Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aggiornamenti di windows update non funzionanti

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

aggiornamenti di windows update non funzionanti

Messaggioda Wolfasr1 » dom ago 09, 2009 11:38 pm

ciao ragazzi ho un grosso dubbio spero di aver sbagliato solo qualche impostazione [cry] [cry]

in pratica il mio pc ho winodows xp home SP3 non mi scarica più gli aggiornamenti cioè non compare più il classico scudettino giallo in basso .

dato che ho riformattato il pc da poco dopo aver installato subito il SP3 mi sono collegato al sito di winodws update e li mi è stato chiesto di installare un active x per iniziare a scaricare gli aggiornamenti cosa che ho fatto dato che dal sito sono riuscito.

l'unica cosa e che successivamente se non mi collego al sito gli aggiornamenti non mi vengono scaricati da soli [V]

in pannello di controllo ho settato l'opzione su scarica gli aggiornamenti ma lascia decidere all'utente quando installarli,

perché voglio vedere cosa cè da scaricare visto che alcuni di quelli che mi propone winodows sono inutili.

inoltre ho letto che cè una procedura tramite il sito yahoo answer ch dice che bisogna scaricare un pacchetto chiamato winodws update agent 30 x86.exe salvarlo in una cartella a scelta in C: ed aprire il prompt dei comandi da CMD
e digitare il comando cd/cartella con dentro il pacchetto .

io ho provato ma il comando cd/cartella non mi viene riconosciuto valido .
[8)] [8)]

NON SO PRORIO COME FAR RIPARTIRE QUESTI AGGIORMANETI datemi una mano vi prego!!! [cry] [cry]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: aggiornamenti di windows update non funzionanti

Messaggioda crazy.cat » lun ago 10, 2009 7:11 am

guarda nel file c:\windows\windowsupdate.log i codici d'errore che trovi nelle ultime righe del file, dopo che hai provato a fare un'aggiornamento.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: aggiornamenti di windows update non funzionanti

Messaggioda Wolfasr1 » lun ago 10, 2009 8:36 am

ciao crazy grazie per la risposta [^]

io ho controllato il files che tu mi hai chiesto ma a mio avviso vedendolo non ci sono errori di aggiornamenti mi pare,

ma ti ripeto non è che ne capisca molto [rolleyes] te lo potrei postare un attimo per gentilezza cosi mi dai un responso

sicuro .

ti ringrazio molto

[^]

P.s. scusa ma non ti riesco ad allegare il log il sito mi dice estensione log non permessa spero che tiu mi sappia rispondere lo stesso
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm


Re: aggiornamenti di windows update non funzionanti

Messaggioda crazy.cat » lun ago 10, 2009 9:45 am

carica il file su questo sito
http://www.mediafire.com/
e poi posta il link che ti danno per poterlo scaricare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: aggiornamenti di windows update non funzionanti

Messaggioda Wolfasr1 » mar ago 11, 2009 9:06 pm

ciao crazy sucsami se ti rispondo solo ora ma sai sto paretndo per le ferie e questi sono i miei ultimi giorni di lavoro

estenuante nno ho molto temp odi stare la pc [:)] [:)] .

comunque ti voglio comunicare che gli aggiornamenti mi funziobnano di nuovo infatti ho controllato el task manager ed è attivo il processo wuualc.exe ed appena mi collego lavoro.

non chiedermi perché sono misteri delli'informatica [:D] anzi di windows .

comunque i file te lo allego lo \stesso per correttezza e per ringraziarti dell'aiuto

ora se puoi aiutami con office 2003 [^]


eccoti il link fammi spaere [grazie] http://www.mediafire.com/?sharekey=09fa ... 0a1ae8665a
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: aggiornamenti di windows update non funzionanti

Messaggioda crazy.cat » mer ago 12, 2009 6:51 am

Wolfasr1 ha scritto:ora se puoi aiutami con office 2003 [^]

Cosa vuoi dire?


Dagli errori che si leggono, sembrerebbe un problema di proxy (sei in una rete aziendale?) e un problema di troppo traffico che ha fatto rinviare alcuni aggiornamenti.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising