Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quale lettore mp3 suona meglio?Sony NWZ-X1050?

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Quale lettore mp3 suona meglio?Sony NWZ-X1050?

Messaggioda #Andry# » lun lug 27, 2009 8:05 pm

Ciao a tutti,vorrei iniziare a sentire bene un po' di musica quando sono in giro,quindi ho deciso di guardarmi un po' intorno per l'acquisto di un nuovo mp3..
Se parliamo di audio sembra,poi magari mi sbaglio completamente,comandare sony con uno dei suoi nuovi walkman ovvero NWZ-X1050 con:
-eliminazione digitale del rumore con scelte a seconda dell'ambiente in cui ti trovi
-amplificatore digitale s-master per suoni stile home theatre
-tecnologie clear stereo e clear bass
-tecnologia DSEE per cercare di recuperare la qualità persa nella compressione
-Equalizzatore a 5 bande e VPT per impostazioni personalizzate

L's-master e l'eliminazione del rumore se non sbaglio ad oggi ce l'ha solo sony motivo che mi spinge a preferirlo a i-pod touch insieme alle cuffie originali i-pod che il confronto non lo reggono con le in-ear del walkman.

A ogni modo non so se per caso trovo quale audiofilo che ha avuto modo di provarli entrambi magari con le stesse cuffie e mi sa dire il suo parere..
In edicola non ci sono riviste specializzate in mp3 e in internet si trova molto poco sia come pareri che come confronti tra lettori.
I netbook hanno una loro rivista,i lettori mp3 no,mi sembra un po' riticola come cosa,i cellulari non ne parliamo ce ne sono 5-6
Avatar utente
#Andry#
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ago 12, 2008 10:38 pm

Re: Quale lettore mp3 suona meglio?Sony NWZ-X1050?

Messaggioda zenith » mar lug 28, 2009 10:30 am

#Andry# ha scritto:-amplificatore digitale s-master per suoni stile home theatre
-tecnologie clear stereo e clear bass
-Equalizzatore a 5 bande e VPT per impostazioni personalizzate

Guarda, queste caratteristiche le ha anche il mio (vecchio ma davvero stupendo) lettore Samsung.
Secondo me tutte queste caratteristiche non le potrai mai apprezzare decentemente con "semplici" auricolari (e ti dico che io uso le cuffie originali della Apple, e mi trovo benissimo, infatti tengono i bassi in una maniera strepitosa): quando sono a casa uso solo un paio di enormi Sennhesier! Le cuffie in-ear della Sony? Le ho viste restare incastrate nelle orecchie di diversa gente...
Quindi credo che dovresti prima di tutto preoccuparti di quali cuffie comprare, e poi scegliere il lettore in base al budget... e, ultima cosa, ho provato l'ipod touch di un amico e, credimi, è tutta scena. E' un bell'oggetto di design e molto alla moda, ma secondo me è un mezzo fiasco: oltre il touch-screen non ha nulla in più rispetto agli altri iPod.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Quale lettore mp3 suona meglio?Sony NWZ-X1050?

Messaggioda Mandrake » mar lug 28, 2009 12:53 pm

Per me, considerando le mie esperienze, i migliori lettori Mp3/4 sono i Creative... [rolleyes]
Cuffie Sony... [:)]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma


Re: Quale lettore mp3 suona meglio?Sony NWZ-X1050?

Messaggioda Andy94 » mar lug 28, 2009 1:17 pm

Mandrake ha scritto:Per me, considerando le mie esperienze, i migliori lettori Mp3/4 sono i Creative... [rolleyes]
Cuffie Sony... [:)]

Sono d'accordo, ho un Creative con cuffie della medesima marca (diverse da quelle fornite con il lettore, con riduzione di rumore integrata) che va che è una meraviglia.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Quale lettore mp3 suona meglio?Sony NWZ-X1050?

Messaggioda #Andry# » mer lug 29, 2009 6:46 pm

Grazie per le risposte ragazzi..la fottitura delle cuffie e che non puoi provarle se non sbaglio..almeno gli auricolari intendo..in base a cosa le scegliete?Che ne pensate delle bose auricolari?
Chi non apprezza il dono della vita non merita di vivere.
Saw 2:la soluzione dell'enigma.
Avatar utente
#Andry#
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ago 12, 2008 10:38 pm

Re: Quale lettore mp3 suona meglio?Sony NWZ-X1050?

Messaggioda Mandrake » gio ago 06, 2009 8:38 pm

ha detto bose... senza ombra di dubbio eccezionali... [rolleyes]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising