Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Strano problema con i caricamento dei giochi

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Strano problema con i caricamento dei giochi

Messaggioda _Marco_ » ven ago 07, 2009 7:00 pm

Ciao a tutti!
Da un po' di tempo, ho uno strano problema con i video-giochi: inserisco il cd nel lettore, ma il gioco non parte. Allora disinstallo tutto, e reinstallo. Nulla da fare. Poi mi ricordai di una cosa: tempo fa, avevo fatto andare Combofix per vedere eventuali virus, ma mi ricordo che solo una cosa aveva cancellato: era un file che si chiamava install. Da quel momento i giochi non sono più partiti. Cosa sia proprio non lo so.

Grazie per l'aiuto!

P.S.: Scusate se sono OT, ma non sapevo dove postarlo!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Re: Strano problema con i caricamento dei giochi

Messaggioda Paralex » mar ago 18, 2009 4:29 pm

_Marco_ ha scritto:Ciao a tutti!
Da un po' di tempo, ho uno strano problema con i video-giochi: inserisco il cd nel lettore, ma il gioco non parte. Allora disinstallo tutto, e reinstallo. Nulla da fare. Poi mi ricordai di una cosa: tempo fa, avevo fatto andare Combofix per vedere eventuali virus, ma mi ricordo che solo una cosa aveva cancellato: era un file che si chiamava install. Da quel momento i giochi non sono più partiti. Cosa sia proprio non lo so.

Grazie per l'aiuto!

P.S.: Scusate se sono OT, ma non sapevo dove postarlo!

Un file che si chiamava install? Mi sa che qua dobbiamo rivolgerci a mago merlino... quel file install dov'era? In che cartella? E poi, sei sicuro non sia un problema di lettore e/o un problema di firewall/antivirus? Ne esistono alcuni che impediscono il boot da cd... e quindi lo devi fare manualmente. Hai provato a farlo partire tu?
CPU: I7 920 @ 3.5GHz Dissi:IFX-14 cooled by 3 Nanoxia Mobo: Rampage II Extreme GPU: Radeon 4870 X2 RAM: 3GB Corsair XMS3 1600MHz 6-6-6-21
Avatar utente
Paralex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: lun giu 22, 2009 1:17 pm
Località: Piacenza

Re: Strano problema con i caricamento dei giochi

Messaggioda _Marco_ » mar ago 18, 2009 5:18 pm

Mah', guardando attentamente tutte le opzioni che mi hai elencato, il problema può essere o il firewall, ma ho forti dubbi, oppure uno strano settaggio del boot di avvio, che il mio lettore non riconosce. Questo è molto strano, in quanto i giochi mi sono sempre partiti, per farli partire adesso devo andare su "Esegui" , indicarci il launch, e poi tutto mi parte. Ho provveduto nuovamente a reinstallarne uno, ma stessa storia. Tutto questo da quando ho usato Combofix. Dove era il file non me lo ricordo, ma forse è proprio come tu dici. Ci darò un'occhiata.

Grazie!
Ciao!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Re: Strano problema con i caricamento dei giochi

Messaggioda Paralex » mar ago 18, 2009 5:32 pm

Figurati.. è un piacere! [:)]
CPU: I7 920 @ 3.5GHz Dissi:IFX-14 cooled by 3 Nanoxia Mobo: Rampage II Extreme GPU: Radeon 4870 X2 RAM: 3GB Corsair XMS3 1600MHz 6-6-6-21
Avatar utente
Paralex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: lun giu 22, 2009 1:17 pm
Località: Piacenza


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising