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schermo blu con spegnimento improvviso

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

schermo blu con spegnimento improvviso

Messaggioda SILVELLO10 » mer ago 05, 2009 6:36 pm

scusate HO IL PC che mi esce la schermata blu molto spesso e a volte si blocca con un messaggio : "L'ISTRUZIONE A 0x7622DbD HA FATTO..........errore di I/O DI OX0000OOE " ,ho guardato pure nelle periferiche trovando ben 11 volte la scritta BLUETOOTH PERIPHERAL,in piu la periferica :ISATAP(2E8F3847-24F7-4D54-9DA2-D78CO103D1E0),e alla periferica :MICROSOFT ISATAP ADAPTER #15 non capisco se sia normale ho fatto moltissime scansioni ma niente di importante , sul task meneder ho trovato una voce con scritto "SIDEBAR .EXE vi allego la lista di JIACKTHIS non capisco se si tratta di virus o di driver , comincio a capire sempre meno il mio S.O. e' VISTA BUSINESS SAMSUNG PORTATILE scheda madreMI SAMSUG R59P/R60P/R61P.spero che mi possiate aiutare.
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Re: schermo blu con spegnimento improvviso

Messaggioda developerwinme » mer ago 05, 2009 6:49 pm

Ciao, il fatto che le schermate blu si verificano molto spesso mi fa pensare ad un problema di memoria o di disco fisso.

Prova con l'utility di verifica della memoria di Vista (si avvia premendo il tasto TAB nelle primissime fasi di boot (subito dopo la fine del POST).

Puoi anche vedere di fare lo scandisk del disco di sistema.

P.S. Il processo sidebar.exe è legato alla Windows Sidebar di Vista: niente di preoccupante se la hai attivata, altrimenti potrebbe essere un virus. Tutte le voci che hai riportato sembrano più dovute ad un'esagerato numero di installazioni di driver per la stessa periferica ma non dovrebbero essere un problema.
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Re: schermo blu con spegnimento improvviso

Messaggioda SILVELLO10 » mer ago 05, 2009 7:12 pm

scusate per correttezza ho pure eseguito diverse scansioni antivirus sia on line che non ma con esiti negativi, siccome sono un novello al S.O. VISTA vi chiedo inoltre come si fa fare lo scandisk del sistema. AVEVO TENTATO DI VEDERE DOVE SI TROVA il "VISUALIZZATORE EVENTI come nel S.O.XP ma .....purtroppo non ho la pallida idea nel VISTA.
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Re: schermo blu con spegnimento improvviso

Messaggioda developerwinme » mer ago 05, 2009 7:29 pm

SILVELLO10 ha scritto:scusate per correttezza ho pure eseguito diverse scansioni antivirus sia on line che non ma con esiti negativi, siccome sono un novello al S.O. VISTA vi chiedo inoltre come si fa fare lo scandisk del sistema. AVEVO TENTATO DI VEDERE DOVE SI TROVA il "VISUALIZZATORE EVENTI come nel S.O.XP ma .....purtroppo non ho la pallida idea nel VISTA.


Ciao, nessun problema [^] . Per eseguire lo ScanDisk in Vista la procedura è simile a quella di XP: fai clic destro sul disco che vuoi verificare in Computer (l'ex Risorse del Computer), clicca su Proprietà, seleziona la scheda "Strumenti" e clicca sul pulsante Esegui "ScanDisk". Potrebbe essere necessario inserire la password di amministratore o confermare. L'OS ti chiederà di riavviare ed eseguirà lo ScanDisk in una finestra dallo sfondo nero.

Per l'event viewer segui questa procedura: Premi il tasto WIN+R, immetti "eventvwr.msc" e fai Invio.

Infine per la dignostica della memoria puoi andare in Strumenti di Amministrazione e cliccare su Diagnostica Memoria Windows.

Ciao
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Re: schermo blu con spegnimento improvviso

Messaggioda SILVELLO10 » gio ago 06, 2009 11:28 am

OK fatto l'analisi sia alla memoria che all'hard disk niente tutto normale cosa rimane ancora da verificare?
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Re: schermo blu con spegnimento improvviso

Messaggioda developerwinme » gio ago 06, 2009 1:54 pm

Ciao, a questo punto mi viene da pensare a qualche driver difettoso: Le schermate blu non sono più un'evento frequente in XP/Vista/7 in quanto le applicazioni hanno privilegi limitati e non possono fare danni, ma i driver invece possono.

Il sistema operativo è aggiornato con tutti i Service Pack (l'ultimo è il 2) e gli aggiornamenti successivi? Hai installato qualche applicazione particolare che potrebbe utilizzare dei kernel-driver (utility per il disco, la memoria, applicazioni per la modifica dell'interfaccia del sistema operativo o emulatori di unità virtuali(come DAEMON Tools))?

Le schermate blu e i problemi si verificano quando utilizzi applicazioni particolari?

Posta anche i log di ComboFix e hijackthis. per vedere come postare segui questa guidahttp://www.MegaLab.it/forum/sicurezza/importante-come-allegare-i-log-alle-discussioni-t45943.html

Ciao
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Re: schermo blu con spegnimento improvviso

Messaggioda SILVELLO10 » gio ago 06, 2009 5:42 pm

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 18.42.38, on 06/08/2009
Platform: Windows Vista SP1 (WinNT 6.00.1905)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18813)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\system32\taskeng.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Program Files\Windows Defender\MSASCui.exe
C:\Program Files\CyberLink\Shared files\brs.exe
C:\Program Files\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe
C:\Program Files\Common Files\Real\Update_OB\realsched.exe
C:\Program Files\Adobe\Reader 9.0\Reader\reader_sl.exe
C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
D:\Programmi\Comodo\COMODO Internet Security\cfp.exe
C:\Program Files\Common Files\Nokia\MPlatform\NokiaMServer.exe
D:\Program Files\Nokia\Nokia Music\NokiaMusic.exe
C:\Program Files\Java\jre6\bin\jusched.exe
C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe
C:\Program Files\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
C:\Program Files\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe
C:\Program Files\IncrediMail\bin\IncMail.exe
D:\Program Files\WinZip\WZQKPICK.EXE
C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe
C:\Windows\system32\wbem\unsecapp.exe
C:\Users\Admin\Desktop\HijackThis.exe
C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Program Files\IncrediMail\bin\IMApp.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = Preserve
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.virgilio.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O1 - Hosts: ::1 localhost
O2 - BHO: &Yahoo! Toolbar Helper - {02478D38-C3F9-4efb-9B51-7695ECA05670} - C:\Program Files\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: RealPlayer Download and Record Plugin for Internet Explorer - {3049C3E9-B461-4BC5-8870-4C09146192CA} - C:\Users\Admin\real player\rpbrowserrecordplugin.dll
O2 - BHO: Search Helper - {6EBF7485-159F-4bff-A14F-B9E3AAC4465B} - C:\Program Files\Microsoft\Search Enhancement Pack\Search Helper\SEPsearchhelperie.dll
O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveShellExtensions.dll
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: McAfee SiteAdvisor BHO - {B164E929-A1B6-4A06-B104-2CD0E90A88FF} - c:\PROGRA~1\mcafee\SITEAD~1\mcieplg.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: Windows Live Toolbar Helper - {E15A8DC0-8516-42A1-81EA-DC94EC1ACF10} - C:\Program Files\Windows Live\Toolbar\wltcore.dll
O3 - Toolbar: &Windows Live Toolbar - {21FA44EF-376D-4D53-9B0F-8A89D3229068} - C:\Program Files\Windows Live\Toolbar\wltcore.dll
O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Program Files\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
O3 - Toolbar: McAfee SiteAdvisor Toolbar - {0EBBBE48-BAD4-4B4C-8E5A-516ABECAE064} - c:\PROGRA~1\mcafee\SITEAD~1\mcieplg.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] %ProgramFiles%\Windows Defender\MSASCui.exe -hide
O4 - HKLM\..\Run: [BDRegion] C:\Program Files\Cyberlink\Shared Files\brs.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] "C:\Program Files\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [LanguageShortcut] "C:\Program Files\CyberLink\PowerDVD\Language\Language.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Program Files\Common Files\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKLM\..\Run: [COMODO Internet Security] "D:\Programmi\Comodo\COMODO Internet Security\cfp.exe" -h
O4 - HKLM\..\Run: [NokiaMServer] C:\Program Files\Common Files\Nokia\MPlatform\NokiaMServer /watchfiles
O4 - HKLM\..\Run: [Nokia FastStart] "D:\Program Files\Nokia\Nokia Music\NokiaMusic.exe" /command:faststart
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Java\jre6\bin\jusched.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [Sidebar] C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun
O4 - HKCU\..\Run: [SpybotSD TeaTimer] C:\Program Files\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Program Files\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [IncrediMail] C:\Program Files\IncrediMail\bin\IncMail.exe /c
O4 - Global Startup: WinZip Quick Pick.lnk = D:\Program Files\WinZip\WZQKPICK.EXE
O9 - Extra button: Inserisci blog - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Program Files\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Inserisci &blog in Windows Live Writer - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Program Files\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~1\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~1\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~1\Office12\REFIEBAR.DLL
O16 - DPF: {2BC66F54-93A8-11D3-BEB6-00105AA9B6AE} (Symantec AntiVirus scanner) - http://security.symantec.com/sscv6/Shar ... vSniff.cab
O16 - DPF: {5D6F45B3-9043-443D-A792-115447494D24} (UnoCtrl Class) - http://messenger.zone.msn.com/IT-IT/a-U ... E_UNO1.cab
O16 - DPF: {644E432F-49D3-41A1-8DD5-E099162EEEC5} (Symantec RuFSI Utility Class) - http://security.symantec.com/sscv6/Shar ... /cabsa.cab
O16 - DPF: {C3F79A2B-B9B4-4A66-B012-3EE46475B072} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/Me ... b56907.cab
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/s ... wflash.cab
O16 - DPF: {F5A7706B-B9C0-4C89-A715-7A0C6B05DD48} (Minesweeper Flags Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/Mi ... b56986.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{3F1914F0-757F-47E3-BDC0-BA6B74B00975}: NameServer = 85.37.17.6 85.38.28.89
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{B2F74DC5-5DA4-48A1-9A89-A859C564DE10}: NameServer = 151.99.125.2,151.99.0.100
O18 - Protocol: grooveLocalGWS - {88FED34C-F0CA-4636-A375-3CB6248B04CD} - C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveSystemServices.dll
O18 - Protocol: sacore - {5513F07E-936B-4E52-9B00-067394E91CC5} - c:\PROGRA~1\mcafee\SITEAD~1\mcieplg.dll
O20 - AppInit_DLLs: C:\Windows\system32\guard32.dll
O23 - Service: Agere Modem Call Progress Audio (AgereModemAudio) - Agere Systems - C:\Windows\system32\agrsmsvc.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: COMODO Internet Security Helper Service (cmdAgent) - COMODO - D:\Programmi\Comodo\COMODO Internet Security\cmdagent.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Program Files\Common Files\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: McAfee SiteAdvisor Service - Unknown owner - C:\Program Files\McAfee\SiteAdvisor\McSACore.exe
O23 - Service: Cyberlink RichVideo Service(CRVS) (RichVideo) - Unknown owner - C:\Program Files\CyberLink\Shared files\RichVideo.exe
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia. - D:\Program Files\Nokia\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe

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End of file - 8723 bytes
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Re: schermo blu con spegnimento improvviso

Messaggioda developerwinme » gio ago 06, 2009 5:53 pm

Il log è pulito. Però vedo che hai il service pack 1 di Vista, quindi, secondo me, la prima cosa da fare è provare ad installare il secondo e vedere se qualche problema si risolve. Installa anche tutti gli aggiornamenti importanti e consigliati da WinUpdate (se non lo hai già fatto): tempo fà era noto un bug di Vista [:p] sulla gestione della rete che poteva causare delle schermate blu piuttosto frequenti.

I problemi ci sono sempre stati o sono iniziati in un momento particolare, magari coincidente con l'installazione di qualche software non proprio "standard" (tipo antivirus, firewall ma anche utility di vario tipo) o con l'utilizzo di un punto di ripristino, che talvolta può creare problemi?

Controlla anche se è un problema di surriscaldamento, verificando se il computer è molto caldo, specie nella zona inferiore. Un'indizio in questo senso potrebbe essere se i problemi si verificano dopo un po di tempo dall'accensione.

EDIT: i Problemi ci sono anche in modalità provvisoria?
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Re: schermo blu con spegnimento improvviso

Messaggioda SILVELLO10 » gio ago 06, 2009 6:15 pm

ho trovato sul schermo blu le seguenti informazioni: "TECNICAL INFORMATION *** STOP 0x0000007A (0xc229380,0xC000000E,0x6F7CA860,0x8A4E0926 ) *** ntfs. sys- andress 8A4E0926 base at 8A40F000, date stamp 47918a96 COLLECTING data for CRASH DUMP INITIALIZING DISK for CRASH DUMP BEGINNING DUMP of physical memory DUMPING physical memory to DISK : 100 PHYSICAL memory dump complete contat your system admin or technical support group for further assistance.
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Re: schermo blu con spegnimento improvviso

Messaggioda developerwinme » gio ago 06, 2009 6:40 pm

SILVELLO10 ha scritto:"TECNICAL INFORMATION *** STOP 0x0000007A (0xc229380,0xC000000E,0x6F7CA860,0x8A4E0926 ) *** ntfs. sys- andress 8A4E0926 base at 8A40F000, date stamp 47918a96 COLLECTING data for CRASH DUMP INITIALIZING DISK for CRASH DUMP BEGINNING DUMP of physical memory DUMPING physical memory to DISK : 100 PHYSICAL memory dump complete contat your system admin or technical support group for further assistance.


Da quel che ho capito questo è il messaggio che ti viene visualizzato nella schermata blu: sembra indicare un'errore sul disco di sistema o nella RAM...

Per verificare utilizza questa guida: http://www.MegaLab.it/4734/scopri-chi-provoca-le-schermate-blu-di-windows.
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Re: schermo blu con spegnimento improvviso

Messaggioda SILVELLO10 » ven ago 07, 2009 10:45 am

HO INSTALLATO service pak 2 adesso vedro' se si e' sistemato il tutto ,ho gia' installato i comèponenti aggiuntivi indicati nella vostra guida:http://www.MegaLab.it/4734/scopri-chi-provoca-le-schermate-blu-di-windows e avendo dopo aver analizzato con WHOCRASHED con supporto di http://www.microsoft.com/whdc/devtools/ ... fault.mspx ho guardato i risultati nella cartella MINIDUMP in WINDOWS (cartella) disco"C" questi i file raccolti:MINI 0309 DMP - MINI 072709 DMP - MINI 080109 DMP - MINI 080409 DMP - MINI 080509 DMP - MINI 080609 DMP- non riesco a capire queste voci se mi puoi aiutare te ne sarei grato, GRAZIE. [uhm]
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Re: schermo blu con spegnimento improvviso

Messaggioda developerwinme » ven ago 07, 2009 11:07 am

da quel che ho capito hai scaricato il programma ed installato i Debbugging Tolos. A questo punto esegui WhoCrashed e clicchi sul pulsante "Analyze" presente in alto a sinistra. Il programma ti visualizzerà dopo alcuni secondi un report con tutte le informazioni disponibili sulla schermata blu.

Non c'è bisogno che vai nella cartella c:\windows\minidump.

Nella finestra di "Avvio e ripristino" hai impostato "immagine della memoria Kernel"?. Se non lo hai fatto fallo.

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Re: schermo blu con spegnimento improvviso

Messaggioda SILVELLO10 » sab ago 08, 2009 3:24 pm

whocrasced non parte dopo pochi secondi ne col pc portatile ne col pc fisso come mai?
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Re: schermo blu con spegnimento improvviso

Messaggioda developerwinme » sab ago 08, 2009 3:33 pm

SILVELLO10 ha scritto:whocrasced non parte dopo pochi secondi ne col pc portatile ne col pc fisso come mai?


Da me funziona perfettamente: lo esegui come amministratore?

Comunque prova a postare un commento qui: http://www.MegaLab.it/4734/scopri-chi-provoca-le-schermate-blu-di-windows dicendo il problema che ti si verifica eseguendo WhoCrashed.
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