Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Programmare MultiPlayer Open Source

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

Programmare MultiPlayer Open Source

Messaggioda Zievatron » mar ago 18, 2009 1:13 pm

Lo ha fatto nessuno?
Qualcuno sa dirmi se esistono dei giochi on-line multiplayer che siano opensource e dei quali, quindi, si possono avere i sorgenti per studiare come sono fatti?

Vorrei creare il mio multiplayer on-line, ma non so da dove incominciare e pensavo che, se ce ne sono che posso vedere come sono fatti, potrebbe essere il primo passo.

P.S.: Ho solo una infarinatura scolastica di C/C++. So cos'è un algoritmo, un flow-chart, un sorgente, un compilatore, un eseguibile.
Capisco che, per arrivare a programmare un giooco multiplayer on-line, ne devo fare ancora parecchia di strada. Ma, almeno, una prima pietra c'è. :)
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto

Re: Programmare MultiPlayer Open Source

Messaggioda ghina90 » gio ago 20, 2009 9:01 pm

giochi on-line multiplayer opensource non ne conosco, ma potresti cercare di crearne uno utilizzando un programma chiamato game maker scaricabile da qui, con cui puoi creare semplici giochi ma anche giochi multiplayer, ma per quseto bisognerebbe avere una certa esperienza con questo programma, comunque una guida sul multiplayer lo puoi trovare qui.
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising