ago 19, 2009 6:38 pm

Prima che qualcuno risponda: ho dato il comando
Codice: Seleziona tutto
sfc /scannow
ed eccone l'output
Codice: Seleziona tutto
C:\Windows\system32>sfc /scannow

Avvio in corso dell'analisi del sistema. Attenedere. L'operazione richiederò alcuni minuti.

Avvio in corso della fase di verifica dell'analisi del sistema.
100% della verifica completato.
Protezione risorse di Windows: impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati.
I dettagli sono disponibili nel file CBS.Log windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio
C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log
.
Come risolvo?
Grazie.
[ciao]
P.S.: il file in questione conta la bellezza di 126775 righe [acc2] e ora che ci faccio?
P.P.S.: ho provato a ripetere il comando in maniera tale da trovare le righe che vengono da quello... sono solo 2201. Che faccio, le allego?
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Vista 32 bit SP1 non si aggiorna a SP2

Messaggioda crazy.cat » gio ago 20, 2009 7:18 am

Prova a fare un ricerca degli errori, altrimenti carica il file su qualche sito di hosting dati e posta il link per il download.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Vista 32 bit SP1 non si aggiorna a SP2

Messaggioda Fred » gio ago 20, 2009 12:43 pm

Qui ho hostato le righe del file CBS.log relative al comando sfc /scannow. Dimmi se servono anche quelle relative al fallito aggiornamento al SP2.
Grazie.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Vista 32 bit SP1 non si aggiorna a SP2

Messaggioda Fred » gio ago 20, 2009 7:16 pm

Ecco invece il CBS.log della fallita istallazione del SP2.
Grazie per la disponibilità.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Vista 32 bit SP1 non si aggiorna a SP2

Messaggioda Fred » lun ago 24, 2009 12:06 am

Nessuno che sappia interpretare quei files e proporre una soluzione? In ogni caso ho mandato una mail alla Microsoft, vediamo cosa risponderanno.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Vista 32 bit SP1 non si aggiorna a SP2

Messaggioda Amantide » lun ago 24, 2009 11:22 pm

Hai già provato ad installare System Update Readiness Tool (KB947821)?
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Vista 32 bit SP1 non si aggiorna a SP2

Messaggioda Fred » mar ago 25, 2009 12:06 am

Amantide ha scritto:Hai già provato ad installare System Update Readiness Tool (KB947821)?

Ovviamente, e ho anche provato ad installare il SP2 con il pacchetto da 400MB che si rimedia nella sezione download del sito della Microsoft.
... eppure ero convinto di averlo scritto... [boh] [uhm] [boh] ... ok, meglio non indagare su dove è finito quel post....
In ogni caso ho anche spedito una mail alla Microsoft la quale mi snobba ampiamente (medito attacco al callcenter).
[ciao]
P.S.: grazie per l'attenzione.
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Vista 32 bit SP1 non si aggiorna a SP2

Messaggioda Fred » ven ago 28, 2009 11:51 am

Rieccomi, dopo uno scambio epistolare con un gentilissimo signore del supporto della microsoft ecco il punto espresso nell'ultima mail.
Supporto Microsoft ha scritto:Quando SFC non riesce a risolvere autonomamente l’errore rilevato, significa che oltre al file di sistema è corrotto anche il relativo manifest.
In questa situazione esistono 2 possibili soluzioni:
1- Se è corrotto solo il manifest dell’utente corrente, può creare un nuovo utente (start/ pannello di controllo / account utente/ gestisci un altro account/ crea un nuovo account – assegnare un nome all’account e scegliere il tipo “Administrator”)
2- Se è corrotto un manifest di sistema l’unica soluzione possibile è di tentare un ripristino del sistema mediante un inplace upgrade.
Tale procedura mantiene inalterati i dati ed i programmi installati, è comunque consigliabile avere sempre una copia di backup dai propri dati importanti.

Passaggio 1: avviare la versione corrente di Windows

Avviare la versione di Windows che si desidera aggiornare, dopo avere disconnesso tutte le periferiche collegate al pc (tranne mouse e tastiera).
NOTA:
La versione di Vista che si va ad aggiornare, DEVE ESSERE LA STESSA DEL DISCO di installazione in proprio possesso, ovvero se si ha un disco con SP1 integrata anche il sistema da aggiornare deve essere con SP1 installato.
Se viceversa si ha un disco privo di SP1, anche il sistema deve esserne privo. Se il SP1 risulta installato, per effettuare l'operazione con un disco che ne è privo si deve prima rimuovere la sp1 come indicato al link:
http://support.microsoft.com/kb/948537 , le stesse considerazioni valgono per la SP2.
Per effettuare l’operazione può essere utilizzato il disco di sistema acquistato o qualsiasi disco vista riportante la dicitura “Anytime upgrade”

Passaggio 2: preparare il computer per l'aggiornamento a Windows Vista
• Prima di procedere all'aggiornamento a Windows Vista, chiudere tutte le applicazioni, inclusi browser e lettori multimediali.
1. Fare clic sul pulsante START, digitare MSCONFIG nella casella inizia ricerca e premere Invio.
2. Fare clic sulla linguetta Avvio quindi fare clic su DISABILITA TUTTO in basso a destra.
3. Nella linguetta Servizi, selezionare la casella di controllo "Nascondi tutti i servizi microsoft" e quindi fare clic su DISABILITA TUTTO.
4.Scegliere OK e quindi scegliere RIAVVIA.

Passaggio 3: inserire il DVD di Windows Vista nell'unità DVD

Attenersi alla seguente procedura:
a. Inserire il DVD di Windows Vista nell'unità DVD, quindi chiudere il vano disco.
b. Attendere l'avvio automatico del programma di installazione.
Passaggio 4: scegliere "Installa"

All'avvio del programma di installazione, verrà visualizzata la schermata Installa. Scegliere Installa.

Se il programma di installazione non si avvia automaticamente, attenersi alla seguente procedura:
a. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare Unità:\setup.exe, quindi scegliere OK.

Nota “Unità” è la lettera dell'unità DVD del computer.
b. Scegliere Installa.
Nota Quando viene visualizzato il messaggio "È necessario scaricare importanti aggiornamenti per l'installazione, fare clic sull'opzione che consente di accedere a Internet", NON installare gli aggiornamenti ma procedere con l'installazione..

Passaggio 5: utilizzare l'opzione Aggiorna per completare l'installazione

Quando viene visualizzata la schermata Scegliere il tipo di installazione da eseguire, fare clic su Aggiorna. Seguire quindi le istruzioni per installare Windows Vista.

Passaggio 6:
Per riabilitare tutte le applicazioni all'avvio del sistema da START, digitare MSCONFIG nella casella inizia ricerca e premere Invio quindi selezionare l'opzione Avvio Normale poi clic su OK e riavviare il sistema.


Resto a disposizione nel caso necessitasse di altre informazioni sulle procedure sopra riportate.
Cordiali Saluti

Ora ho un paio di domanda alle quali spero voi possiate rispondere:
1) Ammettiamo, ipoteticamente, che io crei un nuovo account. Posso ripristinare da lì il file corrotto e poi continuare ad utilizzare il mio vecchio account? Se no, cambiando totalmente account, cosa andrei a perdere?
2) Ammettiamo, sempre ipoteticamente, che io voglia reinstallare Vista. In questo caso mi si presenterebbe un problema: io non ho il DVD di installazione perché il mio PC è dotato di partizione di ripristino ma ho un numero di serie originale, posso usare quel numero su un disco scaricato da un programma come uTorrent? In fin dei conti non violo la legge, è come se facessi una copia di un mio disco di Windows, visto che ne ho acquistato la licenza, giusto? E ancora: veramente non perdo nulla?
Queste domande sono dovute al fatto che non conosco a fondo Vista e non vorrei andare in contro ad alquanto scomode perdite di dati.
Grazia a tutti,
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising