Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installare Debian 5.0 ... ce la farò?

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Installare Debian 5.0 ... ce la farò?

Messaggioda usag » mer ago 05, 2009 8:01 pm

Salve a tutti,

sto tentando ormai da giorni di installare la Debian 5.0 in parallelo a Xp sul pc (Amd Athlon 64); ho già "sacrificato" 2 dvd: il primo si avvia all'apparenza in maniera normale, scansione dvd, etc, ma quando arriva alla copia dei file per l'installazione, si pianta e dice che non è possibile leggere i file da cd. Il secondo dvd non viene visto proprio: viene rilevata la presenza del dvd, ma poi parte la normale sequenza di boot. I file che ho scaricato (con protocollo Bittorrent) li ho prelevati dal sito della Debian, www.debian.org. Possibile che su 4 files disponibili sul sito, ce ne siano già 2 "fallati" (senza contare che non ho controllato ancora i restanti 2). Attualmente ho Ubuntu e Xp sopra, quindi all'avvio ho Grub che gestisce la sequenza di boot, ma voglio installare Debian al posto di Ubuntu.
La masterizzazione delle immagini l'ho fatta utilizzando Nero su Xp, alla velocità più bassa consentita (2,4x), utilizzando i dvd+r della Sony; entrambe le masterizzazioni sono andate a buon fine. Inutile dire che ho già provveduto ad impostare la lettura da cd, come prima sequenza di boot. Ce la farò ... ma chissà...
Grazie a chiunque mi saprà illuminare [^].
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Re: Installare Debian 5.0 ... ce la farò?

Messaggioda usag » sab ago 15, 2009 4:36 pm

... mi autorispondo ... ho risolto con un'installazione Netinstall, che è anche meglio, almeno mi scarico solo quello che voglio io ... [ciao].
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising