Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

hd bruciato

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

hd bruciato

Messaggioda nortek » gio ago 20, 2009 6:56 am

Buona giornata a tutti dunque, avevo un hard disk di 20Gb dove tenevo i miei midi kar internazionali medley ecc ecc, ora quell'HD non funziona più si è bruciato , ho installato FILE SCAVENGER 3.2 sul mio pc con sistema xp , ho fatto la ricerca in quell'HD da 20gb ma non trova più niente si smaterializzato completamente tutto , mi sono informato ma devono smagnetizzare i dati che ci sono all'interno , il problema è che mi chiedono 1590.00 euro + iva siamo fuori di testa.
Sono dati importanti per me gli uso per fare serate
qualcuno mi può dire se c'e qualche sistema di recuperare i dati.
Vi prego aiutatemi.
Stefano.
Avatar utente
nortek
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: dom ago 06, 2006 3:27 pm
Località: LECCE

Re: hd bruciato

Messaggioda crazy.cat » gio ago 20, 2009 7:16 am

Se è un problema di logica del disco bruciata potresti provare a cercare su ebay un disco identico al tuo e fare una sostituzione della scheda logica e sperare che funzioni.
Se il problema è questo te la caveresti con poco.
Se è un problema di meccanica del disco allora l'unica è affidarsi alle ditte specializzate che costano uno sproposito, loro possono smontare i singoli piatti del disco e con macchinari adatti leggere i dati rimasti.
Non avendo il disco davanti non saprei cosa suggerirti.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: hd bruciato

Messaggioda nortek » gio ago 20, 2009 7:24 am

grazie per l'iimediata risposta siete grandi
come posso capire se si tratta di un problema di logica o di meccanica
sempre se riuscirei a capirlo io.
Avatar utente
nortek
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: dom ago 06, 2006 3:27 pm
Località: LECCE


Re: hd bruciato

Messaggioda crazy.cat » gio ago 20, 2009 7:39 am

Se è un problema di logica potresti non vederlo neanche nel bios del pc, oppure guardando la scheda sotto il disco vedere qualche componente bruciato.
Se è un problema di meccanica lo dovresti sentire, magari qualche testina che sbatte o errori ripetuti di disco/lettura/scrittura.

Se il disco viene visto nel bios e i dati sono spariti potresti provare anche con altri programmi di recupero dati.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: hd bruciato

Messaggioda nortek » gio ago 20, 2009 7:59 am

grazie ancora.
Avatar utente
nortek
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: dom ago 06, 2006 3:27 pm
Località: LECCE

Re: hd bruciato

Messaggioda ogupower » gio ago 20, 2009 10:06 pm

prova anche con altri programmi di recupero dati (tipo Recuva o Sthellar Phoenix ecc)!
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: hd bruciato

Messaggioda Xaus » sab ago 22, 2009 4:50 pm

Nel caso in cui ti sia saltata solo la partizione o si sia corrotto il file system quindi lo vedi ma ti dice che non è formattato usa chkdsk (start - esegui - cmd) ci metti la lettera del drive ( se diveso da c) seguito da /f (es: chkdsk e: /f) per scrupolo la prima volta lo fai girare senza /f così va in sola lettura e non tocca niente ma ti dà i report degli erriri altrimenti puoi usare test disk che recupera anche le partizioni cancellate ed è ottimo
Avatar utente
Xaus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven nov 21, 2008 1:13 am

Re: hd bruciato

Messaggioda nortek » dom ago 23, 2009 7:30 am

ok grazie ancora
Avatar utente
nortek
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: dom ago 06, 2006 3:27 pm
Località: LECCE


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising