Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Miglior Player Audio Ubuntu

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

Miglior Player Audio Ubuntu

Messaggioda ogupower » sab lug 11, 2009 3:44 pm

Salve ragazzi!
ormai è qualche giorno che stò utilizzando Ubuntu sul mio pc di casa,e piano piano mi ci stò abituando e mi stà cominciando a piacere...
volevo chiedervi una cosa:il player per i ifile audio (rhythmbox) secondo me me è un po' bruttino e poi ha il difetto che non mi fà aprire i file audio situati nel mio Nas (visto che non sipossono aprire cartelle in rete da quello che vedo)
Io in Windows uso Aimp2 che mi piace molto esteticamente e che è veloce e completo..
Dato però che da quello che vedo non c'è una versione per linux voi sapreste consigliarmi qualche altro buon player che soddisfi le mie necessità?

Grazie a tutti!!! [^] [:D]
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: Miglior Player Audio Ubuntu

Messaggioda riise90 » sab lug 11, 2009 4:14 pm

Io uso Vlc e Amarok.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Miglior Player Audio Ubuntu

Messaggioda Al3x » sab lug 11, 2009 5:38 pm

ogupower ha scritto:visto che non sipossono aprire cartelle in rete da quello che vedo)

Se non lo hai già fatto, devi prima mappare la cartella condivisa del tuo NAS da Risorse->Connetti al server..., dal Tipo di servizio scegli Condivisione Windows
in Server metti il nome del NAS o il suo IP
in Condivisione ci metti il nome della cartella condivisa
infine in Nome utente ci metti l'utente del NAS e premi il pulsante Connetti, la password ti verrà richiesta in seguito
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Re: Miglior Player Audio Ubuntu

Messaggioda ogupower » dom lug 12, 2009 9:10 pm

Grazie Alex,
comunque l'avevo già mappata la cartella..il problema è che neanche con vlc riesco ad importare una cartella contenente dei file mp3 dal nas anche se mappo la cartella perché quando vado a fare apri cartella (o apri file) non mi viene data la possibilità di selezionare la cartella mappata!!
e questo non solo con vlc ma anche con rythmbox..
forse bisogna fare in qualche altro modo??
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: Miglior Player Audio Ubuntu

Messaggioda Al3x » dom lug 12, 2009 10:04 pm

puoi postare uno screenshot della finestra aperta da dove si selezionano i file da riprodurre?
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Miglior Player Audio Ubuntu

Messaggioda ogupower » mar lug 14, 2009 8:51 pm

Allora Alex,ecco lo screenshot..come puovi vedere in alto a sinistra la cartella è mappata ma non me la fa selezionare dal menù per l'importazione dei file (chiaramente neanche selezionando scrivania)


Immagine
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: Miglior Player Audio Ubuntu

Messaggioda Al3x » mer lug 15, 2009 6:26 pm

premi il pulsante indicato dalla freccia rossa così potrai inserire manualmente il percorso di rete

ti consiglio in futuro di postare uno screenshot più leggibile, in questo caso specifico sarebbe stata sufficiente la sola finestra del programma (cosi come ho fatto io) senza il resto del desktop, grazie [^]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Miglior Player Audio Ubuntu

Messaggioda ogupower » mer lug 15, 2009 9:00 pm

Allora Alex,
niente da fare..provo a scrivere il nome del percorso di rete (nel mio caso \\nas\downloads) ma niente..come clicco apri praticamente mi scompare la mascherina di selezione della cartella ma non mi importa niente (questo in vlc).
mentre su Amarok la rete me la fa sfogliare ma come provo ad aprire un file all'interno della cartella non me lo importa nella playlist... [cry] [V]

Se ti può essere d'aiuto se provo ad apirire sempre uno dei file su rythmbox vi viene fuori l'errore "impossibile aprire la risorsa in lettura".ho controllato i permessi degli utenti nel nas e sebrano apposto (anche perché in windows con winamp e altri programmi l'importazione avviene senza problemi).

Hai qualche altra idea?
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: Miglior Player Audio Ubuntu

Messaggioda Al3x » gio lug 16, 2009 6:15 am

farò una prova a casa con il mio NAS e Ubuntu, devi avere un attimo di pazienza perché lo farò appena ho 10 minuti di tempo [;)]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Miglior Player Audio Ubuntu

Messaggioda ogupower » gio lug 16, 2009 7:47 pm

Ok non ti preoccupare...
fai pure con comodo!!


intanto ti ringrazio per la disponibilità!! [^]
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: Miglior Player Audio Ubuntu

Messaggioda Al3x » gio lug 16, 2009 10:14 pm

provato e alla fine ho ottenuto risultati differenti

Amarok (l'unico con il quale sono riuscito a creare una playlist)
Dragon Player
Gnome_Player (del quale ho allegato uno screen shot)
Con gli altri (rhythmbox, mplayer, vlc e kaffeine) non era effettivamente possibile fare il browsing del NAS forse per mia incapacità, sta di fatto che con quei primi tre sono riuscito abbastanza facilmente e questo me li fa preferire per facilità d'uso

Comunque se trovi che rhythmbox sia scarno allora preparati a gnome-player [:D] forse Amarok o Dragon ti piaceranno di più

il percorso per accedere ai file sul NAS è smb://nome_nas/nome_condivisione/ ma non funziona con tutti i lettori
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Miglior Player Audio Ubuntu

Messaggioda ogupower » dom lug 19, 2009 12:48 am

Allora Alex,
ho fatto diverse prove con i vari lettori anche indicando il percorso che mi hai suggerito..
non me ne funziona neanche uno-..i tre che a te funzionano mi vedono la condivisione ma come cerco di aprire i file non me me li aprono...
Comunque alla fine per disperazione (e con mio stupore) sono riuscito a trovare l'unico lettore che mi riesce a importare i file..
é Totem!!!(quello per vedere i filmati)
con quello non ho il minimo problema anche nell'importare più di un file!!!

ora non sò se è un problema del mio nas che non è compatibile...bisognerebbe vedere se altri utenti con nas o semplici hd di rete hanno le stesso problema in modo da segnararlo...
Tu che ne dici?
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: Miglior Player Audio Ubuntu

Messaggioda Al3x » dom lug 19, 2009 7:33 am

ogupower ha scritto:Tu che ne dici?

dico che a me con totem non visualizza 'na cippa [:D] se hai risolto così, va bene perché onestamente non ho capito dove sta il problema... questi sono i misteri della fede (o della mia ignoranza) [boh]

Potrebbe anche dipendere dalla versione del servizio SMB che si trova sui NAS ma è solo una ipotesi
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Miglior Player Audio Ubuntu

Messaggioda ogupower » dom lug 19, 2009 10:51 am

Comunque Alex ho aperto un post anche sul forum di Ubuntu..vediamo se qualcuno magari ha avuto lo stesso problema e se è riuscito a risolverlo...
se ho qualkche notizia utile la posto anche qui...
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: Miglior Player Audio Ubuntu

Messaggioda ogupower » mer ago 05, 2009 8:49 pm

Welà ragazzi!! [^]
allora Alex ti aggiorno sulla situazione del problema dell'importazione dei file sul nas:
sul forum di ubuntu avevo postato ma come al solito è passato quasi un mese e nessuno mi ha risposto....
allora mi son messo a cercare come un matto e alla fine credo di aver trovato la soluzione sul bugtracker di rytmbox:
praticamente da quello che capisco questo è un problema che non affligge tutti,si verifica solo in determinate installazioni di ubuntu...comunque la soluzione dovrebbe essere quella di rimuovere il file che si trova in questo percorso "/usr/lib/gstreamer-0.10/libgstgnomevfs.so".
io ho fatto la prova con rytmbox ed effettivamente ora il lettore funziona,importo i file e li riesco a sentire...

Tu alex puoi fare anche delle prove con altri lettori?
il problema è che non sono riuscito a capire se la rimozione di questo file potrebbe portare a qualche malfunzionamento di altri porgrammi...

speriamo bene!!


P.S. ricordati da terminale di fare sudo nautilus altrimenti quel file non te lo fa cancellare!!

Fammi sapere se a te va bene!!
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: Miglior Player Audio Ubuntu

Messaggioda Al3x » gio ago 06, 2009 7:26 am

grazie per aver riportato la tua soluzione [^]

gstreamer dovrebbe essere un codec o qualcosa di simile, appena ho tempo provo e comunque, fossi te, più che cancellare il file credo sarebbe sufficiente spostarlo.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Miglior Player Audio Ubuntu

Messaggioda ogupower » gio ago 20, 2009 10:43 pm

alla fine Alex hai avuto più modo di fare qualche prova?

io ho provato con amarok ed Exaile ma non mi funziona!! [8)]

per ora l'unico che funziona è Rythmbox!
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: Miglior Player Audio Ubuntu

Messaggioda ogupower » sab mag 14, 2011 12:34 pm

Ragazzi,riporto in evidenza questo vecchio topic che avevo aperto per porvi alla vostra attenzione un ottimo (secondo me molto meglio di banshee) riproduttore audio:Clementine

vi consiglio di provarlo,io l'ho adottato di default sul mio ubuntu,ha un ottima personalizzazione dell'esploratore (a differenza di banshee) è molto carino graficamente ed è molto pulito...gestore copertine,playlist dinamiche,gestisce bene anche i file su nas o disci di rete,integrazione con il menu audio di ubuntu,sistema per il tagging ed il recupero automatico delle info,integrazione con lastfm ed altro!!!io mi ci trovo da Dio!!!
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: Miglior Player Audio Ubuntu

Messaggioda Sabbb » sab mag 14, 2011 12:52 pm

A me non mi fa "saltare" avanti.Cioè se sposto o meglio , se cerco di spostare il cursore avanti (per ascoltare il pezzo più avanti) non ce verso di farlo muovere [uhm]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Miglior Player Audio Ubuntu

Messaggioda ogupower » sab mag 14, 2011 2:49 pm

molto strano,a me lo spostamento funziona perfettamente...hai riavviato dopo l'installazione?perché a me appena installato mi dava il problema che non mi appariva il pannello basso dove c'erano i controlli,dopo è tornato tutto ok
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Prossimo

Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising