Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scaricare e configurare Lopster...

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

Scaricare e configurare Lopster...

Messaggioda spike_20 » mer lug 29, 2009 12:35 am

Ciao, ho letto qua e là da varie sorgenti che Lopster sarebbe uno dei migliori client p2p per Mac, è vero? Da dove posso scaricare il file precompilato (e nel caso come si fa a compilarlo?) e come faccio a installarlo e a settarlo nel modo più consono?
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm

Re: Scaricare e configurare Lopster...

Messaggioda eDog » mer lug 29, 2009 7:35 am

Lopster si basa sulla rete Napster, vecchia e sotto il controllo delle major, che ci fanno circolare qualcosina ma niente di più..

A parte che io non sono affetto da questa "febbre del p2p", non dimenticarti il buon protocollo BitTorrent. C'è un ottimo client per Mac chiamato Trasmission.. [^]


[ciao]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Scaricare e configurare Lopster...

Messaggioda Mr.TFM » mer lug 29, 2009 9:32 am

Sì anch'io confermo, Lopster non lo uso, non l'ho mai usato e francamente non so nemmeno se sia il caso di scaricarlo per provarlo...
Detto questo io utilizzo transmission e frostwire...
C'è poi sempre il caro e vecchio aMule (che però non ho mai amato quindi, personalmente, non te lo consiglio)

Per i torrent ci sarebbero anche xTorrent e uTorrent, ma il primo è a pagamento, e il secondo è ancora embrionale, e entrambe sono scopiazzati da Transmission (soprattutto il primo)....

Poi per le reti gNutella c'è anche acquisition, che è dello stesso autore di xTorrent, è a pagamento, ma è un buon programma...
Io comunque resto fedele all'accoppiata transmission+frostwire. [:)]

Detto questo ti rimando ancora una volta a questo topic..... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Re: Scaricare e configurare Lopster...

Messaggioda Al3x » mer lug 29, 2009 11:38 am

Trovo strano il fatto che DeLuge non sia mai preso in considerazione, lo uso su Linux e trovo sia un buon programma oltretutto open source.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Scaricare e configurare Lopster...

Messaggioda spike_20 » mer lug 29, 2009 12:36 pm

Ragazzi, Transmission l'avevo già scaricato (grazie a Mr TFM che ha stilato sul sito la lista dei programmi cosiddetti "must" per Mac [:)]) e devo ammettere che mi ci trovo molto molto bene: semplice, intuitivo!! [std]

Per ciò che riguarda Lopster prendo per buono il vostro consiglio e lo accantono! [:D]

aMule. Ho scaricato anch'esso a tempo debito, ma come accennavo in un altro mio thread sul forum, non capisco perché: 1) qualunque server al quale mi collego mi restituisce notifica di ID alto per la rete eD2k, ma Kademlia murata; 2) non trova praticamente mai nessun file!! (Quindi finchè non mi funziona bene non posso esprimere una mia opnione circa la sua efficacia)
Ho provato a scaricare eMule per macchina virtuale, ma mi dà sempre ID basso ogni server: normale, visto che non posso trasferire le porte all'IP locale imposto da Parallels, e non so perché!! [cry] Mi sapete dare qualche consiglio sia sul settaggio di aMule ( e renderlo, così, funzionante) sia su eMule per Windows XP Pro virtualizzato (e garantirmi ID alto)?

FrostWire. Non l'ho ancora provato ma lo farò e riferirò! [;)] Comunque si possono scaricare anche film con questo client? (perché ad esempio LimeWire non li trova, è buono solo per file musicali)
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm

Re: Scaricare e configurare Lopster...

Messaggioda Mr.TFM » mer lug 29, 2009 2:15 pm

spike_20 ha scritto: (grazie a Mr TFM che ha stilato sul sito la lista dei programmi cosiddetti "must" per Mac [:)])
Prego! [:)]

spike_20 ha scritto:aMule. Ho scaricato anch'esso a tempo debito, ma come accennavo in un altro mio thread sul forum, non capisco perché: 1) qualunque server al quale mi collego mi restituisce notifica di ID alto per la rete eD2k, ma Kademlia murata; 2) non trova praticamente mai nessun file!! (Quindi finchè non mi funziona bene non posso esprimere una mia opnione circa la sua efficacia)
Ho provato a scaricare eMule per macchina virtuale, ma mi dà sempre ID basso ogni server: normale, visto che non posso trasferire le porte all'IP locale imposto da Parallels, e non so perché!! [cry] Mi sapete dare qualche consiglio sia sul settaggio di aMule ( e renderlo, così, funzionante) sia su eMule per Windows XP Pro virtualizzato (e garantirmi ID alto)?
Devi configurare il Firewall di OSx e del router....
Preferenze di Sistema -> Sicurezza -> Firewall...
Poi se hai già un router, seleziona la prima opzione, se invece non hai un router, spunta la terza opzione e imposta aMule.... (clicca su +, poi scegli aMule, e configurala abilitando connessioni in ingresso e in uscita...)

spike_20 ha scritto:Comunque si possono scaricare anche film con questo client? (perché ad esempio LimeWire non li trova, è buono solo per file musicali)
a questa domanda non rispondiamo per motivi legali e di regolamento.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Scaricare e configurare Lopster...

Messaggioda Mr.TFM » mer lug 29, 2009 2:17 pm

Al3x ha scritto:Trovo strano il fatto che DeLuge non sia mai preso in considerazione, lo uso su Linux e trovo sia un buon programma oltretutto open source.

Non lo conosco. Comunque lo aggiungo nel topic coi programmi da installare.... [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Scaricare e configurare Lopster...

Messaggioda spike_20 » mer lug 29, 2009 6:22 pm

Mr.TFM ha scritto: Devi configurare il Firewall di OSx e del router....
Preferenze di Sistema -> Sicurezza -> Firewall...
Poi se hai già un router, seleziona la prima opzione, se invece non hai un router, spunta la terza opzione e imposta aMule.... (clicca su +, poi scegli aMule, e configurala abilitando connessioni in ingresso e in uscita...)


Ho fatto come mi hai suggerito, ma nel configurare il firewall di Mac OS X la voce "connessioni in uscità" non compare, comunque non avendo un router ho spuntato la terza opzione e aggiunto aMule, poi ho configurato il firewall del modem di Alice (per quel poco che si può configurare, visto che si può solo disattivare, nient'altro!) ma il mulo resta sempre con kad murata e non trova nessun file: da che dipende e come posso fare?
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm


Torna a Sistema Operativo e Software Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising