Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Acer Aspire 1650 e Window XP.. un'odissea!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Acer Aspire 1650 e Window XP.. un'odissea!

Messaggioda Giovanni.M » mar lug 28, 2009 6:51 pm

Ciao a tutti!

Vi faccio innanzitutto i complimenti per il forum! [^] Molto completo, anche se cercando qua e là non ho trovato niente che mi possa aiutare (per ora).

Vi espongo brevemente (se ci riesco) il mio problema.

Qualche giorno fa sono arrivato a casa della mia ragazza, la quale mi ha presentato un portatile Acer Aspire 1650. Il computer era infettato da un numero imprecisato di Virus. Ho provato a rimuoverli con Avira, poi ho usato Spybot S&D. Arresomi ho deciso di effettuare un chkdisk visto che ogni volta che si accendeva lo lanciava. Ho pensato che magari il problema potesse partire da li.

Terminato il chkdisk il pc non si avviava più e restituiva sempre una BDS con lo stesso errore incompleto che mi diceva di rivolgermi ad un tecni...

Ho cercato di salvare i file che c'erano sull'Hard Disk tramite il live cd di ubuntu, solo che non mi leggeva la partizione principale dell'HD. Quando sono finalmente riuscito a montare l'HD1 l'ho trovato praticamente vuoto: come se fosse stato vergine. Dato che non ho più niente da perdere decido di ripristinare le impostazioni di fabbrica attraverso l'Acer Recovery Management. Terminato il processo sono finalmente felice di avere alleviato le mie sofferenze.

Macché. Windows non parte nemmeno. Mi esce una schermata nera con scritto: " Errore disco. Premere un tasto per riavviare". Una, due, tre, cinque volte...

Riprovo il recovery. Stesso risultato.
Ho una copia di windows con me. Decido di installare quella. Una volta terminato il procedimento windows si avvia chiedendomi di fare un Chkdisk.. [acc2] [acc2] Ancora???
Glielo faccio fare. Inizia a dirmi che ci sono dei cluster danneggiati che riguardano file importanti come autoexec.bat ecc... [cry+] [cry+] [cry+] [cry+]

Il S.O. ora parte, facendogli saltare il chkdisk. Però non ho driver installati e praticamente non funziona niente.

Cosa suggerite di fare? Cambiare hard disk? come faccio a controllare se i cluster sono veramente danneggiati? se cabio HD come faccio a recuperare la partizione nascosta dove c'è il S.O. originale?

Grazie in anticipo! [grazie]
Avatar utente
Giovanni.M
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar lug 28, 2009 4:08 pm

Re: Acer Aspire 1650 e Window XP.. un'odissea!

Messaggioda crazy.cat » mar lug 28, 2009 7:01 pm

Giovanni.M ha scritto:Cambiare hard disk?

si

come faccio a controllare se i cluster sono veramente danneggiati?

Per ogni marca di hard disk ci sono dei tools appositi per formattare a basso livello e per fare anche i test dei cluster.
Se cerchi nei nostri articoli "formattazione a basso livello" trovi gli indirizzi per i download

Codice: Seleziona tutto
 se cabio HD come faccio a recuperare la partizione nascosta dove c'è il S.O. originale?

Non ti eri creato i cd\dvd di ripristino?
(mi sembra di ricordare che ci sia un altro utente acer che aveva lo stesso problema...)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Acer Aspire 1650 e Window XP.. un'odissea!

Messaggioda Giovanni.M » mar lug 28, 2009 7:15 pm

Grazie per la celere risposta.

Perdonami se sono sembrato un poco stressato, ma in effetti lo sono perché sono 3 giorni che sto su questo pc e la pazienza inizia a scarseggiare :) Poi sapendo che il pc non è mio.. sai.. :)

Non ti eri creato i cd\dvd di ripristino?
(mi sembra di ricordare che ci sia un altro utente acer che aveva lo stesso problema...)


Purtroppo no.. c'è un sistema alternativo?

Grazie per la pazienza ;)
Avatar utente
Giovanni.M
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar lug 28, 2009 4:08 pm

Re: Acer Aspire 1650 e Window XP.. un'odissea!

Messaggioda Fred » mar lug 28, 2009 7:43 pm

Prova a vedere qui: viewtopic.php?t=23278
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising