Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Un'applicazione per la pulizia?

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

Un'applicazione per la pulizia?

Messaggioda spike_20 » dom ago 02, 2009 1:27 pm

Ciao, mi sapete suggerire un'applicazione per Mac tipo ccleaner per Windows in modo che ripulisco il sistema da componenti futili?
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm

Re: Un'applicazione per la pulizia?

Messaggioda Roberto88 » dom ago 02, 2009 1:31 pm

[boh] controlla se a questa pagina trovi qualcosa di utile http://www.softonic.it/mac/configurazio ... one-gratis
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Un'applicazione per la pulizia?

Messaggioda Xero » dom ago 02, 2009 4:26 pm

Non ne hai bisogno, se proprio vuoi installa Onyx e quando hai problemi o noti eccessivi rallentamenti prova a fare una riparazione dei permessi (che puoi fare anche da Utility DIsco) e qualche routine di pulizia della cache e robe così.

In linea di massima se lasci almeno 10Gb liberi sul disco rigido e hai i permessi riparati non noterai mai rallentamenti. La "pulizia" effettuala solo se proprio noti che qualcosa non va, altrimenti non ci pensare neppure (l'ultima volta che ho riparato i permessi risale a settimane fa ormai)
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Un'applicazione per la pulizia?

Messaggioda spike_20 » lun ago 03, 2009 11:44 am

Roberto88 ha scritto:[boh] controlla se a questa pagina trovi qualcosa di utile http://www.softonic.it/mac/configurazio ... one-gratis


Ok, ho scaricato Onyx, grazie Roberto88! [;)]

Xero ha scritto:Non ne hai bisogno, se proprio vuoi installa Onyx e quando hai problemi o noti eccessivi rallentamenti prova a fare una riparazione dei permessi (che puoi fare anche da Utility DIsco) e qualche routine di pulizia della cache e robe così.

In linea di massima se lasci almeno 10Gb liberi sul disco rigido e hai i permessi riparati non noterai mai rallentamenti. La "pulizia" effettuala solo se proprio noti che qualcosa non va, altrimenti non ci pensare neppure (l'ultima volta che ho riparato i permessi risale a settimane fa ormai)


Da Utility Disco non me li fa riparare, mi dà errore.

Il mio mac Pro l''acquistato da poco e l'hard disk è praticamente vuoto coi permessi riparati, avendo usato Onyx, ma dei rallentamenti li ho notati comunque, sia quando arriva sul desktop, per esempio (e si nota quando carica le icone), sia ad esempio ogni tanto quando apro le pagine web: come mi consigli di procedere?
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm


Torna a Sistema Operativo e Software Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising