Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema partito da errore TRUE VECTOR SERVICE

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

problema partito da errore TRUE VECTOR SERVICE

Messaggioda manero478 » mer lug 29, 2009 2:26 pm

Allora il problema e' partito dalla segnalazione del prob TRUE VECTOR SERVICE
con blocchi continui del PC
leggendo su internet e qui ho appreso che era il FIREWALL ZoneAllarm che si era incartato
e che bisognava disinstallarlo e reinstallarlo.... (pc fisso pentium 4 3200mhz 1 gb ram win xp serv pack 2)
ed ecco i primi prob...
-- all'inizio non si riusciva a disinstallare perche diceva che non riusci a chiudere il servizo vsmon
poi e' andata... ho installato una versione 70_337_000_it e tutto sembrava a posto
-- ho voluto fare l'aggiornamento... e da qual momento e' cominciato il calvario...
Alla ripartenza ha ricominciato a darmi errore TRUE VECTOR SERVICE e quindi blocchi del sistema...
(poi ho letto che la versione nuova ha dei bug ed e' meglio non installarla..ma ormai...)
Ho spulciato tutto il pc con antivirus (nod32), antispyware (superantispyware, e search&destroy), ccleaner,HijackThis2
tutto pulito... sempre tra un blocco e' l'altro, che per uscirne bisognava solo spegnere e riaccendere...
Poi scandisck e defrag... sempre con blocchi..ma nulla...
Poi ho rifatto un defrag con O&O Defrag e ad un certo punto si e' bloccato..costringendomi al riavvio..
E con mia grande sorpresa il pc non si riavviava.... mi ha dava un errore che purtroppo non ho segnato
ho provato a ripartire in tutti i modi possibili, provvisoria,ultima funzionante, dos ecc.. NULLA
Sul pc ho un'altra installazione di XP..che avevo fatto per delle prove...
cosi sono partito con quella... e ho eseguito lo scandisk e il defrag.... e ho riavviato....
e anche stavolta con mia grande sorpresa il sistema e' ripartito... ma non solo.... da quel momento sembra che tutto
funzioni alla grande...
senza piu' blocchi.... unica cosa lasciata in sospeso il firewall zoneallarm.... perche mi dava sempre errore...
Cosi cancellato da tutte le partie REGISTRO e hardisck i richiami eventuali e anche vsmon ..come ho letto veniva suggerito
Ma ho trovato nella cartella C:\Documents and Settings\Gilberto\Impostazioni locali\Temp
6 cartelle WERxxxx.dir000 (dove xxxx sono numeri e lettere a caso)..
con dentro a 4 i seguenti file:
appcompat.txt
manifest.txt
vsmon.exe.hdmp
vsmon.exe.mdmp

e nelle altre 2 :
appcompat.txt
manifest.txt
svchost.exe.hdmp
svchost.exe.mdmp

di varie dimensioni.....
la cosa strana e' che non mi permette di cancellarle.... (ho provato anche con assistant unlocker)

Allora adesso io vi chiedo....oltre ad una eventuale spiegazione di cosa puo' essere accaduto...
che faccio???....
come cancello quelle cartelle...?? (danno problemi??)
(ho notato che ho anche altre cartelle e file che non mi permette di cancellare.. (file e cartelle normali..)
reinstallo zoneallarm... ??? (la versione precedente e' chiaro)

Cordiali saluti...
Avatar utente
manero478
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 384
Iscritto il: ven dic 23, 2005 3:14 pm

Re: problema partito da errore TRUE VECTOR SERVICE

Messaggioda crazy.cat » ven lug 31, 2009 6:14 pm

manero478 ha scritto:reinstallo zoneallarm... ??? (la versione precedente e' chiaro)

Sicuramente no.
Ci sono almeno tre firewall nettamente superiori, come comodo online armor e pc tools, quindi non rimettere zone.

Per cancellare le cartelle prova dall'installazione di windows secondaria e vedi se da li le elimini, oppure scarica un cd di boot linux ed eliminale avviando il pc dal linux.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: problema partito da errore TRUE VECTOR SERVICE

Messaggioda manero478 » lun ago 03, 2009 8:31 pm

allora... per le cartelle...qualcosa sono riuscito a cancellare....(scarichero linux)
poi ho provato ad installare..COMODO... sembra che va tutto ok...
mi chiede di ripartire...
"punto (X)"
fa' il boot... va sulla prima schermata di windows dove c'e' la barra orizzontale che scorre...
e rimane li..fermo...
allora devo spengere.. riparto e gli dico ultima configurazione funzionante...
parte tutto ok.... ma comodo rimane in attesa non si sa di cosa...
mi dice di controllare l'installazione..lo faccio... dice tutto a posto...e di ripartire...
ma il tutto si ripete da punto (X)
.....
armor e pctools... non li ho provati per non fare ulteriori casini..
....
e ho notato anche che ho dovuto disinstallare "Download Express"...
perche mi si apre da solo chiedendomi di scaricare un file "pop.mp3" che comunque non e' mp3
e o annullo o lo scarico... richiede di rifarlo in continuazione...

aiuto..ciao
Avatar utente
manero478
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 384
Iscritto il: ven dic 23, 2005 3:14 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising