Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con aMule ed eMule...

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

Problemi con aMule ed eMule...

Messaggioda spike_20 » lun lug 27, 2009 12:16 pm

Ciao!

Ho scaricato e installato aMule ma non capisco perché la rete Kad, malgrado sia attiva, risulta disconnessa, e perché spesso e volentieri, cercando un file non trova nulla! (a volte lo stesso lo trova, se riazzero la ricerca e la riavvio non lo trova più) [cry]

Ho dei problemi anche con eMule su Windows virtualizzato, avendo ID basso.
Ho notato che digitando "ipconfig /all", portandosi al prompt dei comandi dos, compare la voce "Parallels network adapter", e l'indirizzo IP fisico inizia con "10", non con "192" e se provo a settare quel tipo di IP locale nel modem Alice non me lo setta, motivo per cui ogni server al quale mi collego mi rileva ID basso!
Se, al contrario, provo dal pannello di controllo del S.O., su connessioni di rete, a impostare l'IP statico e i relativi DNS, mi nega proprio l'accesso a internet: come posso fare quindi per dipanare la matassa? Devo adattarmi per forza con l'ID basso, lasciando il DHCP attivato?
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm

Re: Problemi con aMule ed eMule...

Messaggioda eDog » lun lug 27, 2009 12:58 pm

Per quanto riguarda aMule, l'id è alto o basso?
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Problemi con aMule ed eMule...

Messaggioda spike_20 » lun lug 27, 2009 1:06 pm

eDog ha scritto:Per quanto riguarda aMule, l'id è alto o basso?


L'ID di aMule è alto, ma la rete kad, come accennavo prima, risulta disconnessa. Se aggiorno il file nodes.dat, invece, si connette ma risulta murata: da che dipende?
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm

Re: Problemi con aMule ed eMule...

Messaggioda eDog » lun lug 27, 2009 4:03 pm

Potrebbe essere il firewall, ma non quello del Mac, che è aperto a tutte le connessioni in entrata/uscita per default.

Hai sbloccato le porte che usi con aMule nel tuo router?
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Problemi con aMule ed eMule...

Messaggioda spike_20 » lun lug 27, 2009 4:15 pm

eDog ha scritto:Potrebbe essere il firewall, ma non quello del Mac, che è aperto a tutte le connessioni in entrata/uscita per default.

Hai sbloccato le porte che usi con aMule nel tuo router?


Sì, le ho sbloccate, altrimenti mi darebbe ID basso alla voce relativa alla rete eD2K. Resta quindi un mistero del perché la kademilia risulti firewalled, e perché aMule non trova quasi mai nulla... [cry]
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm


Torna a Sistema Operativo e Software Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising