Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

video su internet

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

video su internet

Messaggioda carla » sab lug 18, 2009 1:10 pm

ho windows xp 8 c'è un sito della svizzera italiana dove si possono vedere spezzoni di partite www.rsi.ch ma quando provo ad accedere ai video vedo tutto nero e non c'è traccia di video ne di audio , su altri computer lo vedo benissimo . Tra l'altro un messaggio mi ha detto di scaricare real player, io l'ho fatto ma adesso ho tutti i file del video sul pc ma non si aprono . Potete aiutarmi?
Avatar utente
carla
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio gen 29, 2009 2:00 pm

Re: video su internet

Messaggioda carla » mer lug 22, 2009 12:38 pm

finalmente riesco a vedere qualcosa, ma il video si carica male, si carica un po per volta (la striscia rossa del caricamento arriva fino in fondo e poi piano piano torna indietro fino a fermarsi e poi si ricarica e il video si blocca ogni 30 secondi circa, ho caricato sul pc flash player 10 e ho anche real player ma se scarico il video con real player non si vede niente. forse mi conviene eliminare dal pc real player? bo aiutatemi voi
Avatar utente
carla
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio gen 29, 2009 2:00 pm

Re: video su internet

Messaggioda carla » ven lug 24, 2009 2:17 pm

sto pratocamente parlando da sola ma forse qualcuno ora può aiutarmi. mi hanno detto di aggiungere a internet explorer 8 che ho appena scaricato gli acceleratori hardwer come faccio?
Avatar utente
carla
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio gen 29, 2009 2:00 pm


Re: video su internet

Messaggioda Cometa » sab lug 25, 2009 10:11 am

Ciao Carla,
sono nuovo del forum ma penso di poterti aiutare.

Sono andato nel sito da te indicato e ho provato a guardare qualche video.
Io uso firefox e sul mio pc non c'è traccia di real player ma riesco a vedere benissimo i video con flash player 10.
Per l'accelerazione hardware non penso sia necessaria (non ne ho mai avuto bisogno).

Per guardare i video offline ti consiglio vivamente VLC media player, che supporta moltissimi formati ed è abbastanza semplice seppur ricco di contenuti.
Insieme al player potresti utilizzare (se usi firefox) l'estensione DownloadHelper oppure il programma Orbit Downloader (con tutti i browsers), che scaricano il video in breve tempo nel formato originale (ad es. .flv per youtube).

Spero di essere stato d'aiuto
Ciao
Cometa
Avatar utente
Cometa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio lug 23, 2009 9:50 am

Re: video su internet

Messaggioda Pacopas » dom lug 26, 2009 4:57 pm

Cometa ha scritto:Ciao Carla,
sono nuovo del forum ma penso di poterti aiutare.

benvenuto [^]

Cometa ha scritto:...

bell'esordio [;)] la risposta è puntuale... dovrebbe risolvere il problema aspettiamo Carla [std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: video su internet

Messaggioda carla » mer lug 29, 2009 9:35 pm

in questo momento sono riuscita a vedere il video in questione. Ho provato a scaricarlo con real player ma a un certo punto mi ha dato la schermata blu eseguire controllo di coerenza flat 32 che alla fine mi da la scritta memoria ha superato lo spazio disponibile.
Avatar utente
carla
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio gen 29, 2009 2:00 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising