Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Esplode iPod: Apple cerca di comprare il silenzio?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Esplode iPod: Apple cerca di comprare il silenzio?

Messaggioda zenith » lun ago 03, 2009 5:03 pm

http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/gente/ipod-esplode/1.html
Esplode un iPod Touch e la Apple, la casa produttrice, cerca di seppellire l'episodio, "comprando il silenzio delle vittime". E' successo a una famiglia di Liverpool, racconta il Times, a cui sarebbe stato offerto il rimborso del lettore scoppiato a patto che non si facesse mai parola dell'episodio con nessuno. Ken Stanborough - papà di Ellie, 11 anni, proprietaria del lettore - racconta che il mese scorso l'iPod ha cominciato a fare strani rumori, quindi si è surriscaldato e esploso. Ken ha quindi contattato la Apple, chiedendo nulla più di un rimborso per il prezzo dell'IPod, cioè 162 sterline. L'azienda avrebbe risposto con una lettera in cui negava ogni responsabilità, ma offriva un rimborso, con la clausola che "accettandolo - si legge nella lettera -si accettava anche di tenere segreti i termini e l'esistenza di tale accordo", altrimenti la Apple sarebbe stata autorizzata a avviare azioni legali nei confronti della famiglia Stanborough per non aver rispettato i termini di un contratto. "Era una lettera inquietante - dice Stanborough - Se ne avessimo parlato ci avrebbero portato in tribunale. Era scioccante. Non volevamo i danni, volevamo solo i nostri soldi".


Occhio ai vostri iPod!! [devil]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Esplode iPod: Apple cerca di comprare il silenzio?

Messaggioda riise90 » lun ago 03, 2009 6:06 pm

zenith ha scritto:accettava anche di tenere segreti i termini e l'esistenza di tale accordo", altrimenti la Apple sarebbe stata autorizzata a avviare azioni legali nei confronti della famiglia Stanborough per non aver rispettato i termini di un contratto.

Al limite dovrebbe essere il contrario visto che ci sarebbero potuti stare danni seri per la ragazzina.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising