Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Asus marca migliore?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Asus marca migliore?

Messaggioda Paralex » mar ago 11, 2009 6:59 pm

Ciao di nuovo... volevo chiedere il vostro parere su una questione. Vi trovate bene con le Asus?
No perché su un altro forum... una persona poco intelligente... va a dire che le asus si autorompono... o che comunque non durano nel tempo... che sono inaffidabili e che si fulminano. Dopo avergli tirato una pila di nomi... vorrei sapere se è veramente così...
PS: io ho sempre usato asus... e sempre le userò. A mio avviso sono le migliori.... vedi la Rampage...
CPU: I7 920 @ 3.5GHz Dissi:IFX-14 cooled by 3 Nanoxia Mobo: Rampage II Extreme GPU: Radeon 4870 X2 RAM: 3GB Corsair XMS3 1600MHz 6-6-6-21
Avatar utente
Paralex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: lun giu 22, 2009 1:17 pm
Località: Piacenza

Re: Asus marca migliore?

Messaggioda ste_95 » mar ago 11, 2009 7:08 pm

Io ho scheda madre e scheda video ASUS e mi trovo benissimo. [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Asus marca migliore?

Messaggioda developerwinme » mar ago 11, 2009 7:31 pm

ste_95 ha scritto:Io ho scheda madre e scheda video ASUS e mi trovo benissimo. [:)]


Straquoto: le ASUS hanno una qualità veramente ottima. Ho avuto 3 schede madri di questa marca e finora nessun problema (la più vecchia ha 6 anni e regge 7 OS). Solo l'assistenza fa un po' pena (cioè il sito Web, lentissimo). Ho anche un'Eee pc 1000h(sempre ASUS) e devo dire che mi sono trovato molto bene.

Non fidarti di chi ti dice che ASUS non è un buon marchio: sono i migliori, insieme con Gigabyte (che è però un po sopra come innovazione ma sotto come affidabilità e qualità)

Ciao
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Re: Asus marca migliore?

Messaggioda Paralex » mar ago 11, 2009 10:29 pm

Mi sembrava strano.... [;)]
Era solo uno scemone quello la allora! [rotolo]
Grazie!
CPU: I7 920 @ 3.5GHz Dissi:IFX-14 cooled by 3 Nanoxia Mobo: Rampage II Extreme GPU: Radeon 4870 X2 RAM: 3GB Corsair XMS3 1600MHz 6-6-6-21
Avatar utente
Paralex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: lun giu 22, 2009 1:17 pm
Località: Piacenza

Re: Asus marca migliore?

Messaggioda Matilda12 » mer ago 12, 2009 5:48 pm

Tanto per riportare anche la mia esperienza.
Scheda madre ASUS A7N8X Deluxe --> mai un problema.
Scheda madre ASUS (purtroppo non ricordo la serie ... forse A8, comunque superiore e più recente della prima) --> diversi problemi con le periferiche integrate (in particolare la scheda di rete).
Portatile ASUS A2500 (lo stesso di QUESTO articolo di Zane) --> in generale (forse) un po' lento (parliamo comunque di una macchina ormai parecchio datata), comunque affidabile (ossia: quando serve davvero, funziona).

Chiudo:
1) i portatili ASUS credo che possano considerarsi "buoni ed affidabili", anche a detta degli amici che ne possiedono uno;
2) ho avuto a che fare con una partita di elaboratori fissi "targati" ASUS ... insomma, anche per questi ci sono stati problemi (sempre a livello di scheda madre, controller, CPU, alimentazione ...; in questo caso parlo di elaboratori con un anno di vita ad oggi ... non saprei essere più preciso, purtroppo).

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Asus marca migliore?

Messaggioda Paralex » gio ago 13, 2009 10:40 am

Tra l'altro... vi rendete conto che sul forum (che adesso dico perché mi hanno veramente rotto.... ) di Tom's Hardware... ci sono veramente delle testine di vitello mica da ridere.... mi vengono a dire che un 975 è inutile... e che loro preferiscono arrivare a quella potenza occando un 920 con raffreddamento a liquido... poverini... non sanno la potenza dell'extreme... non sanno nemmeno che le cpu extreme sono scelte... e non sono "uno qualunque"....
Certa gente a volte mi sorprende...
CPU: I7 920 @ 3.5GHz Dissi:IFX-14 cooled by 3 Nanoxia Mobo: Rampage II Extreme GPU: Radeon 4870 X2 RAM: 3GB Corsair XMS3 1600MHz 6-6-6-21
Avatar utente
Paralex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: lun giu 22, 2009 1:17 pm
Località: Piacenza

Re: Asus marca migliore?

Messaggioda Matilda12 » sab ago 15, 2009 6:41 am

Matilda12 ha scritto:...
Chiudo:
1) ...
2) ho avuto a che fare con una partita di elaboratori fissi "targati" ASUS ... insomma, anche per questi ci sono stati problemi (sempre a livello di scheda madre, controller, CPU, alimentazione ...; in questo caso parlo di elaboratori con un anno di vita ad oggi ... non saprei essere più preciso, purtroppo).
...


Chiedo scusa e mi correggo!
L'altro giorno ho controllato: in realtà si tratta di una partita di elaboratori fissi "targati" ACER, assolutamente non ASUS.
Inciso: con tutto il rispetto, non gradisco proprio i prodotti ACER.

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising