Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema visualizzazione schermo ixus430

Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.

problema visualizzazione schermo ixus430

Messaggioda ADRIAS » mer ago 12, 2009 8:41 pm

Sal va a tutti. ho una canon ixus430 da parecchi anni. Dopo aver caricato la batteria, ho acceso la fotocamera, lo schermo rimane nero e non si riesce a visualizzare ciò che si vuole fotografare. riesco solo a vedere sullo schermo le foto scattate mesi fa'. cosa è successo?

devo considerare "morta" la macchina? In caso di acquisto cosa mi consigliate (dai 300 ai 400 euro).
grazie
Avatar utente
ADRIAS
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lun lug 04, 2005 1:10 pm

Re: problema visualizzazione schermo ixus430

Messaggioda Xero » mer ago 12, 2009 9:02 pm

ADRIAS ha scritto:Sal va a tutti. ho una canon ixus430 da parecchi anni. Dopo aver caricato la batteria, ho acceso la fotocamera, lo schermo rimane nero e non si riesce a visualizzare ciò che si vuole fotografare. riesco solo a vedere sullo schermo le foto scattate mesi fa'. cosa è successo?

devo considerare "morta" la macchina? In caso di acquisto cosa mi consigliate (dai 300 ai 400 euro).
grazie


Riesci a vedere le vecchie foto ma non riesci a scattarne di nuove?
Sarà che hai premuto il tasto DISP. che disabilita il display in fase di scatto per risparmiare l'energia delle pile quando sono quasi esaurite? Premilo di nuovo, in modalità scatto e vedi cosa accade.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: problema visualizzazione schermo ixus430

Messaggioda ADRIAS » gio ago 13, 2009 9:06 am

ho provato come mi hai detto ma non succede nulla, vedo solo le icone ai lati (es. numero foto ancora da scattare ecc...) il resto tutto nero.
Avatar utente
ADRIAS
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lun lug 04, 2005 1:10 pm


Re: problema visualizzazione schermo ixus430

Messaggioda Xero » gio ago 13, 2009 6:07 pm

ADRIAS ha scritto:ho provato come mi hai detto ma non succede nulla, vedo solo le icone ai lati (es. numero foto ancora da scattare ecc...) il resto tutto nero.

Uhm...e se scatti e poi scarichi direttamente le foto sul PC, riesci a vedere qualcosa? Non vorrei che sia andato a farsi benedire il sensore [8)] [uhm]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: problema visualizzazione schermo ixus430

Messaggioda ADRIAS » ven ago 14, 2009 12:34 pm

ho scattato un paio di foto, e ho provato a scaricarle sul pc, risultano foto nere.
Avatar utente
ADRIAS
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lun lug 04, 2005 1:10 pm

Re: problema visualizzazione schermo ixus430

Messaggioda Xero » ven ago 14, 2009 1:31 pm

ADRIAS ha scritto:ho scattato un paio di foto, e ho provato a scaricarle sul pc, risultano foto nere.

Eh mi sa mi sa che te la sei giocata [cry]

La mia fuji fece la stessa fine, però le foto erano rosa e non nere (questione di gusti [:D]), mandata in assistenza e tornata come nuova [:)]

Non saprei veramente a cos'altro pensare, perché ho una fotocamera simile (ixus 500) e non vedo come tu possa eventualmente sbagliare qualcosa, piuttosto è più probabile che sia davvero colpa del sensore.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising