Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

consiglio acquisto scheda video

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

consiglio acquisto scheda video

Messaggioda agosurban » ven ago 14, 2009 2:03 pm

Salve a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto per l'acquisto di una scheda video.
Secondo voi quale tra queste due schede video e la migliore e perché e la migliore:

1)SAPPHIRE - Radeon HD 4850X2 2 Gb ddr3 Pci-E
oppure
2)SAPPHIRE - Radeon HD 4890 2 Gb ddr5 Pci-E Dual DVI HDMI Vapor-X
io le caratteristiche le ho viste su epri**.

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Avatar utente
agosurban
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun feb 11, 2008 1:30 pm

Re: consiglio acquisto scheda video

Messaggioda TheSloth » ven ago 14, 2009 2:29 pm

dipende a quale caratteristiche sei interessato.

quella più veloce delle due è la 4850x2, però devi considerare che è una dualGPU, cioè ha 2 processori sullo stesso pcb, un crossfire in poche parole. come tale, ha un maggior ingombro, maggior produzione di calore e consumo di energia (ma qui nn sono sicuro, visto che anche la 4890 consuma parecchio). per di più c'è tutta la serie di problemi che derivano da una configurazione Crossfire, che possono portare, con alcuni giochi, a non sfruttare a pieno la scheda.

in parole povere, valuta la differenza di prezzo, e se sei un tente smaliziato puoi puntare sulla 4850x2 altrimenti, se non vuoi rischiare, meglio la 4890 (di questa, la versione con 2gb mi sembra inutile, a meno che tu nn giochi a risoluzioni elevato, cioè dal fullhd in su. punta su quella da 1gb)
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: consiglio acquisto scheda video

Messaggioda agosurban » ven ago 14, 2009 3:09 pm

Grazie molte per la tua risposta mi sei stato veramente di aiuto,
però vorrei sapere un altra cosa la 4850x2 a quanti bit viaggia?
Io credo che sia a 512 dato che sono due schede e quindi 256 x2 oppure mi sbaglio...
Ah e poi sono due schede insieme quindi ognuna ha 1 gb che unite diventano 2 gb giusto?
Avatar utente
agosurban
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun feb 11, 2008 1:30 pm

Re: consiglio acquisto scheda video

Messaggioda TheSloth » sab ago 15, 2009 4:40 pm

allora, per quel che riguarda i bit, devi vedere le specifiche, non so a memoria le architetture.

http://www.techpowerup.com/reviews/Sapphire/HD_4850_X2/

ma a che risoluzione andrai giocare? e comunque sia mi sento di consigliarti la 4890 perché costa meno e come prestazioni siamo +o- alla pari
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising