Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Internet - Connessione automatica dall'avvio pc

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Internet - Connessione automatica dall'avvio pc

Messaggioda Sk8er-Boi » dom lug 26, 2009 1:21 pm

Ciao a tutti, io da un po' ho scoperto (riscoperto) la creazione manuale di una connessione internet con Alice ADSL (senza perder tempo col cd di Alice): Opzioni Internet - Connessioni - Aggiungi - Connessione a banda larga - Nome utente\password di Alice, spuntare "Non utilizzare mai connessioni remote" e con questo piccolo trucco, riesco anche a far andar il modem via USB (che dal cd non andava).



Ora però non so come far connettere AAlice all'avvio del computer sul desktop.

prima tramite l'installazione guidata di Alice, mettevo l'icona Alice ADSL del desktop in esecuzione automatica ed il gioco era fatto, ma qua mettendo l'icona Alice ADSL di Risorse di rete, non va perché è un'altra cosa e non un collegamento.



Quindi come posso fare? [8)]
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Internet - Connessione automatica dall'avvio pc

Messaggioda Al3x » dom lug 26, 2009 3:57 pm

forse con il comando rasdial si potrebbe risolvere

supponiamo che la connessione che hai creato in risorse di rete si chiami alice, dovresti aprire notepad e come testo digitare

Codice: Seleziona tutto
rasdial alice


dopo questo semplice passaggio vai in menu File->Salva con nome...
ora è fondamentale cambiare nel menu a discesa Salva come: da Documento di testo in Tutti i file e nel nome del file includere l'estensione bat
nel tuo caso puoi mettere connetti.bat e salvi

facendo doppioclic sul file appena creato (connetti.bat) dovrebbe partire la connessione, se funziona puoi spostare il file nella cartella in esecuzione automatica

per disconnettere è sufficiente creare una altro file seguendo gli stessi passaggi ma con il flag disconnect

Codice: Seleziona tutto
rasdial alice /disconnect


Dettagli sul comando rasdial
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Internet - Connessione automatica dall'avvio pc

Messaggioda Sk8er-Boi » lun lug 27, 2009 10:04 am

Al3x ha scritto:forse con il comando rasdial si potrebbe risolvere

supponiamo che la connessione che hai creato in risorse di rete si chiami alice, dovresti aprire notepad e come testo digitare

Codice: Seleziona tutto
rasdial alice


dopo questo semplice passaggio vai in menu File->Salva con nome...
ora è fondamentale cambiare nel menu a discesa Salva come: da Documento di testo in Tutti i file e nel nome del file includere l'estensione bat
nel tuo caso puoi mettere connetti.bat e salvi

facendo doppioclic sul file appena creato (connetti.bat) dovrebbe partire la connessione, se funziona puoi spostare il file nella cartella in esecuzione automatica

per disconnettere è sufficiente creare una altro file seguendo gli stessi passaggi ma con il flag disconnect

Codice: Seleziona tutto
rasdial alice /disconnect


Dettagli sul comando rasdial


Ho provato in con 2 nomi ma non va: io su Risorse di rete ho il nome Alice ADSL quindi nel file di testo (poi salvato in .bat) ho messo prima "rasdial Alice ADSL" ma poi pensavo che il nome dovesse essere minuscolo e quindi "rasdial alce adsl" ma niente. [8)]

Doppio-click sul file bat, 1 sec si vede qualcosa ma poi niente.
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Internet - Connessione automatica dall'avvio pc

Messaggioda Al3x » lun lug 27, 2009 10:44 am

è un problema con il nome della connessione, o rinomini la connessione semplicemente in alice ed usi il codice che ho scritto per primo, oppure il comando va riscritto in questo modo
Codice: Seleziona tutto
rasdial "alice adsl"


nota bene: le virgolette vanno usate solamente per delimitare il nome della connessione proprio come riportato sopra quindi per non sbagliare, copia ed incolla il codice dal post ed incollalo così com'è nel file batch

nel caso ci siano ancora problemi e tu voglia verificare la corretta esecuzione del batch, si può inserire una pausa così come nel codice di seguito
Codice: Seleziona tutto
rasdial "alice adsl"
pause
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Internet - Connessione automatica dall'avvio pc

Messaggioda Sk8er-Boi » dom ago 02, 2009 8:26 am

Ciao, allora ho riprovato con queste 3 combinazioni (rinominando da prima la connessione Alice ADSL in alice):

1 - rasdial alice

2 - rasdial "alice"

3 - rasdial "alice"
pause


Ma niente, a parte che con il comando 3 mi appare questa finestra che non si chiude:

Immagine

Mi pare che con il 1° comando, l'errore fosse diverso (ma mi pare), resta il fatto che con l'rstamp non riuscivo a catture l'immagine ben aperta perché si chiudeva, ma ho provato a fare il comando sul prompt e mi appare lo stesso errore.

Provato a impostare la connessione alice da non utilizzare mai connessioni remote in utilizza sempre questa connessione remota predafinita (questa vedevo il tuo link http://technet.microsoft.com/it-it/libr ... n-us,WS.10).aspx).

Provato ad utilizzare questo comando "rasdialConnectionName [UserName [{Password | *}]]" con e senza asterisco ma niente.
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising