Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cluster danneggiati

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

cluster danneggiati

Messaggioda angy65 » mar apr 13, 2004 9:03 pm

ho fatto una scansione alla superfice di un vecchio windows 98 con 16 MB di ram ed ho trovato 200 cluster danneggiati... dopo la scansione non mi parte più il pc da l'errore: "durante l'inizializzazione della periferica IOS: errore di protezione di windows riavviare il computer" è andato? da buttare? non parte nemmeno in modalita provvisoria e il floppy è rotto....mi sa che è proprio da buttare vero?

[nomi][nomi][nomi]
Avatar utente
angy65
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 335
Iscritto il: sab apr 10, 2004 11:24 pm

cluster danneggiati

Messaggioda angy65 » mar apr 13, 2004 9:03 pm

ho fatto una scansione alla superfice di un vecchio windows 98 con 16 MB di ram ed ho trovato 200 cluster danneggiati... dopo la scansione non mi parte più il pc da l'errore: "durante l'inizializzazione della periferica IOS: errore di protezione di windows riavviare il computer" è andato? da buttare? non parte nemmeno in modalita provvisoria e il floppy è rotto....mi sa che è proprio da buttare vero?

[nomi][nomi][nomi]
Avatar utente
angy65
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 335
Iscritto il: sab apr 10, 2004 11:24 pm

Messaggioda theprince » mar apr 13, 2004 9:24 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da angy65</i>
<br />ho fatto una scansione alla superfice di un vecchio windows 98 con 16 MB di ram ed ho trovato 200 cluster danneggiati... dopo la scansione non mi parte più il pc da l'errore: "durante l'inizializzazione della periferica IOS: errore di protezione di windows riavviare il computer" è andato? da buttare? non parte nemmeno in modalita provvisoria e il floppy è rotto....mi sa che è proprio da buttare vero?

[nomi][nomi][nomi]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
mamma mia...quanti caos hai !!!!
comunque devi formattare basso livello...
LOW FORMAT LEVEL...
ma attenzione..perderai tutti i dati
e poi comunque non so fino a quando ancora durerà il tuo HD
comunque è l'unica soluzione che hai...
che HD è?? Marca e modello pls
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda puccio60 » mar apr 13, 2004 9:24 pm

premesso che credo che tu abbia perso il s.o. con tutti i dati... se il bios lo permette prova a formattare il pc e reinstallare tutto, oppure inserendo il cd-rom di windows, settando prima il bios affinchè vada a leggere per primo il cd-rom, e procedendo con i comandi in dos
Avatar utente
puccio60
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: ven dic 05, 2003 1:30 am
Località: Varese - Torino - Terni

Messaggioda puccio60 » mar apr 13, 2004 9:26 pm

quasi un record abbiamo risposto nello stesso istante!!![applauso]
Avatar utente
puccio60
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: ven dic 05, 2003 1:30 am
Località: Varese - Torino - Terni

Messaggioda theprince » mar apr 13, 2004 9:39 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da puccio60</i>
<br />quasi un record abbiamo risposto nello stesso istante!!![applauso]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">l'ho sempre detto...
la velocità è tutto[:D][:D][:D]

comunque solo la LOW FORMAT LEVEL può aiutarla a risolvere se non altro momentaneamente...
una normale formattazione, NON servirebbe a nulla
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda angy65 » mar apr 13, 2004 9:44 pm

sto formattando tutto..... è l'unica cosa che mi permette di fare.... anche facendo canc non mi fa entrare nel bios altre soluzioni dopo formattato? non conosco ne marca ne modello andrà a finire che butto tutto è tutta roba vecchia
Avatar utente
angy65
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 335
Iscritto il: sab apr 10, 2004 11:24 pm

Messaggioda theprince » mar apr 13, 2004 9:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da angy65</i>
<br />sto formattando tutto..... è l'unica cosa che mi permette di fare.... anche facendo canc non mi fa entrare nel bios altre soluzioni dopo formattato? non conosco ne marca ne modello andrà a finire che butto tutto è tutta roba vecchia
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
devi scaricarti un programmino dal sito del costruttore dell'HD
oppure dai un'occhiata se hai ancora il dischetto compreso avvolte nel tuo HD

la normale formattazione non ti aiuterà...[:(!]
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda celtic-nation » mar apr 13, 2004 9:48 pm

Fammi sapere "dove"..........
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda theprince » mar apr 13, 2004 9:51 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Fammi sapere "dove"..........
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">che fai celtic???
suggerisci???
[:D][:D][:D]

** non ho detto subito "dove" perché volevo vedere il grado di interesse..... se non me lo chiede, è perché non lo fara fai sto LOW Formattone..

oppure lo chiedevi tu?? ehh ?? non ti basta + quella normale...
delinquentaccio pure TU!!!
[B)][B)][B)]
[:D]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda angy65 » mar apr 13, 2004 9:56 pm

non è che ci ho capito molto di quello che state scrivendo.....ma come faccio a scaricare il programmino se non so che HD è??
Avatar utente
angy65
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 335
Iscritto il: sab apr 10, 2004 11:24 pm

Messaggioda theprince » mar apr 13, 2004 9:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da angy65</i>
<br />non è che ci ho capito molto di quello che state scrivendo.....ma come faccio a scaricare il programmino se non so che HD è??
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ok ok

l'hai chiesto
stai buonina lì, ora te lo cerco... vadooooooo
aspettamiiiiiiiii[^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda theprince » mar apr 13, 2004 10:02 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da angy65</i>
<br />non è che ci ho capito molto di quello che state scrivendo.....ma come faccio a scaricare il programmino se non so che HD è??
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
http://www.disk-utility.com/hard-disk-l ... ormat.html
scegline 1
mas cusa... quando avvii il Pc , dovrebbe esserci scritto che HD è...NO?

<b><font size="3">WOWWWWWWW sono imperatore anch'io</font id="size3"></b> Immagine Immagine
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda angy65 » mar apr 13, 2004 10:07 pm

scusami se sono un po ignorante ma come faccio a usarlo che non mi funziona il floppy??[nomi]
Avatar utente
angy65
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 335
Iscritto il: sab apr 10, 2004 11:24 pm

Messaggioda theprince » mar apr 13, 2004 10:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da angy65</i>
<br />scusami se sono un po ignorante ma come faccio a usarlo che non mi funziona il floppy??[nomi]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
è come voler suonare la chitarra...senza averne una...
chettedevodì ????[:(!]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda angy65 » mar apr 13, 2004 10:18 pm

provare a sostituire il lettore floppy? adesso ho finito la formattazione per entrare nel bios è solo il tasto canc?
Avatar utente
angy65
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 335
Iscritto il: sab apr 10, 2004 11:24 pm

Messaggioda theprince » mar apr 13, 2004 10:21 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da angy65</i>
<br />provare a sostituire il lettore floppy? adesso ho finito la formattazione per entrare nel bios è solo il tasto canc?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">si, in genere è solo CANC[^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda angy65 » mar apr 13, 2004 11:09 pm

ho sostituito il floppy e l'istallazione è partita adesso vediamo come va.....
Avatar utente
angy65
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 335
Iscritto il: sab apr 10, 2004 11:24 pm

Messaggioda theprince » mar apr 13, 2004 11:23 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da angy65</i>
<br />ho sostituito il floppy e l'istallazione è partita adesso vediamo come va.....
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">facci sapere[^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda angy65 » mer apr 14, 2004 6:50 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da angy65</i>
<br />ho fatto una scansione alla superfice di un vecchio windows 98 con 16 MB di ram ed ho trovato 200 cluster danneggiati... dopo la scansione non mi parte più il pc da l'errore: "durante l'inizializzazione della periferica IOS: errore di protezione di windows riavviare il computer" è andato? da buttare? non parte nemmeno in modalita provvisoria e il floppy è rotto....mi sa che è proprio da buttare vero?

[nomi][nomi][nomi]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

dopo l'istallazione (forse riuscita) ho appena 40 cluster danneggiati mentre prima erano 200 perche?
Avatar utente
angy65
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 335
Iscritto il: sab apr 10, 2004 11:24 pm

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising