Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

memoria virtuale insufficente

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

memoria virtuale insufficente

Messaggioda pirataunico » lun ago 10, 2009 1:26 pm

Ciao a tutti
Volevo ,s e possibile un consiglio; ho windows xp , un hard disk interno abbastanza piccolo( 40 giga) e due hard disk esterni con grande capienza ; ogni tanto mi appare la scritta memoria virtuale insufficiente quando invece tutti gli hard disk hanno molta memoria disposizione; cosa puo’ essere?
Ciao a tutti
Avatar utente
pirataunico
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 306
Iscritto il: lun apr 17, 2006 1:35 pm

Re: memoria virtuale insufficente

Messaggioda ba_61 » lun ago 10, 2009 2:32 pm

pirataunico ha scritto:quando invece tutti gli hard disk hanno molta memoria disposizione

La memoria virtuale non c'entra con la capienza degli HD.

Prova da Risorse del computer > Proprietà > Avanzate > Prestazioni > Impostazioni > Avanzate > Utilizzo memoria > Spunta Cache sistema > Memoria virtuale > Cambia > Selezioni l'unità del SO > Spunti Dimensioni gestite dal sistema applichi e riavvii.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: memoria virtuale insufficente

Messaggioda pirataunico » mer ago 12, 2009 10:28 am

vi ringrazio x i vs prezziosissmi consigli e x il vs tempo chemi avete dedicato e vi auguro una bellssima estate a tutti
Avatar utente
pirataunico
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 306
Iscritto il: lun apr 17, 2006 1:35 pm

Re: memoria virtuale insufficente

Messaggioda Celtik » mer ago 19, 2009 4:03 pm

hai 2 hd esterni e quindi non te lo consiglio ma, per chi avesse almeno un secondo hd interno, ho testato con successo il settaggio del doppio della RAM reale sul secondo hd. Nel mio caso ho 2048 Mb per cui ho scelto il secondo hd e ho messo: minima 4096 e massima 8192. Così facendo si "libera" il Sistema dal dover gestire il "paging".
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising