Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

download da browser sempre corrotti

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

download da browser sempre corrotti

Messaggioda Keros2 » mer lug 15, 2009 10:28 pm

Salve,ho riscontrato un problema un po' strano al mio pc o meglio alla mia navigazione,ogni file che scarico dalla rete attraverso un qualunque browser(firefox,google chrome,IE Explorer) arriva al mio pc corrotto.Il download viene eseguito normalmente,le dimensioni dei files sono giuste ma una volta sul pc appena provo a utilizzarli saltano fuori errori di winrar che non riconosce gli archivi come tali oppure se sono di altro formato risultano danneggiati,succede in genere con file di dimensioni superiori ai 50mega circa e da qualsiasi sito anche siti di file sharing quali http://www.megaupload.com o http://www.rapidshare.com ma anche dal sito della micrsoft stessa.L' hard disk è nuovo ha solo 2 settimane,sono connesso con un router Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi(la versione col telefono),alice 7 mega,non ho virus o spyware e la mia linea non ha problemi,il problema si presenta anche disattivando l' antivirus e il firewall,i programmi di file sharing però funzionano perfettamnete ma non i download manager...scusate se mi sono dilunguato troppo ma sto uscendo pazzo..grazie in anticipo! [8D] [cry]
Avatar utente
Keros2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 15, 2009 9:55 pm

Re: download da browser sempre corrotti

Messaggioda ogupower » dom lug 26, 2009 11:30 am

è successa la stessa cosa anche a me (con i siti di hosting).
ne ho provate di tutti i colori ma alla fine ho risolto solamente formattando!
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: download da browser sempre corrotti

Messaggioda riise90 » dom lug 26, 2009 1:30 pm

Keros2 ha scritto:L' hard disk è nuovo ha solo 2 settimane

Con quello vecchio avevi lo stesso problema?
ogupower ha scritto:non ho virus o spyware

Con cosa hai scansionato il pc? Posta un log di Hijackthis per vedere se magari c'è qualche schifezza che ti crea questo problema.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma


Re: download da browser sempre corrotti

Messaggioda Keros2 » dom ago 02, 2009 9:56 pm

ciao si ho provato a scansionare con hijackthis ma non vorrei cancellare niente di importante quindi seguo il consiglio e formatto comunque con il vecchio hark disck non c era nessun problema(ma l ho staccato perche si era bruciato)
Avatar utente
Keros2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 15, 2009 9:55 pm

Re: download da browser sempre corrotti

Messaggioda riise90 » lun ago 03, 2009 9:33 am

Keros2 ha scritto:ciao si ho provato a scansionare con hijackthis ma non vorrei cancellare niente di importante quindi seguo il consiglio e formatto

Non cancelliamo mica qualcosa di importante. Se posti il log magari si riesce ad evitare la formattazione.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: download da browser sempre corrotti

Messaggioda Matilda12 » dom ago 09, 2009 12:18 pm

In passato ho avuto il medesimo problema al lavoro.
Per me la soluzione (finale) è stata: cambiare la scheda di rete.
Per essere più preciso:
a) solo i file oltre una certa (minima) dimensione erano corrotti (file di qualunque tipo, da pdf, a zip, a doc);
b) erano corrotti sia i file scaricati da browser sia i documenti ricevuti a mezzo posta elettronica.
Nell'ordine ho provato a:
1) cambiare software per il download;
2) cambiare il browser;
3) controllare (sostituire) il cavo di rete;
4) disattivare tutte le varie protezioni;
5) modificare le impostazioni della scheda di rete;
6) aggiornare i driver della scheda di rete.
Solo sostituendo la scheda è andato tutto a posto.
Anche nel mio caso, la dimensione finale del file sembrava quella giusta, ma il documento poi risultava corrotto (nei pdf, l'errore veniva fuori non all'apertura, ma scorrendo le varie pagine ...).

Se hai un portatile (o un amico con un portatile), prova a fare il download attraverso il collegamento con il tuo modem, per escludere che possa dipendere da questo.

In bocca al lupo!!!
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: download da browser sempre corrotti

Messaggioda DjDiabolik » ven ott 09, 2009 12:34 am

E' capitato ad un mio amico.... era la RAM difettosa........
Avatar utente
DjDiabolik
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:23 pm

Re: download da browser sempre corrotti

Messaggioda Al3x » ven ott 09, 2009 7:58 am

DjDiabolik ha scritto:E' capitato ad un mio amico.... era la RAM difettosa........

in effetti un memtest lo farei, se poi non da risultati allora vale il suggerimento di Matilda
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising