Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

blocco pc continuo

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

blocco pc continuo

Messaggioda emameme » mer lug 15, 2009 5:39 pm

Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto per capire cosa sta succedendo a sto benedetto pc. Ho già portato il pc in riparazione 3 volte e mi hanno cambiato tt e 3 le volte l'HD. il pc lo ho comprato a febbraio, e fine giugno ho iniziato a giocare a quake Live e gtr 2 che il computer si blocca e va a scatti; non posso fare un bel niente, e a volte mi esce l'errore: Errore - Opzione di protezione. faccio OK e non posso ancora fare niente, e noto che vista non è più in funzione Aereo, ma è passata in quella normale, ma penso che sia a causa del gioco. Allora spengo il pc tenendo premuto il pulsante di accensione oppure staccando la corrente e qui iniziano i problemi:
1) o si avvia fino al caricamento della barra e si riavvia o resta bloccato li a caricare,
2) o mi fa scegliere di avviarlo in modalità Normale ( e qui si riavvia oppure rimane bloccato sulla barra di caricamento )
3) o mi fa scegliere oltre a quello sopra, la modalità di ripristino, che pure lei, si riavvia o rimane bloccato sul caricamento dei driver.
4) oppure ultima cosa che mi succede, il pc mi dice: Disk Error, premere CTRL + Alt + DEL x riavviare e qui nn posso proprio + fare niente (mi tocca aspettare 30 minuti e riprovare, oppure cercare di fare il ripristino tramite cd che ho creato ma anche li a volte si blocca e nn va niente).

L'altro ieri ero riuscito a formattare bene tramite alt-f10 che ha funzionato, ho installato tt gli aggiornamenti, service pack 2 vista incluso, poi ho installato office, poi ho tirato via il loro antivirus scaduto e installato antivir, ho collegato i miei 2 hd esterni che ho formattato perché pensavo fossero loro a causare il problema, firefox. bene qui tutto contento pen sando che il pc fosse andato a posto ma vado per installare Java ed ecco che mi si ripianta il pc e ieri ho dovuto riportarglielo all'acer xè nn sono + riuscito a ripristinarlo. Bene io vorrei sapere se voi sapete cosa potrebbe essere sto problema, xè secondo me l'HD non è, e mi stanno proprio prendendo in giro!! sapete se esiste una legge x riavere i miei soldi che il pc è in garanzia x 4 anni(lo ho comprato a febbraio), ma io nn posso andare avanti/indietro ogni 4gg xè il pc nn è mai a posto!! Non esiste un modo magari x capire cosa crea sto problema xè il pc x 4 mesi è andato sempre bene?

Vi prego di aiutarmi o comunque di darmi qualche indicazione, vi ringrazio molto ;)!
Avatar utente
emameme
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab apr 15, 2006 1:53 pm

Re: blocco pc continuo

Messaggioda TheHacker66 » mer lug 15, 2009 10:05 pm

Invece di farti sostituire un componente singolo (vedi dischi) richiedi la sostituzione dell'intero portatile, con uno identico.
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: blocco pc continuo

Messaggioda emameme » gio lug 16, 2009 7:29 am

mmm....posso davvero chiederlo xD ?? perché secondo me mi prendono solo in giro e basta...nn avranno voglia di cambiare o testare il vero problema. Comunque lo chiederò e ti farò sapere che mi diranno, ti ringrazio ;) [^]
Avatar utente
emameme
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab apr 15, 2006 1:53 pm


Re: blocco pc continuo

Messaggioda emameme » mar lug 28, 2009 8:54 am

Ciao ragazzi, 5 giorni fa mi hanno ridato il pc...WOOOOW....mi hanno cambiato scheda madre!!
Bhe è da 3 giorni che mi si riblocca, xò non da più il problema: Errore di protezione, ora si blocca e posso muovere il mouse ma sta li fermo con la lucetta che sta caricando accesa, ma in realtà nn fa proprio niente..si sente solo la venta che gira ^^.....visto che lo ho portato abbastanza la, oggi li chiamo x sapere se mi vogliono dare un maledetto PC NUOVO o che mi rimborsino pure (anche se la vedo dura), perché se no farò valere i miei diritti in altro modo.
Dite che faranno qualcosa??
Avatar utente
emameme
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab apr 15, 2006 1:53 pm

Re: blocco pc continuo

Messaggioda Paralex » mer lug 29, 2009 12:52 pm

Diciamo che se fosse stato il mio li avrei già mandati al diavolo.... dai!! Secondo me non ci hanno nemmeno guardato! [^]
CPU: I7 920 @ 3.5GHz Dissi:IFX-14 cooled by 3 Nanoxia Mobo: Rampage II Extreme GPU: Radeon 4870 X2 RAM: 3GB Corsair XMS3 1600MHz 6-6-6-21
Avatar utente
Paralex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: lun giu 22, 2009 1:17 pm
Località: Piacenza

Re: blocco pc continuo

Messaggioda jordan air » mer lug 29, 2009 9:55 pm

Per quanto ne sappia, le norme sulla garanzia dei prodotti, sono formalizzate.

Un esempio... ePrice - Garanzie.

[ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: blocco pc continuo

Messaggioda emameme » gio lug 30, 2009 7:09 am

Paralex ha scritto:Diciamo che se fosse stato il mio li avrei già mandati al diavolo.... dai!! Secondo me non ci hanno nemmeno guardato! [^]


E' proprio quello che penso io!!! E questo mi fa innervosire ancora di più! Oggi vado a consegnarglielo e mi hanno detto di fare la richiesta per avere un pc nuovo, e loro VEDRANNO se posso avere la sostituzione completa se no dovrei andare avanti a metterlo a posto ma forse non hanno capito che oggi qualche minaccia la riceveranno!
Avatar utente
emameme
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab apr 15, 2006 1:53 pm

Re: blocco pc continuo

Messaggioda Paralex » gio lug 30, 2009 10:49 am

Ci mancherebbe! Un computer DEVE funzionare.... ancora di piu dopo la riparazione! Se no che riparazione è?!
PS: sicuro non sia un problema di surriscaldamento?
CPU: I7 920 @ 3.5GHz Dissi:IFX-14 cooled by 3 Nanoxia Mobo: Rampage II Extreme GPU: Radeon 4870 X2 RAM: 3GB Corsair XMS3 1600MHz 6-6-6-21
Avatar utente
Paralex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: lun giu 22, 2009 1:17 pm
Località: Piacenza

Re: blocco pc continuo

Messaggioda emameme » gio lug 30, 2009 2:52 pm

sono appena tornato dopo una lunga chiaccierata con il tecnico che era disponibile (che me lo sono fatto chiamare), ha guardato un po' le pratiche che sono state fatte e ha detto che ora guarderà lui xè gli ho spiegato tt la faccenda e che sono stufo marcio. Mi ha detto che ora come ora l'unico problema potrebbe essere il processore (ca**o mi hanno cambiato a fare la scheda madre e tt gli HD se ora PENSA che sia il procio...fanno i finti test all' Acer?? ), e io gli chiedo di controllare se manca un cavo attaccato alla scheda video e di controllare il sistema di raffreddamento e lui mi fa: guardi io nn so proprio come fare a testare il sistema di raffreddamento...(come si fa a dire una cosa del genere a un cliente???!!! vergognoso...vabbhè!) Vabbhè voglio proprio vedere cosa farà e vi farò sapere tt la storia (c'è da ridere veramente ma qui li magio tt!!! xD)
Avatar utente
emameme
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab apr 15, 2006 1:53 pm

Re: blocco pc continuo

Messaggioda jordan air » gio lug 30, 2009 10:54 pm

L'ignoranza dilaga all'assistenza Acer... [crylol]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: blocco pc continuo

Messaggioda Paralex » gio lug 30, 2009 10:57 pm

Il tecnico ti ha risposto così? Guarta che secondo me era il tecnico della lavatrice! [:D]
CPU: I7 920 @ 3.5GHz Dissi:IFX-14 cooled by 3 Nanoxia Mobo: Rampage II Extreme GPU: Radeon 4870 X2 RAM: 3GB Corsair XMS3 1600MHz 6-6-6-21
Avatar utente
Paralex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: lun giu 22, 2009 1:17 pm
Località: Piacenza

Re: blocco pc continuo

Messaggioda emameme » ven lug 31, 2009 8:12 am

jordan air ha scritto:L'ignoranza dilaga all'assistenza Acer... [crylol]

Paralex ha scritto:Il tecnico ti ha risposto così? Guarta che secondo me era il tecnico della lavatrice! [:D]


ahahahahah...non vorrei che io abbia sbagliato ditta e l'abbia portato alla casa < Acer's Washing Machine > e loro mi abbiano accettato un computer pensando che fosse chissà quale super lavatrice tecnologica O.O ( forse il water rende di più, ve lo posso assicurare!! xD ).
Avatar utente
emameme
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab apr 15, 2006 1:53 pm

Re: blocco pc continuo

Messaggioda emameme » dom ago 16, 2009 9:14 am

Bene ragazzi finalmente ho portato a casa il pc l'altro ieri e mi hanno detto che hanno cambiato il processore. Sull'HD non hanno fatto niente, c'è tutto installato uguale a prima, ma con l'aggiunta di due programmi: BurnInTest e un altro che ora nn ricordo (non ricordo??? ora ve lo spiego ^^). Il pc solo dopo un giorno ha riavuto blocchi continui, sono riuscito a ripristinare da zero l'HD ma il tutto fatto a scatti. Dopo il ripristino ho provato BurnInTest e andando a "scatti" è riuscito a dirmi che il pc ha passato il test! o.O che roba strana.....ho fatto anche il test goldmemory, tipo memtest86 e per 3 ore 52 minuti non ha segnalato problemi. Ora ho ripristinato ancora l'HD e non va più a scatti....per il momento....e ho scritto alla acer che ora voglio un cambio totale del pc visto che non sanno mettere a posto il problema dopo la quarta volta. Attendiamo loro notizie.
Avatar utente
emameme
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab apr 15, 2006 1:53 pm

Re: blocco pc continuo

Messaggioda Paralex » dom ago 16, 2009 9:49 am

emameme ha scritto:Bene ragazzi finalmente ho portato a casa il pc l'altro ieri e mi hanno detto che hanno cambiato il processore. Sull'HD non hanno fatto niente, c'è tutto installato uguale a prima, ma con l'aggiunta di due programmi: BurnInTest e un altro che ora nn ricordo (non ricordo??? ora ve lo spiego ^^). Il pc solo dopo un giorno ha riavuto blocchi continui, sono riuscito a ripristinare da zero l'HD ma il tutto fatto a scatti. Dopo il ripristino ho provato BurnInTest e andando a "scatti" è riuscito a dirmi che il pc ha passato il test! o.O che roba strana.....ho fatto anche il test goldmemory, tipo memtest86 e per 3 ore 52 minuti non ha segnalato problemi. Ora ho ripristinato ancora l'HD e non va più a scatti....per il momento....e ho scritto alla acer che ora voglio un cambio totale del pc visto che non sanno mettere a posto il problema dopo la quarta volta. Attendiamo loro notizie.

Hai fatto benissimo... anche se io non ci avrei visto... e l'avrei aperto io... almeno sono sicuro che ci avrei fatto qualcosa... ovviamente non in garanzia, ma io avrei fatto così...
Comunque... di portatili non me ne intendo troppo... se si potesse aggiornare il bios... fallo... [^]
CPU: I7 920 @ 3.5GHz Dissi:IFX-14 cooled by 3 Nanoxia Mobo: Rampage II Extreme GPU: Radeon 4870 X2 RAM: 3GB Corsair XMS3 1600MHz 6-6-6-21
Avatar utente
Paralex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: lun giu 22, 2009 1:17 pm
Località: Piacenza

Re: blocco pc continuo

Messaggioda emameme » dom ago 16, 2009 9:54 am

ok, ora provo a vedere per aggiornare il bios, ma nn penso che risolva il problema. Vorrei provare a cambiare scheda video...magari è quella non so, però non è un portatile, è un desktop.

P.S. per aggiornare il bios, sul loro sito ci sono gli aggiornamenti da scaricare, solo che nn so se scaricare quello del M3641 che è quello che ho comprato, o quello che mi da adesso un extensa e464 che penso sia un altro modello.
Avatar utente
emameme
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab apr 15, 2006 1:53 pm

Re: blocco pc continuo

Messaggioda Paralex » dom ago 16, 2009 5:30 pm

emameme ha scritto:ok, ora provo a vedere per aggiornare il bios, ma nn penso che risolva il problema. Vorrei provare a cambiare scheda video...magari è quella non so, però non è un portatile, è un desktop.

P.S. per aggiornare il bios, sul loro sito ci sono gli aggiornamenti da scaricare, solo che nn so se scaricare quello del M3641 che è quello che ho comprato, o quello che mi da adesso un extensa e464 che penso sia un altro modello.

Se sai il nome della scheda madre... vai direttamente sul sito del produttore... e scaricateli da li...
CPU: I7 920 @ 3.5GHz Dissi:IFX-14 cooled by 3 Nanoxia Mobo: Rampage II Extreme GPU: Radeon 4870 X2 RAM: 3GB Corsair XMS3 1600MHz 6-6-6-21
Avatar utente
Paralex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: lun giu 22, 2009 1:17 pm
Località: Piacenza

Re: blocco pc continuo

Messaggioda emameme » dom ago 16, 2009 5:45 pm

fatto proprio 5 minuti fa =)) comunque da stamattina fino ad ora nn ha dato problemi...bha vedem e sperem.
Avatar utente
emameme
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab apr 15, 2006 1:53 pm

Re: blocco pc continuo

Messaggioda Paralex » dom ago 16, 2009 8:19 pm

emameme ha scritto:fatto proprio 5 minuti fa =)) comunque da stamattina fino ad ora nn ha dato problemi...bha vedem e sperem.

Grande! [^] Visto allora? [bleh]
CPU: I7 920 @ 3.5GHz Dissi:IFX-14 cooled by 3 Nanoxia Mobo: Rampage II Extreme GPU: Radeon 4870 X2 RAM: 3GB Corsair XMS3 1600MHz 6-6-6-21
Avatar utente
Paralex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: lun giu 22, 2009 1:17 pm
Località: Piacenza

Re: blocco pc continuo

Messaggioda emameme » lun ago 17, 2009 7:41 pm

devo dire che ho parlato troppo presto! Proprio ora mentre ho giocavo alla nuova demo di Batman, il pc si è bloccato. Non vorrei che allora sia qualcosa legato alla scheda video (Nvidia 9500 GS). Ormai ho capito che prima di riavviarlo in modalità normale, devo avviarlo in modalità provvisoria se no si blocca ancora. (vi sto scrivendo dalla mod prov con rete.).
Conoscete per caso qualche test "cattivo" da poter fare alla scheda video? Magari sono le directx ? o addirittura manca un cavo attaccato alla scheda video (la ventola gira ma c'è un sporgenza di plastica bianca dove si potrebbe attaccare un cavo, nn chiedetemi cosa sia ^^) ?
Avatar utente
emameme
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab apr 15, 2006 1:53 pm

Re: blocco pc continuo

Messaggioda Paralex » lun ago 17, 2009 11:33 pm

emameme ha scritto:devo dire che ho parlato troppo presto! Proprio ora mentre ho giocavo alla nuova demo di Batman, il pc si è bloccato. Non vorrei che allora sia qualcosa legato alla scheda video (Nvidia 9500 GS). Ormai ho capito che prima di riavviarlo in modalità normale, devo avviarlo in modalità provvisoria se no si blocca ancora. (vi sto scrivendo dalla mod prov con rete.).
Conoscete per caso qualche test "cattivo" da poter fare alla scheda video? Magari sono le directx ? o addirittura manca un cavo attaccato alla scheda video (la ventola gira ma c'è un sporgenza di plastica bianca dove si potrebbe attaccare un cavo, nn chiedetemi cosa sia ^^) ?

Metti una foto... cerco di decifrarla.. XD
CPU: I7 920 @ 3.5GHz Dissi:IFX-14 cooled by 3 Nanoxia Mobo: Rampage II Extreme GPU: Radeon 4870 X2 RAM: 3GB Corsair XMS3 1600MHz 6-6-6-21
Avatar utente
Paralex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: lun giu 22, 2009 1:17 pm
Località: Piacenza

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising