Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

True Crypt

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

True Crypt

Messaggioda Roberto88 » ven lug 24, 2009 12:57 pm

salve a tutti, a prima vista mi è sembrato interessante il programma TrueCrypt 6.2a ma non ho capito tanto bene a cosa serva.
qualcuno di voi lo usa? saprebbe illuminarmi a riguardo?
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: True Crypt

Messaggioda xalx67 » ven lug 24, 2009 7:37 pm

Io uso True Crypt 6.1 in versione portable. A volte ho l' inconveniente che, una volta chiuso, per riaprirlo devo riavviare il sistema. Questo disguido lo potrei ovviare con la versione installabile. Ad ogni modo, con questo programma crei un file al quale dai una dimensione a piacere tuo... il mio, ad esempio, è da 2 giga. All' interno di questo file gli metti tutto quello che vuoi e poi scegli l' algoritmo per criptarlo. Nel caso cerca di documentarti prima di procedere visto che ci sono varie possibilità di configurazione del programma. Una volta creato questo file lo potrai aprire solo con la password da te impostata e creerà un nuovo volume chiedendoti quale lettera assegnargli, fino a che non chiudi il programma.
Qui c' è una breve descrizione http://www.programmifree.com/categorie/criptare.htm
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: True Crypt

Messaggioda Roberto88 » ven lug 24, 2009 9:40 pm

grazie mille xalx67 [;)] adesso è molto più chiaro
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising