Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio per Acquisto nuovo PC Desktop

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Consiglio per Acquisto nuovo PC Desktop

Messaggioda oldman50 » sab ago 08, 2009 4:48 am

Buongiorno.
Visto che il mio Pc attuale supporta solo OS a 32 bit, avrei intenzione di acquistare un nuovo PC che mi permetta di installare i nuovi OS a 64 bit ( Vista o meglio Windows 7, quando uscirà la release definitiva).
Questa era una prima configurazione che avevo provato ad assemblare idealmente, cercando un po' in rete:
PC Desktop :
cpu intel i7-940 2.93 GHZ
MB ASUS PT6/SE Soxcket 1366
SVGA Asus EN9600GT/1G
ALIMENTATORE 600W FAN 12 CM

Sono graditi pareri su assemblaggi, anche totalmente diversi, tenendo presente che non uso oc, non utilizzo il pc per giochi, ma per lavoro, cultura e informazioni in rete, e per la mia passione per l'informatica che mi porta a cercare di risolvere da me tutti i piccoli, medi e a volte (per me) grandi problemi che possono presentarsi giornalmente con l'utilizzo del PC.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Avatar utente
oldman50
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom mag 25, 2008 5:43 pm

Re: Consiglio per Acquisto nuovo PC Desktop

Messaggioda ogupower » sab ago 08, 2009 11:12 pm

il processore e la scheda madre sono ottimi da quel che si dice in giro...
la scheda video più di tanto performante non è ma se hai detto che non ci devi giocare è perfetta...
per quanto riguarda l'alimentatore posta modello e marca..sarebbe una bestemmia accoppiare quel ben di Dio con alimentatore cesso!! [^]
per i dischi cosa hai messo?
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: Consiglio per Acquisto nuovo PC Desktop

Messaggioda Paralex » dom ago 09, 2009 10:58 am

Invece del 940... prendi il 950 (credo costi anche meno). Poi, beh, ovvio, se non usi il pc per giochi e/o grafica... anche il 950 è inutile... Per questo ti consiglierei un 920...
Per la scheda video, sempre lo stesso discorso... dipende se proprio non usi programmi pesanti per grafica... è inutile prenderla troppo performante... quindi direi che va bene quella... anche se io mi sarei diretto piu su ati... [bleh]
La scheda madre è ok. L'alimentatore.... diciamo che è meglio un Corsair 560W oppure un LC power Titan da 560W... atrimenti se vuoi stare piu sul sicuro prendi un Cooler Master da 700W o da 650W....
Per i Dischi fissi... ti consiglio i Samsung F1 o F2...
CPU: I7 920 @ 3.5GHz Dissi:IFX-14 cooled by 3 Nanoxia Mobo: Rampage II Extreme GPU: Radeon 4870 X2 RAM: 3GB Corsair XMS3 1600MHz 6-6-6-21
Avatar utente
Paralex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: lun giu 22, 2009 1:17 pm
Località: Piacenza


Re: Consiglio per Acquisto nuovo PC Desktop

Messaggioda oldman50 » lun ago 10, 2009 9:47 am

Sapevo di poter contare su di Voi !
Innanzi tutto grazie per le risposte, ma non dovete prendere troppo sul serio le mie ipotesi di assemblaggio :
mentre a livello Software mi difendo abbastanza, a livello Hardware sono quasi digiuno !
Per rispondere ad ogupower, la scelta dell'alimentatore ne è la prova: ne avevo scelto uno a caso , senza dargli la dovuta importanza, mentre, come lui giustamente mi fa notare, sarebbe stato un errore madornale.
Paralex, tu mi consigli una scheda video Ati, più precisamente a quale modello ti riferisci ?
Per gli HD, sino ad oggi mi sono trovato bene con i Western Digital, ma posso comunque tener presenti i Samsung : sarei grato a Paralex di motivare la scelta e la differenza tra F1 e F2.
Poi si sente parlare di HD allo stato solido, ma per la mia esperienza credo sarebbe ancora prematuro....
Avatar utente
oldman50
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom mag 25, 2008 5:43 pm

Re: Consiglio per Acquisto nuovo PC Desktop

Messaggioda Paralex » lun ago 10, 2009 10:27 am

Gli HD allo stato solido non sono altro che le memorie esterne.... ma collegate direttamente alla scheda madre senza passare dalle USB, in modo che siano piu veloci. Però, oltre che ad avere poco spazio, sono anche molto costosi. Quindi io ti consiglio ancora gli HD... :)
Per i Samsung... guarda qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1618290
Ultima cosa: per la scheda video, ti consiglio una ATI perché io mi sono sempre trovato a meraviglia... quindi per te, vedrei bene una HD 4850 (costa sui 90€)... oppure, se ne vuoi una un po' piu attuale.... una HD 4870 o una HD 4890 (però sali di prezzo e ovviamente di prestazioni) ma non so se ti serviranno. Piu che altro, se ti viene lo schizzo di installare dei giochi, non rimarrai deluso... [;)]
CPU: I7 920 @ 3.5GHz Dissi:IFX-14 cooled by 3 Nanoxia Mobo: Rampage II Extreme GPU: Radeon 4870 X2 RAM: 3GB Corsair XMS3 1600MHz 6-6-6-21
Avatar utente
Paralex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: lun giu 22, 2009 1:17 pm
Località: Piacenza

Re: Consiglio per Acquisto nuovo PC Desktop

Messaggioda ogupower » lun ago 10, 2009 2:07 pm

Anche io sono favorevole ad una ATI...in questo momento hanno un rapporto prezzo/prestazione ottimo rispetto alle nvidia.
io personalmente ho la 4870 e mi ci trovo benissimo...ma a te che non giochi come detto giustamente da paralex,una 4850 è più che sufficente dato che comunque è una ottima scheda per giocare a livello più che buono e non costa una fortuna....

Per quanto riguarda gli hd,io andrei sui WD..per ora lascia stare i dischi SSD..hanno un rapporto capacità/prezzo troppo sfavorevole...se vuoi una ottima velocità e una buona capieza ti potresti buttare su di un Velociraptor WD (10000 rpm da 300gb).io personalmente lo ho e ti posso assicurare che è una bomba.
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: Consiglio per Acquisto nuovo PC Desktop

Messaggioda oldman50 » lun ago 10, 2009 4:38 pm

Ora ho senz' altro le idee più chiare.
Resta solo il dubbio sugli HD, visto che sull'argomento le Vs. opinioni sono diverse, ma sapete che vi dico. un HD in più non guasta mai, prenderò un WD velociraptor e un SAMSUNG Spinpoint F1 HD103UJ , poi vedrò quale usare per l 'OS e quale per i dati.
Siete meravigliosi.
Buone vacanze.
Avatar utente
oldman50
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom mag 25, 2008 5:43 pm

Re: Consiglio per Acquisto nuovo PC Desktop

Messaggioda Paralex » lun ago 10, 2009 5:59 pm

Beh si... mi ero dimenticato i Velociraptor [sh]
Poco male... avrai due dischi fissi mostruosi! Potresti prenderne due uguali... e collegarli in Raid0... vedrai che velocità! [^]
CPU: I7 920 @ 3.5GHz Dissi:IFX-14 cooled by 3 Nanoxia Mobo: Rampage II Extreme GPU: Radeon 4870 X2 RAM: 3GB Corsair XMS3 1600MHz 6-6-6-21
Avatar utente
Paralex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: lun giu 22, 2009 1:17 pm
Località: Piacenza


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising