Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema schermata iniziale del nintendo ds!

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

problema schermata iniziale del nintendo ds!

Messaggioda dragona » sab lug 25, 2009 9:34 am

ciao raga!
quando accendo la mia nintendo ds lite (ho la R4) mi compare (da poco) spesso la schermata base del software..per modificare data ora lingua ecc.. e non rileva la card! poi tolgo la R4, tolgo la micro sd e la reinserisco e se mi va bene mi parte come si deve..! perché mi sta facendo così?? sarà la R4 o i programmi del software della micro sd? se sono questi..potrei provare ad eliminarli e a rimetterli perché quando me li misero io me li copiai su un cd per sicurezza..infatti mi sono serviti perché a volte usciva una schermata nera e non si vedeva la lista dei giochi..!!
comunque è ancora in garanzia la ds..che dite?? se mi aiutate evito di portarla a vedere dove l'ho comprata..! [8)]
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: problema schermata iniziale del nintendo ds!

Messaggioda Amantide » sab lug 25, 2009 11:05 am

dragona ha scritto:comunque è ancora in garanzia la ds..che dite?? se mi aiutate evito di portarla a vedere dove l'ho comprata..!

Riscontri i problemi con la DS anche senza la R4 inserita? [uhm]

Comunque, prova a pulire i contatti sia del R4 che della MicroSD e magari prova anche a riformattare la schedina installando il firmware nuovo per la R4 e poi rimetti i backup dei giochi.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: problema schermata iniziale del nintendo ds!

Messaggioda dragona » sab lug 25, 2009 11:54 am

Amantide ha scritto:Riscontri i problemi con la DS anche senza la R4 inserita?

no come faccio ad accedere ai giochi senza R4? è ovvio che io intendo avendo la R4 inserita mi compare spesso la schermata delle impostazioni base..mi esce anche la chat..e il download ds..sai proprio come se non avessi inserito nulla..ma invece c'è! [V]
formattare la micro sd tu mi consigli? ok..lo farò..ma poi le cartelle di base(monshell ecc..)metto quelle che avevo all'inizio inserita..?
...ma per l'aggiornamento della R4 non so come si fa..mi aiuteresti? è sicuro questo aggiornamento..?
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm


Re: problema schermata iniziale del nintendo ds!

Messaggioda Amantide » sab lug 25, 2009 12:55 pm

dragona ha scritto:
Amantide ha scritto:Riscontri i problemi con la DS anche senza la R4 inserita?

no come faccio ad accedere ai giochi senza R4? è ovvio che io intendo avendo la R4 inserita mi compare spesso la schermata delle impostazioni base..mi esce anche la chat..e il download ds..sai proprio come se non avessi inserito nulla..ma invece c'è! [V]

Te l'ho chiesto perché avevi nominato l'assistenza, e visto che il problema si verifica solo e a causa di R4, che la Nintendo non vedi di buon occhio, non è proprio il caso di rivolgersi all'assistenza per risolvere questo genere di problemi [sh] [fischio]
formattare la micro sd tu mi consigli?

E' il prossimo passo da fare dopo aver puliti i contatti. Se vedi che con la pulizia non risolvi il problema, allora è meglio fare il backup della MicroSD sul PC e formattare la schedina.
ok..lo farò..ma poi le cartelle di base(monshell ecc..)metto quelle che avevo all'inizio inserita..?

Si, dovrai spostare tutti i giochi, salvataggi, probabili temi ed altro che hai installato.
dragona ha scritto:...ma per l'aggiornamento della R4 non so come si fa..mi aiuteresti? è sicuro questo aggiornamento..?

E' facilissimo. Dopo aver scaricato il firmware dal sito ufficiale devi solo estrarre il contenuto del file zippato e trasferirlo sulla schedina.
L'unico problema è capire se si tratta di R4 originale o di cosidetta versione Fake.
Controlla se sulla cartuccia di R4 è riportato il link al sito ufficiale e copiamelo qui.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: problema schermata iniziale del nintendo ds!

Messaggioda dragona » sab lug 25, 2009 4:54 pm

Amantide ha scritto:L'unico problema è capire se si tratta di R4 originale o di cosidetta versione Fake.
Controlla se sulla cartuccia di R4 è riportato il link al sito ufficiale e copiamelo qui.

[8)] sulla cartuccia R4 non c'è scritto nessun link.., però sullo scatolo si, ed è il seguente..: http://www.r4sdhc.com
fa lo stesso??
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: problema schermata iniziale del nintendo ds!

Messaggioda Amantide » sab lug 25, 2009 5:55 pm

dragona ha scritto:però sullo scatolo si, ed è il seguente..: http://www.r4sdhc.comfa lo stesso??

Si.
Allora, scarica da questa pagina il firmware nella lingua che preferisci (purtroppo non è disponibile in italiano e vista la data d'uscita dell''ultimo firmware, potrebbe anche essere che sia uguale a quello che hai già), scompatta l'archivio e trasferisci nella root della SD formattata le cartelle ed i file estratti. Fatto questo, trasferisci i giochi ed i salvataggi nella loro posizione di prima.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: problema schermata iniziale del nintendo ds!

Messaggioda dragona » dom lug 26, 2009 12:52 pm

ah ok grazie mille!! se necessario aggiornerò il firmware..mi sa che già pulendo i contatti per l'ingresso delle card..non mi stia uscendo più quella schermata..!tutto bene almeno per ora..nel caso aggiorno..! [std] [grazie] [mli2]
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: problema schermata iniziale del nintendo ds!

Messaggioda dragona » dom lug 26, 2009 9:27 pm

come non detto...ho dovuto effettuare l'aggiornamento del firmware come da te consigliato perché è ricomparsa la schermata..(togliendo e reinserendo la R4 è tornata normale)!! poi ti farò sapere se il problema si ripresenterà..!! ma spero di no..altrimenti cosa pensi che sia? [acc2]
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: problema schermata iniziale del nintendo ds!

Messaggioda Amantide » lun lug 27, 2009 11:09 am

dragona ha scritto:altrimenti cosa pensi che sia?

Altrimenti potrebbero essere i contatti logorati con il tempo a forza di inserire e togliere la cartuccia. [boh]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: problema schermata iniziale del nintendo ds!

Messaggioda dragona » mer lug 29, 2009 10:55 pm

Amantide ha scritto:
dragona ha scritto:altrimenti cosa pensi che sia?

Altrimenti potrebbero essere i contatti logorati con il tempo a forza di inserire e togliere la cartuccia. [boh]


infatti amantide!! sono stata dal tecnico..e mi ha detto che era la cartuccia R4 difettosa..allora ne ho dovuta comprare un'altra..adesso funziona bene! ma il problema è che è diversa questa R4 da quella vecchia che avevo prima...cioè...mi spiego meglio...la vecchia R4 aveva questi file di sistema:
_system_
moonshl
_DS_MENU
_DS_MENU
_DS_MENU
_DS_MSHL.NDS
la nuova R4 (con kernel v.1.24) che ho comprato ha i seguenti file di sistema:
moonshl
SYSTEM (dove ci sono tutti file di estensione .CCC ma le cartelle dei temi ecc..non esistono qui..!!)
_DS_MENU
_DS_MSHL.DS
solo questi sono! ma il punto è che non posso neanche più cambiare i temi con il tasto select..mi devo subire quel tema di base bruttissimo tra l'altro..! io so che si possono cambiare ma il fatto è che serve un programma e io non so quale..(googlando ho letto di altre persone con il mio problema..)tu lo conosci?? se si me lo diresti per cortesia???!! [V] poi la schermata iniziale(prima della lista dei giochi) mi dava 3 icone con la R4 vecchia mentre la mia r4 attuale ne legge solo due di icone..!! [...] [V] poi un'altra diversità sta nel fatto della luminosità dello schermo che prima potevo gestire anche con il tasto L1 invece adesso non reagisce al comando..(come select per i temi) e devo and col pennino sul sole per modificarla..! per favore aiutatemi almeno a fare un tema personalizzato con questo programma ignoto..!! [acc2] anche perché..per esserci il tema base da qualche parte deve pur essere stato messo..!!
[sadbye]
Ultima modifica di dragona il gio lug 30, 2009 7:25 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: problema schermata iniziale del nintendo ds!

Messaggioda Amantide » mer lug 29, 2009 11:02 pm

Mi spiace ma non ho la R4 ma la DSTT. So di certo che Mr.TFM ha la R4, però ultimamente è un po' latitante [sh] , magari domani provo a fare la ricerca [boh]

Sei sicura che sulla nuova cartuccia c'è il link dello stesso sito? Non è che si tratta di qualche versione fake di R4?
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: problema schermata iniziale del nintendo ds!

Messaggioda dragona » gio lug 30, 2009 7:08 am

Amantide ha scritto:Sei sicura che sulla nuova cartuccia c'è il link dello stesso sito? Non è che si tratta di qualche versione fake di R4?

è infatti è diversa anche sta cosa!! il link della R4 nuova è: http://www.r4ds.com [8)]
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: problema schermata iniziale del nintendo ds!

Messaggioda dragona » gio lug 30, 2009 7:23 am

amantide non so se può aiutarti ad aiutarmi.. [:)] ma ho trovato questo sito http://www.gbarl.it/index.php?s=327471e9d97ff8bb7a356e7b7be9b48d&showtopic=54440&pid=825400&st=400&#entry825400 (scusa ma non so fare un collegamento ipertestuale nel forum è diverso.. [std] ) di un altro forum dove discutono del mio stesso problema per quanto riguarda i temi...e del fatto che non esiste una cartella themes...!! però alla fine questo tizio pare abbia risolto ma ha la R4 come ce l'hai tu.! [V]
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: problema schermata iniziale del nintendo ds!

Messaggioda Mr.TFM » gio lug 30, 2009 10:05 am

Tu hai la R4DS o la R4SDHC????
Sono diverse, una legge schede SD fino a 4 giga (come la mia), l'altra legge le nuove SDHC che supportano fino a 32GB di dati.... [;)]
(non si tratta di fake o truffe o cose simili, son proprio due modelli differenti)

Io ho il modello vecchio con scheda SD.
Il kernel è questo qua:
http://r4ds.con/download/r4_v1.18_kernel.html

Io ho quel kernel e non ho problemi di nessun tipo, né per i giochi, né per i temi.

Per gli skin vai qui, e ne trovi quanti ne vuoi...
http://www.ndsthemes.com/themes/title/Both
Altrimenti se ti senti abbastanza fantasiosa, puoi cimentarti nella creazione di una tua skin personalizzata:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=27970

I file da sostituire sono dentro la cartella System
e sono i file
bckgrd_1.bmp
bckgrd_2.bmp
icons.bmp
logo.bmp
e, se vuoi cambiare i colori ai testi devi modificare anche il file
theme.ini
usando valori esadecimali
(per esempio il nero è 000000, il bianco è FFFFFF....)
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: problema schermata iniziale del nintendo ds!

Messaggioda dragona » gio lug 30, 2009 12:06 pm

Allora io avevo la R4sdhc poi come hai potuto capire..ho avuto problemi..e sono andata a comprarne un'altra e sullo scatolo c'è scritto R4 e basta però il sito è R4ds.com e sulla cartuccia sta il logo R4 e anche la scritta sdhc e penso sia una R4 di ultima uscita, perché mi hanno messo il firmware di versione 1.24 e se cambio firmware non funziona più (non carica..) e oltretutto la grafica è diversa e come ho detto ad amantide ho solo 2 icone nell'interfaccia principale!!
poi io nella cartella system ho soltanto file di estensione .CCC e null'altro solo questi, non ho neanche la cartella themes!!! [XX(]
ho provato anche a metterla io..ma non cambia niente..!!
ti ringrazio per i link e le spiegazioni che mi hai detto..ma le sapevo già..perché con la R4 vecchia facevo proprio come te per i temi..e non avevo problemi di nessun tipo! [cry]
quindi siccome c'è quell'unico tema di base per questa mia R4 nuova..mi domando e dico ci sarà pure un modo o un file dova sta sto tema o no??quindi c'è un modo per poterlo cambiare?! [cry+]
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: problema schermata iniziale del nintendo ds!

Messaggioda Amantide » gio lug 30, 2009 2:15 pm

dragona ha scritto:ma ha la R4 come ce l'hai tu.!

Come ti ho già scritto ieri, io non la R4 ma la DSTT e quindi ti sto cercando di aiutare così, andando a naso [fischio]

dragona ha scritto:sullo scatolo c'è scritto R4 e basta però il sito è R4ds.com e sulla cartuccia sta il logo R4 e anche la scritta sdhc e penso sia una R4 di ultima uscita, perché mi hanno messo il firmware di versione 1.24

Queste 2 cose un po' si contradicono [uhm]
Se sullo scatolo è scritto il link www.r4ds.com, allora la versione dell'ultimo kernel dovrebbe essere v1.18. Però nello stesso momento dici che sulla cartuccia c'è scritto il logo SDHC e che la versione del firmware è v1.24 , questo fa presumere che si tratta sempre di R4SDHC come quella che avevi prima, ed allora l'ultima versione del kernel è v1.25 scaricabile da qui.

dragona ha scritto:e se cambio firmware non funziona più (non carica..)

Che firmware hai provato di mettere, v1.18 di R4ds oppure v1.25 di R4SDHC?
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: problema schermata iniziale del nintendo ds!

Messaggioda dragona » gio lug 30, 2009 10:11 pm

ti ringrazio per avermi consigliata...ma visto che non ho risolto in nessun modo..sono tornata dal rivenditore...e me la sono fatta cambiare perché ho capito che era una R4 clonata da una dstt..!!! e molte cose di conseguenza non quadravano..adesso ho la R4 ultra e non ho problemi..a parte che i temi li devo cambiare manualmente dal pc..e non col tasto select ma poi tutto bene per fortuna! [std] e vabè..ciao!! [;)]
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: problema schermata iniziale del nintendo ds!

Messaggioda Amantide » gio lug 30, 2009 10:20 pm

Tutto è bene quel che finisce bene [^]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising