Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Filezilla server come renderlo raggiungibile da internet

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Filezilla server come renderlo raggiungibile da internet

Messaggioda paolomi » dom lug 26, 2009 8:38 am

Ciao a Tutti, chiedo gentilmente aiuto per risolvere un problema che riguarda FileZilla server ..ora spiego nel dettaglio la problematica , ho installato sul mio pc FileZilla server per poter creare un server FTP , ho seguito la guida che ho trovato su questo sito e diciamo che tutto funziona a perfezione per quanto riguarda la rete locale LAN ( infatti da ogni postazione riesco a raggiungere con File zilla client il server e le cartelle di mio interesse) Il problema è quello
che io vorrei rendere raggiungibile il mio server FTp anche dalla rete esterna pubblica ( internet) ho provato in mille salse ma non ci riesco sicuramente sbaglio
qualcosa , ho seguito anche la guida che ho trovato all'interno di questo sito che riguarda la configurazione del router alice ma nulla da fare , aiutatemi voi per cortesia , premetto che ho un modem router TRUST ADSL2+ MOD 14954-02 , ho provato a verificare e a settare il router al seguente indirizzo 192.168.1.1
ma non ci riesco , quali sono i passaggi corretti che devo fare per rendere pubblico il mio server FTP ? e qual è la corretta configurazione perche tutto questo possa funzionare ? attendo Vs gentile supporto ringrazio anticipatamente tutti voi . [V]
Avatar utente
paolomi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 20, 2009 2:07 pm

Re: Filezilla server come renderlo raggiungibile da internet

Messaggioda jordan air » dom lug 26, 2009 9:30 am

Ciao e benvenuto.

Ultimamente, anche io sto riscontrando alcuni problemi, di diversa natura, con FileZilla. Per quanto riguarda l'accessibilità da rete esterna, ti consiglio di munirti di un indirizzo dinamico, così come specificato in questa guida.

"Ottenere un nome a dominio dinamico

Per poter raggiungere il vostro PC dall'esterno, risulta particolarmente comodo l'utilizzo di un nome a dominio dinamico: NO-IP è sicuramente un ottimo strumento atto allo scopo.
Raccomando quindi di seguire le indicazioni riportate nello specifico articolo prima di proseguire.
Nel prosieguo, darò per scontato che il sistema remoto sia raggiungibile all'indirizzo miopc.no-ip.org."


Quanto citato qui sopra, puoi ritrovarlo nell'articolo - Come predisporre un server FTP sul proprio PC (prima parte) - .


[ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Filezilla server come renderlo raggiungibile da internet

Messaggioda paolomi » lun lug 27, 2009 9:24 am

Ciao ti ringrazio per il tuo aiuto , ho fatto quanto mi hai indicato , mi sono registrato su no-ip ed ora ho un dominio che si chiama http://paolo.myftp.org
quando sul browser digito questo indirizzo mi compare la videata del mio router che ricordo e' un TRUST ADSL2+ 14954-02 e adesso cosa dovrei fare per vedere se le cartelle che voglio rendere pubbliche a mezzo ftp sono raggiungibili anche dalla rete internet ?
attendo gentile risposta grazie [:)]
Avatar utente
paolomi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 20, 2009 2:07 pm

Re: Filezilla server come renderlo raggiungibile da internet

Messaggioda jordan air » lun lug 27, 2009 8:45 pm

Prova a seguire, quanto scritto qui.

[ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising