Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il ritorno del Kaiser...

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Il ritorno del Kaiser...

Messaggioda jordan air » mer lug 29, 2009 10:35 pm

La notizia, come riporta la Gazzetta sportiva, è fresca di giornata.

- Schumi torna sulla Ferrari! "Lo faccio per gratitudine"

Non posso nascondere, di essere al settimo celo. Sono bastate quelle poche parole, per scatenare una marea di stupendi ricordi... [8D] ... Se dovesse correre anche a Monza, prenoto immediatamente i biglietti... [std]

Peccato solo, che per vedere Schumi, dobbiamo attendere fino al 23 agosto. [V]

Ovviamente, auguro una buona e tranquilla guarigione a Felipe Massa. Torna presto... [:)]

[ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Il ritorno del Kaiser...

Messaggioda crazy.cat » gio lug 30, 2009 6:55 am

Secondo me non doveva tornare, con una Ferrari presa malissimo, con una Formula uno che è cambiata tanto ed è in piena crisi, era meglio che il mito di Schumi rimanesse quello di un vincente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Il ritorno del Kaiser...

Messaggioda Mr.TFM » gio lug 30, 2009 9:43 am

crazy.cat ha scritto:Secondo me non doveva tornare, con una Ferrari presa malissimo, con una Formula uno che è cambiata tanto ed è in piena crisi, era meglio che il mito di Schumi rimanesse quello di un vincente.

Non credo che facendo due gare possa peggiorare la sua "reputazione mitologica"...
Credo piuttosto che dopo tre anni dal ritiro, e con 40 anni e passa suonati sul groppone non possa essere utilissimo alla causa, oltretutto non ha mai guidato la F60... Fare dei test per le gomme (come aveva fatto l'estate scorsa in previsione del ritorno delle slick) o testare vetture di serie, non è come fare 60 giri a ritmi elevatissimi, con meno di un mese per allenarsi.......

Insomma, affetto e rispetto, e tanto fascino per questo ritorno, ma forse era meglio prendere Marc Genè, che conosce la macchina e che è allenato, in fondo si tratta di non più di 2/3 gran premi....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Re: Il ritorno del Kaiser...

Messaggioda Xero » gio lug 30, 2009 1:45 pm

Mr.TFM ha scritto:
crazy.cat ha scritto:Secondo me non doveva tornare, con una Ferrari presa malissimo, con una Formula uno che è cambiata tanto ed è in piena crisi, era meglio che il mito di Schumi rimanesse quello di un vincente.

Non credo che facendo due gare possa peggiorare la sua "reputazione mitologica"...
Credo piuttosto che dopo tre anni dal ritiro, e con 40 anni e passa suonati sul groppone non possa essere utilissimo alla causa, oltretutto non ha mai guidato la F60... Fare dei test per le gomme (come aveva fatto l'estate scorsa in previsione del ritorno delle slick) o testare vetture di serie, non è come fare 60 giri a ritmi elevatissimi, con meno di un mese per allenarsi.......

Insomma, affetto e rispetto, e tanto fascino per questo ritorno, ma forse era meglio prendere Marc Genè, che conosce la macchina e che è allenato, in fondo si tratta di non più di 2/3 gran premi....

A me puzza tanto di trovata pubblicitaria, il buon Schumi metterà un gruzzoletto da parte per queste "comparse" e amen...

...forse ha ragione Crazy, era uscito di scena da campione, perché tornare per perdere? Ok, la sua fama resterà intatta, ma avere l'orgoglio di andarsene a testa altissima non ha prezzo
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Il ritorno del Kaiser...

Messaggioda ghina90 » gio lug 30, 2009 2:00 pm

crazy.cat ha scritto:Secondo me non doveva tornare, con una Ferrari presa malissimo, con una Formula uno che è cambiata tanto ed è in piena crisi, era meglio che il mito di Schumi rimanesse quello di un vincente.

ha ragione Crazy, e secondo me la ferrari poteva puntare su un giovane.
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze

Re: Il ritorno del Kaiser...

Messaggioda Mr.TFM » gio lug 30, 2009 4:17 pm

ghina90 ha scritto:
crazy.cat ha scritto:Secondo me non doveva tornare, con una Ferrari presa malissimo, con una Formula uno che è cambiata tanto ed è in piena crisi, era meglio che il mito di Schumi rimanesse quello di un vincente.

ha ragione Crazy, e secondo me la ferrari poteva puntare su un giovane.

Un giovane privo di esperienza non serve a niente alla Ferrari in quest momento difficile! Serve uno esperto, che conosca il team, che se ne intenda di messa a punto e che dopo questo breve periodo sappia mettersi da parte...
Shumy in questo può essere l'uomo giusto ma non è allenato e non conosce la macchina... Ecco perché io avrei scelto Genè o Badoer....
Tanto la Ferrari in questi GP sta già pensando alla prossima stagione e a finire in maniera decorosa questa, non punta a nessun titolo quindi non servono vittorie... E anche qui i collaudatori sarebbero stati utili... Ma Shumy è stato scelto per gli sponsor e per attirare tifosi....... [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Il ritorno del Kaiser...

Messaggioda Max01 » gio lug 30, 2009 4:28 pm

Mr.TFM ha scritto:Ma Shumy è stato scelto per gli sponsor e per attirare tifosi....... [;)]

Infatti il punto principale è proprio questo: in un campionato palesemente "irregolare" come questo, dove i principali interpreti sono Button, Barrichello, Webber e Vettel (con tutto il rispetto per loro), e non i soliti noti, la presenza di Schumi non può che fare bene all'intero circus sotto tutti i punti di vista.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Il ritorno del Kaiser...

Messaggioda Pacopas » gio lug 30, 2009 4:32 pm

io ne capisco di F1 come un gallo del volo...
so delle polemiche per un regolamento viziato o tutto il resto ma mi chiedo, o meglio chiedo a voi non c'è nessuna possibilità che vinca o si piazzi discretamente?... o il tempo dove i piloti facevano la differenza nella F1 è morto con Senna...

non vorrei scatenare dibatti particolari io sono davvero inesperto a riguardo, quindi pesate le mie parole [std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Il ritorno del Kaiser...

Messaggioda Max01 » gio lug 30, 2009 4:58 pm

Pacopas ha scritto:io ne capisco di F1 come un gallo del volo...

[:D]
Pacopas ha scritto:o meglio chiedo a voi non c'è nessuna possibilità che vinca o si piazzi discretamente?

Difficile da dire in questo momento se potrà vincere una gara, ci sono molti quesiti aperti, :
- Fisicamente come sta Schumi?
- La macchina non l'ha mai provata e non potrà provarla nemmeno in questo periodo, per cui bisogna vedere come sarà l'impatto con il nuovo mezzo, che rispetto a qualche anno fa è cambiato parecchio.
- La macchina verrà sviluppata almeno in parte oppure alla Ferrari pensano già alla stagione successiva come sembra?
- Cosa faranno gli altri team? Il gap rispetto all'inizio stagione si è assottigliato parecchio, per cui bisogna vedere cosa succede.
Secondo me comunque farà bene, non so se riuscirà a vincere, ma qualche piazzamento può farlo.
Pacopas ha scritto:... o il tempo dove i piloti facevano la differenza nella F1 è morto con Senna...

Sono cambiati i tempi, oggi non è così, c'è troppa elettronica, tranne rari circuiti dove il pilota può metterci del suo: Monaco e Spa ad esempio.
E' più facile con un mondiale lo vinca un pilota normale con una grande macchina, che il contrario...soprattutto con la distribuzione dei punti applicata tutt'ora.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Il ritorno del Kaiser...

Messaggioda jordan air » gio lug 30, 2009 10:45 pm

Dai sta venendo fuori un dibattito interessante... Io ho questa opinione:

Al di la dell'euforia iniziale, per il suo grande ritorno, credo vivamente che Shumi possa realmente vincere una gara. Tralasciando per un attimo, i discorsi legati all'immagine della Ferrari (legittimi), facciamo un paio di considerazioni.

Schumacher, per sua stessa natura ha la velocità nel sangue e a rafforzare questa tesi (che è si quella di un affezionato tifoso), ci sono i tempi registrati con le due monoposto F2007 e F2008. Quest'ultima addirittura, montava le attuali gomme slick. Ora Shumi è salito sulla monoposto del 2007, circa un anno dopo il ritiro ufficiale. Senza controllo di trazione, fece registrare il secondo tempo. Annata successiva, con gomme slick, nei test di Valencia (credo), Michael si piazza fra i primi tre.

La sua voglia di correre e di mettersi in gioco, si manifesta anche con le motociclette (scelta che personalmente, non ho mai condiviso). Nonostante le numerose cadute, tenta e ritenta, come se dovesse vincere il campionato.

Da questo punto di vista quindi, non credo abbia perso quelle qualità, che l'hanno reso il pilota più vincente di sempre. Di conseguenza, penso che fisicamente, gli bastino 2-3 settimane per mettersi in forma. Non dimentichiamoci, che recentemente si è allenato con il kart, insieme a tutti gli altri piloti del circus.

Ovviamente, fatte le dovute considerazioni, è chiaro che al prossimo GP, ci sarà un ritorno di immagine per lui, la Ferrari e la F1 non indifferente. Se tutto va bene, nano Bernie, sta già contando i soldi... [rolleyes]

Inoltre, chi mi dice che Ferrari non ha colto la palla al balzo, per fargli sviluppare la macchina del 2010?...
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Il ritorno del Kaiser...

Messaggioda riise90 » ven lug 31, 2009 3:24 pm

Visto che ormai il campionato è andato pu***ne quale occasione migliore per mettere un giovane a cui far fare le ossa? Invece no. Si è sempre convinti che i vecchi siano meglio dei giovani e non gli si da fiducia. Fra l' altro il ritorno di Schumacher è stato presentato come una mossa "romantica", ma se non gli offrivano 10 milioni di € Schumacher non sarebbe tornato.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Il ritorno del Kaiser...

Messaggioda Mr.TFM » ven lug 31, 2009 3:29 pm

riise90 ha scritto:Visto che ormai il campionato è andato pu***ne quale occasione migliore per mettere un giovane a cui far fare le ossa? Invece no. Si è sempre convinti che i vecchi siano meglio dei giovani e non gli si da fiducia. Fra l' altro il ritorno di Schumacher è stato presentato come una mossa "romantica", ma se non gli offrivano 10 milioni di € Schumacher non sarebbe tornato.

Uhm Ferrari non è una scuderia adatta per fare le ossa ai giova, mi spiace....
C'è da pensare alla prsossima stagione, visto che questa ormai è andata, occorrono piloti esperti per testare pezzi competitivi.

Ripeto: non dico che avrei fatto tornare Shumy, ma sicuramente non un giovane....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Il ritorno del Kaiser...

Messaggioda riise90 » ven lug 31, 2009 5:02 pm

Mr.TFM ha scritto:Uhm Ferrari non è una scuderia adatta per fare le ossa ai giova, mi spiace....

In una situazione come quella attuale non vedo perché no.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Il ritorno del Kaiser...

Messaggioda jordan air » ven lug 31, 2009 5:35 pm

riise90 ha scritto:Fra l' altro il ritorno di Schumacher è stato presentato come una mossa "romantica", ma se non gli offrivano 10 milioni di € Schumacher non sarebbe tornato.


Non credo che Shumi, sia quel tipo di persona. Non è tornato solo per i soldi. Uno con la sua mentalità torna per dare il massimo, cercando di stare davanti.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Il ritorno del Kaiser...

Messaggioda Max01 » lun ago 03, 2009 2:37 pm

Mr.TFM ha scritto:Uhm Ferrari non è una scuderia adatta per fare le ossa ai giova, mi spiace....

Sono daccordo, la Ferrari è un punto di arrivo per la carriera di un pilota.
Mr.TFM ha scritto:Ripeto: non dico che avrei fatto tornare Shumy, ma sicuramente non un giovane....

C'è da dire anche che le alternative non erano poi molte, o riprendi Schumi o i due collaudatori, non credo che a giro ci siano piloti all'altezza di guidare una rossa.
riise90 ha scritto:Fra l' altro il ritorno di Schumacher è stato presentato come una mossa "romantica", ma se non gli offrivano 10 milioni di € Schumacher non sarebbe tornato.

Non credo che Schumi sia tornato per i soldi, ne ha guadagnati talmente tanti nella sua carriera....
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Il ritorno del Kaiser...

Messaggioda riise90 » lun ago 03, 2009 4:35 pm

Max01 ha scritto:Non credo che Schumi sia tornato per i soldi, ne ha guadagnati talmente tanti nella sua carriera....

Sarò cinico, ma a questi personaggi dello sport, per quanto la F1 possa esser definita tale, i soldi non bastano mai.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Il ritorno del Kaiser...

Messaggioda jordan air » lun ago 03, 2009 5:23 pm

riise90 ha scritto:Sarò cinico, ma a questi personaggi dello sport, per quanto la F1 possa esser definita tale, i soldi non bastano mai.


Ma bo... non credo. Comunque sempre meglio loro, che guadagnano rischiando la vita, che i calciatori che non rischiano nulla... [:p]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Il ritorno del Kaiser...

Messaggioda riise90 » lun ago 03, 2009 6:12 pm

Il fatto di rischiare la vita non ha senso. I soldi li prendono per i milioni che fanno muovere grazie a sposor & co, non al fatto che rischiano la vita. Se fosse così, cioè che vengono pagati perché rischiano la vita, sarebbe gravissimo. Loro fanno un gioco. Soldati, carabinieri, poliziotti e operai rischiano la vita ogni giorno non per gioco ma per bisogno.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Il ritorno del Kaiser...

Messaggioda jordan air » lun ago 03, 2009 7:26 pm

riise90 ha scritto:Il fatto di rischiare la vita non ha senso. I soldi li prendono per i milioni che fanno muovere grazie a sposor & co, non al fatto che rischiano la vita. Se fosse così, cioè che vengono pagati perché rischiano la vita, sarebbe gravissimo. Loro fanno un gioco. Soldati, carabinieri, poliziotti e operai rischiano la vita ogni giorno non per gioco ma per bisogno.


Si ma visto che si "parla" di soldi intendevo: Meglio i piloti di F1 che, si, prendono un sacco di verdoni (grazie agli sponsor ecc), ma rischiano comunque la vita (vedi Massa) ai calciatori, che non si accontentano mai vogliono sempre di più, in termini di denaro e non rischiano di certo la vita.
Poi ovvio... possiamo discutere per ore e ore, sul perché un poliziotto prende un centesimo di quello, che guadagna un pilota di F1. Ma questo è un altro discorso.

[ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Il ritorno del Kaiser...

Messaggioda crazy.cat » mar ago 11, 2009 1:54 pm

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising